Assicurazione - quanto pagate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kotex76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io con Linear ho pagato l'anno scorso 309,86 Euro.

    Classe 14
    Massimale 800.000 euro
    Tutela Giudiziaria 6.000 euro
    Infortuni conducente 60.000 euro.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cesta1982 @ 21/1/2010, 12:18)
    Ecco che il forum mi è stato nuovamente utile..Ho appena stipulato un contratto annuale con la genialloyd in 11esima classe pagando 398 eurini (RC+ assistenza stradale)..
    Qualcosa come 200 euro di risparmio rispetto a ciò che mi era stato proposto dalla mia vecchia compagnia..
    Infatti circumnavigando x tutte le discussioni possibili e immaginabili, ho letto della convenzione stipulata dalla genialloyd e la kawasaki, che mi ha permesso di strappare questo prezzo..thanksssssssssss!!

    :[birra]: :[birra]:

    :( A me è risultato un preventivo di oltre 1.100 euro (9^ classe) e anche col 7% di sconto sarebbe di molto superiore a quanto ho pagato quest'anno.....e non c'è stato bisogno che si mettessero il :ph34r: cappuccio....tanto non potevo vederli!!!
    :angry:
     
    Top
    .
  3. avvocatolavorista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto, anke x me cifre esorbitanti in preventivo, resto con Sara, sempre se nn aumenta a manetta x il fatto dell'aumento obbligatorio del massimale.
    Forse nn tutti sanno che da quest'anno aumenterà il massimale minimo, purtroppo... :[pianto]: :[pianto]:
    Speriamo ke questi ladri matricolati delle assicurazioni non facciano brutti scherzi. :[bicycle]:

    :[bicycle]: :[bye]: :[bye]:
     
    Top
    .
  4. "Loca"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (avvocatolavorista @ 28/1/2010, 16:31)
    Quoto, anke x me cifre esorbitanti in preventivo, resto con Sara, sempre se nn aumenta a manetta x il fatto dell'aumento obbligatorio del massimale.
    Forse nn tutti sanno che da quest'anno aumenterà il massimale minimo, purtroppo... :[pianto]: :[pianto]:
    Speriamo ke questi ladri matricolati delle assicurazioni non facciano brutti scherzi. :[bicycle]:

    :[bicycle]: :[bye]: :[bye]:

    nota di merito ancora a Genialloyd, che già l'anno scorso ha alzato gratuitamente i massimali a 3 milioni... ;)
     
    Top
    .
  5. ipeppec
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il 24/02 scade e sto facendo diversi preventivi, sia on-line che non.
    Fino ad ora il migliore è di 324,00 annui con Groupama 4 classe di merito.

    398,00 annui con direct line.

    Con genialloyd (compresa la convenzione Kawa) mi è risultato di 558,00 annui.
    Spero di trovare di meglio, in quanto mi sembrano un tantino eccessive, nonostante l'aumento dovuto ai massimali.....
    Ciao :[bye]: :[bye]:

     
    Top
    .
  6. Yure79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Appena rinnovata, 287 euro con Unipol, massimale di 3 milioni di euro, guidatore dichiarato oltre i 25 (mi pare) anni.
     
    Top
    .
  7. drhouse
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fatta l'altro giorno

    28 anni, non ancora patentato A, mai avuto assicurazioni a mio nome:

    Reale Mutua

    223 € semestrali con soccorso stradale (lieve sconto applicato) e dovrebbe essere guida libera.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Nel link sotto potete trovare dei "profili tipo" di diverse province, per farvi un'idea delle compagnie più convenienti.

    Quando fate un preventivo online vi consiglio di stamparlo e recarvi con questo presso l'agenzia (se trattasi di azienda classica con agenzie in loco), onde evitare che ve ne facciano uno diverso e più alto. Capitò a me nel 2005 ;)

    www.motonline.com/libretto_rosso/index.cfm
    :[bye]:
     
    Top
    .
  9. tendice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://www.directline.it/iw-runtime/Direct...CFc2S3wod40Tl7A
     
    Top
    .
  10. Shape77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yure79 @ 4/2/2010, 04:25)
    Appena rinnovata, 287 euro con Unipol, massimale di 3 milioni di euro, guidatore dichiarato oltre i 25 (mi pare) anni.

    Quoto Yure pure io Unipol 260€ 13° classe masssimale già alzato e guidatore dichiarato ..... qui in friuli non ho trovato di meglio... ma a sentire le cifre mi sembra molto meglio !!!!

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Vi racconto un'altra storia di assicurazioni...

    Faccio dei preventivi per mio fratello e vedo che la Aviva è la più economica (almeno nelle mie zone); stampo e mi reco presso l'agenzia.
    Mi faccio fare il preventivo....150 euro più alto!!!
    Faccio notare che nel preventivatore on-line l'importo è di molto inferiore.
    Mi viene risposto che nel preventivo fattomi da loro vi è incluso anche l'infortunio del conducente, sotto direttive della direzione. Alla mia domanda se fosse necessario inserire anche questo mi viene risposto (devo dire gentilmente e con tono di chi richiede comprensione) che non è obbligatorio ma, siccome il ramo RCA per le assicurazioni non è conveniente (?), la direzione spinge affinchè vengano stipulati altri prodotti, pena il rischio di revoca del mandato. Mi si addolciva la pillola dicendomi che al prezzo di una polizza con altra compagnia io avrei, invece, avuto due prodotti con la loro.
    Avrei potuto pretendere di stipulare solo l'RCA, che vi ricordo è obbligatoria per chi circola ed obbligatorio stipularla per le agenzie; non possono rifiutarsi di stipularla, altrimenti cambiano mestiere e se non sbaglio potrebbero incorrere nel reato di "omissione d'atti dufficio" (Avvocatolavorista, correggimi se sbaglio).
    Non mi andava, però, di iniziare un rapporto cliente-agente in questa maniera....

    <_<
     
    Top
    .
  12. tendice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se si fa solo la rc (minimo indispensabile) le migliori sono le telefoniche a prescindere da luogo, età cilindrata cv....
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tendice @ 20/7/2010, 14:15)
    Se si fa solo la rc (minimo indispensabile) le migliori sono le telefoniche a prescindere da luogo, età cilindrata cv....

    Ho fatto preventivi con quelle telefoniche e le cifre erano doppi-triple di quelle locali!!!!
    Il luogo fà la differenza..
     
    Top
    .
  14. avvocatolavorista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve Ice, solo ora leggo questo intervento. Devo dire che con Sara Assicurazioni mi capitò la stessa cosa, volvano che stipulassi anche quella infortuni conducente, devo dire che alla fine ho stipulato solo la R.C.A. obbligatoria.
    Cmq non può parlarsi di ommissione di ati d'ufficio, ma solo di inadempimento contrattuale; quando fai un preventivo online, infatti , la compagnia s'impegana alla stipula di una polizza che se non viene stipulata comporta comunque un loro inadempimento ed il consegente danno risarcibile anche da pubblicità ingannevole.
    Ad ulteriore conferma vi vorrei far notare che su tutti i preventivi online, quando li stampate, c'è quasi sempre un termine di efficacia, quindi l'agenzia deve stiplare, altrimenti minacciate la comunicazione della cosa all'I.S.V.A.P. e subito si mettono a disposizione

    Soluzione al volo per Ice, al momento hai stipulato 2 polizze una R.C.A. obbligatoria e l'altra è infortuni conducente, con 2 numeri di polizza differenti, per avere solo la R.C.A. x l'anno prossimo, manda una lettera di disdetta solo di quella infortuni, di solito il recesso deve essere comunicato a 60 giorni dalla scadenza, mi raccomando nella lettera scrivi che non intendi recedere dal contratto al temine della sua naturale efficacia, così sarai coperto fino alla scadenza della polizza.
    :[bye]: :[bye]: Un saluto
     
    Top
    .
  15. Shape77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (avvocatolavorista @ 22/7/2010, 14:33)
    Salve Ice, solo ora leggo questo intervento. Devo dire che con Sara Assicurazioni mi capitò la stessa cosa, volvano che stipulassi anche quella infortuni conducente, devo dire che alla fine ho stipulato solo la R.C.A. obbligatoria.
    Cmq non può parlarsi di ommissione di ati d'ufficio, ma solo di inadempimento contrattuale; quando fai un preventivo online, infatti , la compagnia s'impegana alla stipula di una polizza che se non viene stipulata comporta comunque un loro inadempimento ed il consegente danno risarcibile anche da pubblicità ingannevole.
    Ad ulteriore conferma vi vorrei far notare che su tutti i preventivi online, quando li stampate, c'è quasi sempre un termine di efficacia, quindi l'agenzia deve stiplare, altrimenti minacciate la comunicazione della cosa all'I.S.V.A.P. e subito si mettono a disposizione

    Soluzione al volo per Ice, al momento hai stipulato 2 polizze una R.C.A. obbligatoria e l'altra è infortuni conducente, con 2 numeri di polizza differenti, per avere solo la R.C.A. x l'anno prossimo, manda una lettera di disdetta solo di quella infortuni, di solito il recesso deve essere comunicato a 60 giorni dalla scadenza, mi raccomando nella lettera scrivi che non intendi recedere dal contratto al temine della sua naturale efficacia, così sarai coperto fino alla scadenza della polizza.
    :[bye]: :[bye]: Un saluto

    Scusa avvocato ma sarà mai possibile che per adempiere ad un obligo di legge uno debba rivolgersi ad un avvocato per non essere inchiapettato ?
    Sti ladroni delle assicurazioni fanno e hano sempre fatto i loro porci comodi, si adesso uno può adarsene senza tanti problemi ma alla fine tutte si sono allineate e quindi cosa cambia poi per le moto non parliamone, ci sono delel compagnie che sono 200€ più alte delle altre, ma proprio perchè non vogliono avere questo tipo di mercato...

    Miiii che nervi... e poi parliamoci chiaro perchè una moto deve pagare così tanto ? alla fine se hai ragione ti pagano le altre assicurazioni, se hai torto che danno vuoi fare all'altro veicolo ? E' molto più probabile che sei tu a farti male... e se hai torto cmq non ti paghano i tuoi danni (al veicolo). Mah... misteri
     
    Top
    .
239 replies since 26/5/2005, 16:01   5434 views
  Share  
.