Bagaglio moto

come ridurre al minimo le cose da portare in viaggio...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shape77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kawatappi @ 7/9/2009, 21:29)
    Cari "colleghi"...
    ho pensato di creare questa discussione su come preparare il bagaglio minimo essenziale per un viaggio con la nostra amata motina. Dato lo spazio limitato, bisogna essere molto razionali su cosa portare con sè e, dopo qualche viaggetto sul groppone, ho elaborato una mia proposta, che può essere eventualmente migliorata. Ecco di seguito la lista del mio bagaglio abituale, per viaggi di 1 settimana in periodo estivo per 2 persone (pilota e zavorrina).

    FARMACI.
    Da riporre in una apposita pochette di quelle specifiche per moto (costo circa 10 €), deve contenere come minimo un antistaminico, antinfiammatorio/analgesico, crema al cortisone, pomata per le contusioni, un minimo di kit per piccole medicazioni (cerotti, disinfettante, garze...)

    ABBIGLIAMENTO.
    1 jeans a testa
    1 giacca tuta a testa (per le frescure...)
    2 t-shirt poliestere traspiranti a testa (sono facili da lavare, asciugano presto e non si impregnano di sudore; si trovano a poco prezzo in negozi di articoli sportivi, tipo decathlon)
    biancheria intima (pochi cambi, tanto bisognerà comunque lavarsi qualcosa...)
    1 paio di ciabatte infradito x la doccia
    1 pareo grande da usare come telo mare (è leggero e occupa poco spazio)
    costume da bagno (se si va in luoghi di mare...)

    dentifricio da usare in 2, ovviamente lo spazzolino è personale...
    docciaschiuma (lo travaso in un piccolo contenitore che occupi poco spazio)

    Io ci porterei via anche un asciugamano.... altrimenti dopo fatto il bagno bisogna salire in moto e fare un bel giretto per asciugarsi... :[risata]:

    Comunque.... aggiungo anche io un piccolo consiglio per guadagnare molto spazio...

    Inserire e dividere il bagaglio in sacchetti (rimangono sempre asciutti,non prendono odori),quelli apri e chiudi per indumenti per capirci, inserire i vestiti,sedersi sopra il sacchetto per far uscire aria e richiudere. Fanno l'effetto dei sacchi salvaspazio però non serve l'aspirapolvere. Si riduce del 50% lo spazio

     
    Top
    .
8 replies since 7/9/2009, 20:29   1023 views
  Share  
.