Assicurazione - quanto pagate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gigaMau
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    poco più di 400 €, ultima classe, a Torino. Con Zurigo. Potevo risparmiare qualcosa con una telefonica, ma per 20 € di differenza ho preferito una classica pagare il servizio di potermi lamentare faccia a faccia anzichè con un call center.


    Dopo aver letto parte di questo post poteva andarmi meglio... ma anche molto peggio!
     
    Top
    .
  2. Shape77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Appena rinovata l'assicurazione per Bonnie (Bandit 650)

    Fondiaria-Sai
    Classe 12
    €388 annui (R.C.A. massimali standard + Assistenza stradale in tutta europa)

    La precedente compagnia mi faceva preventivo di €520 senza assistenza stradale.... la differenz aperò è da verificare a parità di cilindrata, molte compagnie hanno tariffe veramente vantaggiose per l'ER5 perchè essendo un 499 e non un 500 rientra nella fascia più bassa.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Online
    Gli effetti della "legge Bersani" si sono ridimensionati.

    Ho fatto un preventivo ipotizzando di dover assicurare una 600cc a mio nome, sfruttando la classe di merito di Carmen; l'importo è di circa 200€ superiore a quello che pagherei se stipulassi a suo nome.

    Sembra che stiano studiando un nuovo sistema per le assicurazioni, simile al sistema francese, il "bonus-malus" sembra non funzionare più....

     
    Top
    .
  4. fabnav80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. io sono di Genova e volevo prendermi una er-5 perchè a detta di molti è molto facile da guidare per chi sta prendendo la patente. Al momento l'assicurazione piu bassa è la Genertel con 726 euro all'anno. Non posso sfruttare il decreto bersani.

    Qualcuno mi puo consigliare una assicurazione più economica? al momento è la più bassa che ho trovato.

    Saluti
    Fabio
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Motociclista incallito

    Group
    Member
    Posts
    529
    Reputation
    +15
    Location
    Canicattì(AG)

    Status
    Offline
    Potresti provare con questa www.donauassicurazioni.it/ so che conviene parecchio, ma non rientra nel C.I.D., in caso di sinistro si può procedere soltanto con la denuncia; in alternativa www.zurich-connect.it/
     
    Top
    .
  6. MisterQ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Provato con quei siti tipo Facile.it? Mi ha tirato fuori compagnie di cui neanche conoscevo l'esistenza sia per la moto che per la macchina anche se alla fine sono rimasto fedele a Directline anche se c'erano preventivi miglioori.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Online
    Novità sul tacito rinnovo delle polizze...

    CLICCA!!!!

    :[bye]:
     
    Top
    .
  8. Ranieropr62
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iceman72 @ 9/11/2012, 19:10) 
    Novità sul tacito rinnovo delle polizze...

    CLICCA!!!!

    :[bye]:

    :o: azzarola era comodo avere i 15gg di proroga :( almeno era più gestibile il pagamento :lol:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    www.adesivituning.eu

    Group
    Administrator
    Posts
    5,881
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    ...una inculata per gli smemorati...in effetti un po' condivido questa scelta. La scadenza di un servizio va rispettata...se scade una sim del cellulare...mica ti lasciano dei giorni di "bonus". In effetti a chi scade l'assicurazione...prima aveva 15 giorni per essere tutelato...ma potevi sfruttare quei giorni gratis...perchè comunque eri libero di cambiare assicurazione. Quindi un po' mi sembra giusto che chi voglia assicurare un mezzo deve anticiparsi. Oltretutto chi fa un abbonamento mensile agli autobus...compra l'abbonamento del mese successivo qualche giorno prima...il controllore non ti da dei giorni omaggio che vede che hai l'abbonamento scaduto...cosa fa poi? va a fiducia e crede a te che gli dici che stavi per andare a rifare l'abbonamento?
    Ovvio ci sono i pro e i contro e chi si lamenta sempre...a me non fa nessuna differenza...perchè almeno 1 mese prima o al massimo 15 giorni prima già pago l'assicurazione e piazzo il tagliando nuovo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Online
    Vorrei ricordarvi che i 15gg di copertura la davano le assicurazioni, ma per le FF.O si era già in difetto e potevano applicare le relative sanzioni!!!!
    Come facevano a sapere se era stata comunicata disdetta o meno?
     
    Top
    .
  11. MisterQ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi fondamentalmente non cambia niente. Comunque anch'io ricevo la comunicazione dell'assicurazione in anticipo e sette giorni prima della scadenza la pago.
     
    Top
    .
  12. perilongo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me la scomparsa del rinnovo implicito invece è una benedizione...piu che altro perche ora han paura di perdere il cliente e quindi un po' piu aperti al dialogo.....Sono andato a rinnovare l'assicurazione della sv (che per qualche strano motivo paga esattamente come la er5) ebbene in classe 14 ho pagato 374 euro, in classe 13 374 euro, in classe 12 volevano di nuovo 374 euro, visto che sta storia che il premio non mi scende mai benche cali la classe, ho fanto finta di essermi fatto fare un altro preventivo da un'altro assicuratore (ho barato bene perche sapevo nome indirizzo, compagnia etc...) come per magia il mio premio è sceso da 374 a 318 cosi solo perche avevo minacciato di andarmene.....bluffate ragasuoli bluffate che qui ci prendono in giro
     
    Top
    .
  13. il_pirata_70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche secondo me cambierà poco o nulla... come giustamente osservato da ice se se nei 15 giorni successivi alla scadenza ti fermano le forze dell'ordine e tu non hai ancora pagato il premio sei passibile di contavvenzione... e se cambi assicurazione in quei giorni il nuovo premio ti parte dal giorno in cui stipuli la nuova polizza... quindi in teoria potresti viaggiare senza essere assicurato per qualche giorno... e se succede "qualcosa" o rinnovi con la vecchia compagnia o sono c@zzi!!! in ogni caso anche io vado dal mio assicuratore prima della scadenza di ogni polizza e se ritengo il premio troppo alto prima mi faccio qualche giro (tra moto, auto e RC professionale ne ho tre diverse) e con quello che mi fa il prezzo migliore a pari condizioni stipulo la nuova polizza... come ha detto perilongo o bluff o giro reale vedrai come abbassano i prezzi... e quello che mi fa un po' rabbia è che se riescono a scendere (a volte anche di molto) e ci guadagnano comunque chissà cosa vorrà dire......

    lamps
     
    Top
    .
  14. perilongo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gia' è allucinante, prima che gli dicessi dell'altro preventivo dicevan che ero gia bassissimo come premio e che onn potevan abbassare di piu....spunta l'altro fantomatico preventivo et voila 56 euri di sconto senza batter ciglio (che su 370 non son niente male)
     
    Top
    .
  15. MisterQ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io prima di passare alle assicurazioni on line dove è impossibile barare pagavo da un cosidetto amico amico una cifra allucinante per la macchina. Faccio il preventivo online e scopro che avrei speso per un anno 50€ in più di quello che pagavo per sei mesi. Inutile dire che ho disdettato la vecchia e fatto quella online. Dopo un anno mi ricontatta l'amico e mi fà un preventivo 10€ inferiore a quello di Direct Line e quando gli ho chiesto spiegazioni del perchè non mi avesse fatto quel prezzo prima ha campato un mucchio di scuse...inutile dire che l'ho mandato al diavolo e son rimasto con Direct.
     
    Top
    .
239 replies since 26/5/2005, 16:01   5413 views
  Share  
.