Assicurazione - quanto pagate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. avvocatolavorista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Condivido, sono dei ladri autorizati. Cmq purtroppo, con i tempi che corrono, con il divario sempre più forte fra classi, l'avvocatura è l'unico strumento per ottenere il riconoscimento dei propri diritti. Un saluto :[bye]:

    p.s. mio cognato in olanda paga 36 :[pianto]: € di assicurazione obbligatoria per la moto :[sediata]: :[sediata]: , già glio chiesto di intestarsi la mia prossima moto.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (avvocatolavorista @ 22/7/2010, 14:33)
    Salve Ice, solo ora leggo questo intervento. Devo dire che con Sara Assicurazioni mi capitò la stessa cosa, volvano che stipulassi anche quella infortuni conducente, devo dire che alla fine ho stipulato solo la R.C.A. obbligatoria.
    Cmq non può parlarsi di ommissione di ati d'ufficio, ma solo di inadempimento contrattuale; quando fai un preventivo online, infatti , la compagnia s'impegana alla stipula di una polizza che se non viene stipulata comporta comunque un loro inadempimento ed il consegente danno risarcibile anche da pubblicità ingannevole.
    Ad ulteriore conferma vi vorrei far notare che su tutti i preventivi online, quando li stampate, c'è quasi sempre un termine di efficacia, quindi l'agenzia deve stiplare, altrimenti minacciate la comunicazione della cosa all'I.S.V.A.P. e subito si mettono a disposizione

    Soluzione al volo per Ice, al momento hai stipulato 2 polizze una R.C.A. obbligatoria e l'altra è infortuni conducente, con 2 numeri di polizza differenti, per avere solo la R.C.A. x l'anno prossimo, manda una lettera di disdetta solo di quella infortuni, di solito il recesso deve essere comunicato a 60 giorni dalla scadenza, mi raccomando nella lettera scrivi che non intendi recedere dal contratto al temine della sua naturale efficacia, così sarai coperto fino alla scadenza della polizza.
    :[bye]: :[bye]: Un saluto

    Grazie, chiarisco:
    la questione riguardava mio fratello; non ha stipulato perchè non avrebbe avuto convenienza (dovendo fare anche quella infortuni) rispetto a quella in cui è (e sono anch'io).
    La mia ipotetica "omissione d'atti d'ufficio" si riferiva al fatto che le compagnie sono obbligate a stipulare una polizza rca a chiunque gli si presenti in ufficio. Non possono rifiutarsi, così come il propretario di un veicolo è obbligato ad avere una copertura assicurativa. Non intendevo dire che non rispettavano un preventivo. Quindi, se avessimo insistito per la stipula della sola rca non potevano rifiutarsi.

    :[bye]: grazie
     
    Top
    .
  3. avvocatolavorista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    D nulla, :[bye]: :[bye]:
     
    Top
    .
  4. kawa957
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Genialloyd,provincia di RE,annuale con sospensione 209€ :[yuppy]:
     
    Top
    .
  5. onofrio er5
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io pago semplicemente 1000 euro l'anno in 14° classe.....maledetti........
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (onofrio er5 @ 17/8/2010, 12:57)
    io pago semplicemente 1000 euro l'anno in 14° classe.....maledetti........

    miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiin.................. :[eek]:
    Ma con chi sei assicurato????

     
    Top
    .
  7. onofrio er5
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Liguria Assicurazioni
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (onofrio er5 @ 17/8/2010, 13:22)
    Liguria Assicurazioni

    Fai un pò di preventivi presso le agenzie e anche on-line (tutte le compagnie devono mettere un preventivatore on-line), stampa e recati in ufficio.
    Io ho la Groupama (ex Nuovatirrena) e nonostante gli aumenti ho l'impressione che sia rimasta la più conveniente dalle nostre parti.
    Prova anche con Direc Line o con qualche preventivatore di cui dovrebbe esserci il link risalendo nella presente discussione.

    :[bye]:
     
    Top
    .
  9. MisterQ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Direct Line, 276€, annuale sospendibile (mi pare 2 volte), classe 14 meno di un anno di patente (in effetti ho ancora solo il foglio rosa), altre 2 auto già assicurate con loro.
     
    Top
    .
  10. suitta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono di Monza pago 231 alla genialloyd e sono in 5 classe, ed è annuale. Ma a quanto ho letto nei primi post mi devo informare di alcuni dubbi che mi sono balzati agli occhi.
     
    Top
    .
  11. "Loca"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (onofrio er5 @ 17/8/2010, 12:57)
    io pago semplicemente 1000 euro l'anno in 14° classe.....maledetti........

    ma ti hanno assicurato anche i cristalli? :[eek]: digli al tuo assicuratore che le moto non hanno finestrini :[risatina]:

    a parte gli scherzi, non sono le assicurazioni (Liguria Assicurazioni nel tuo caso) a fare i prezzi, ma gli agenti... e il tuo agente mi sembra un pochino furbo... se esiste una giustizia divina, spero che il suo elettrauto gli peli 500 euro per cambiargli una lampadina :[mad2]:
     
    Top
    .
  12. onofrio er5
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("Loca" @ 19/8/2010, 22:09)
    CITAZIONE (onofrio er5 @ 17/8/2010, 12:57)
    io pago semplicemente 1000 euro l'anno in 14° classe.....maledetti........

    ma ti hanno assicurato anche i cristalli? :[eek]: digli al tuo assicuratore che le moto non hanno finestrini :[risatina]:

    a parte gli scherzi, non sono le assicurazioni (Liguria Assicurazioni nel tuo caso) a fare i prezzi, ma gli agenti... e il tuo agente mi sembra un pochino furbo... se esiste una giustizia divina, spero che il suo elettrauto gli peli 500 euro per cambiargli una lampadina :[mad2]:

    raga nn so che pensare, ho provato preventivi on line per un massimo di 1200 euro e un minimo di 890,00€........sarà che la moto ha 10 anni, sarà che ho 29 anni, sarà quel che sarà ma i preventivi che ho fatto si aggirano tutti su quella cifra....unica cosa con la mia attuale polizza ho la casko, pure se cado da solo e mi faccio male qualcosa me la danno.....
     
    Top
    .
  13. jada79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma infatti onofrio il fatto che la moto ha 10 anni dovrebbe far abassare l´assicurazione. una er5 del 2000 secondo me (soprattutto dalle tue parti) non credo che abbia un valore superiore ai 2000€...
     
    Top
    .
  14. onofrio er5
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jada79 @ 20/8/2010, 11:18)
    ma infatti onofrio il fatto che la moto ha 10 anni dovrebbe far abassare l´assicurazione. una er5 del 2000 secondo me (soprattutto dalle tue parti) non credo che abbia un valore superiore ai 2000€...

    se è per questo per le assicurazioni il suo valore commerciale è pari a zero.........
    Lasciamo stare, il prossimo anno almeno un mese prima della scadenza cercherò ogni possibile agnzia per strappare un buon prezzo......; poi considerate che Palermo è considerata molto a rischio furto e truffa; quindi le polizze lievitano......bastardi maledetti....
    il giusto paga sempre per il peccatore......
     
    Top
    .
  15. "Loca"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (onofrio er5 @ 20/8/2010, 11:42)
    CITAZIONE (jada79 @ 20/8/2010, 11:18)
    ma infatti onofrio il fatto che la moto ha 10 anni dovrebbe far abassare l´assicurazione. una er5 del 2000 secondo me (soprattutto dalle tue parti) non credo che abbia un valore superiore ai 2000€...

    se è per questo per le assicurazioni il suo valore commerciale è pari a zero.........
    Lasciamo stare, il prossimo anno almeno un mese prima della scadenza cercherò ogni possibile agnzia per strappare un buon prezzo......; poi considerate che Palermo è considerata molto a rischio furto e truffa; quindi le polizze lievitano......bastardi maledetti....
    il giusto paga sempre per il peccatore......

    Diciamo che con quello che ti hanno fatto pagare ci stava u mezza errina, poi ognuno può scommettere su ciò che vuole...
     
    Top
    .
239 replies since 26/5/2005, 16:01   5434 views
  Share  
.