Assicurazione - quanto pagate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    CITAZIONE ("Loca" @ 19/8/2010, 22:09)
    CITAZIONE (onofrio er5 @ 17/8/2010, 12:57)
    io pago semplicemente 1000 euro l'anno in 14° classe.....maledetti........

    ma ti hanno assicurato anche i cristalli? :[eek]: digli al tuo assicuratore che le moto non hanno finestrini :[risatina]:

    a parte gli scherzi, non sono le assicurazioni (Liguria Assicurazioni nel tuo caso) a fare i prezzi, ma gli agenti... e il tuo agente mi sembra un pochino furbo... se esiste una giustizia divina, spero che il suo elettrauto gli peli 500 euro per cambiargli una lampadina :[mad2]:

    Non mi sembra sia così.
    Le compagnie dettano dei tariffari e su queste gli agenti hanno una percentuale di guadagno; su questa percentuale potrebbero giostrare per farti uno sconto sacrificando il loro guadagno.
    A riprova puoi fare un preventivo on-line e vedrai che c'è riportato quamto va all'agente.
    La stessa compagnia applica prezzi differenti in base alla residenza, età, sesso, professione....
    Ho fatto un preventivo, in rete, con la Unipol:
    -ER-5 del 2005, proprietario 38enne donna residenza prov. di Messina= €337;
    -Breva 750 del 2005, prop. 25enne resid. Messina=€ 784!!!!!!
    Come vedi non è l'agente...

    :[bye]:
     
    Top
    .
  2. "Loca"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ok, ma vorrei vedere quale assicuratore ti sconsiglia di assicurare furto incendio una moto del 2000!!! E quanto ti danno se te la rubano?!
     
    Top
    .
  3. onofrio er5
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iceman72 @ 21/8/2010, 13:54)
    CITAZIONE ("Loca" @ 19/8/2010, 22:09)
    ma ti hanno assicurato anche i cristalli? :[eek]: digli al tuo assicuratore che le moto non hanno finestrini :[risatina]:

    a parte gli scherzi, non sono le assicurazioni (Liguria Assicurazioni nel tuo caso) a fare i prezzi, ma gli agenti... e il tuo agente mi sembra un pochino furbo... se esiste una giustizia divina, spero che il suo elettrauto gli peli 500 euro per cambiargli una lampadina :[mad2]:

    Non mi sembra sia così.
    Le compagnie dettano dei tariffari e su queste gli agenti hanno una percentuale di guadagno; su questa percentuale potrebbero giostrare per farti uno sconto sacrificando il loro guadagno.
    A riprova puoi fare un preventivo on-line e vedrai che c'è riportato quamto va all'agente.
    La stessa compagnia applica prezzi differenti in base alla residenza, età, sesso, professione....
    Ho fatto un preventivo, in rete, con la Unipol:
    -ER-5 del 2005, proprietario 38enne donna residenza prov. di Messina= €337;
    -Breva 750 del 2005, prop. 25enne resid. Messina=€ 784!!!!!!
    Come vedi non è l'agente...

    :[bye]:

    Si ma cmq fra 500 e 750 c'è pure differenza di cilindrata e superati i 600 cm3 le tariffe salgono parecchio, le più convenienti sono tra 250 e 400, poi ci sono 400 e 600 (dove rientriamo con l'errina) e poi si comincia a salire......aiaiaiaiaiaiaia
     
    Top
    .
  4. MisterQ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iceman72 @ 21/8/2010, 13:54)
    Non mi sembra sia così.
    Le compagnie dettano dei tariffari e su queste gli agenti hanno una percentuale di guadagno; su questa percentuale potrebbero giostrare per farti uno sconto sacrificando il loro guadagno.

    Quoto questa parte. Quando passai da assicurazione normale con agente, che teoricamente era un mio amico ma che non vedevo da anni, praticamente gli spedivo la cifra comunicatami via sms e lui mi mandava l'assicurazione, a direc line per la macchina nell'annualità successiva si è ripresentato facendomi un offerta concorrenziale ma che era praticamente la metà di quello che gli avevo pagato fino a prima di passare all'assicurazione on line.
    Inutile dire che l'ho mandato dove meritava rimanendo con direct line...almeno decido io cosa mettere nell'assicurazione e cosa no.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Non tutte le compagnie hanno salti abissali da una cilindrata all'altra.
    Sarebbe più logico riferirsi ai Kw più che alla cilindrata (pensate anche alle moto depotenziate)....ma converrebbe solo al cliente -_-
     
    Top
    .
  6. tfsprint
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    solo RC Roma, 6 classe (mi pare): Genertel 243 euro l'anno.
     
    Top
    .
  7. kawatappi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve gente,
    devo rinnovare l'assicurazione alla moto e purtroppo mi hanno messo il cappio al collo... :angry:
    l'attuale assicurazione (Genertel), con cui sono assicurato da 5 anni, ogni anno mi aumenta il prezzo,
    questa volta per il rinnovo vuole 658 eurozzi (polizza rc annuale con franchigia € 150; infortunio conducente con massimale 25000 €; tutela legale; assistenza stradale, il tutto sulla mia er5 del 2005, nuova, in classe 11, senza alcun sinistro fatto...)... un vero furto... :angry:
    il fatto è che gli altri preventivi, anche online, sono tutti più cari di questo... non è che forse sono un "terrun" (sono della provincia di bari) e per pochi disonesti meridionali che fanno i furbi, devono pagare caro anche gli onesti???
    Le scelte sono due: vendere tutto oppure chiudere gli occhi e farsi incxxx bene bene...... non è giusto!
     
    Top
    .
  8. "Loca"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kawatappi @ 30/8/2010, 19:11)
    salve gente,
    devo rinnovare l'assicurazione alla moto e purtroppo mi hanno messo il cappio al collo... :angry:
    l'attuale assicurazione (Genertel), con cui sono assicurato da 5 anni, ogni anno mi aumenta il prezzo,
    questa volta per il rinnovo vuole 658 eurozzi (polizza rc annuale con franchigia € 150; infortunio conducente con massimale 25000 €; tutela legale; assistenza stradale, il tutto sulla mia er5 del 2005, nuova, in classe 11, senza alcun sinistro fatto...)... un vero furto... :angry:
    il fatto è che gli altri preventivi, anche online, sono tutti più cari di questo... non è che forse sono un "terrun" (sono della provincia di bari) e per pochi disonesti meridionali che fanno i furbi, devono pagare caro anche gli onesti???
    Le scelte sono due: vendere tutto oppure chiudere gli occhi e farsi incxxx bene bene...... non è giusto!

    fig... ho provato a simulare un preventivo con alcuni dei tuoi dati su 6sicuro.it :[eek]: non mi è stata proposto un costo inferiore della tua con Genertel :angry: ora capisco perche certi farabutti girano senza assicurazione <_<
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    L'anno scorso 409 euro (Nuovatirrena oggi Groupama); quest'anno volevano 511 euro!!!!
    Oggi ho stipulato con Unipol: 398 euro con infortunio conducente (anche se incidente autonomo), altrimenti 338 euro.

    Ho anche scoperto che l'effetto "Bersani" si è ridimensionato, se stipulate un nuovo contratto con la classe di merito di un parente convivente sarà sempre qualcosa in più rispetto a questi (da una simulazione ho notato circa 180euro in più! :angry: ).

    Le compagnie di assicurazione sono come gli str@@@i...stanno sempre a galla!!!! :sick:
     
    Top
    .
  10. "Loca"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so perché, ma me lo sentivo... Perché le assicurazioni avrebbero smenarci? Sanno sempre come cadere in piedi... Sarebbe stato più logico lasciare la stessa classe a chi assicura più mezzi per se stesso (auto, moto, fuoristrada, cabrio, fiorino...) così si incentivava l'acquisto del secondo o terzo mezzo... Non capisco perché un neo patentato debba acquisire la prima classe del padre con 500 mila km all'arrivo. Ora così paghiamo tutti di più :-(
     
    Top
    .
  11. Friz76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sto con Unipol da 3 anni (assicurazione minima):
    1 anno classe 14 euro 301
    2 13 308
    3 12 315
    Ma non dovrebbe scendere il premio con l'abbassamento della classe????
     
    Top
    .
  12. "Loca"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Friz76 @ 17/9/2010, 09:03)
    io sto con Unipol da 3 anni (assicurazione minima):
    1 anno classe 14 euro 301
    2 13 308
    3 12 315
    Ma non dovrebbe scendere il premio con l'abbassamento della classe????

    con le assicurazioni tradizionali capitava anche a me... poi sono passato a Genialloyd e mi calava qualche euro tutti gli anni, tranne da quest'anno che mi hanno chiesto ben 14 € in più, probabilmente avendo portato la mia ragazza convivente alla stessa mia classe di merito, l'assicurazione ha pensato bene di recuperare quello che c'ha smenato lo scorso anno... effetto Bersani? mah
     
    Top
    .
  13. "enzo"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono con la Aurora. Non so in che classe stò... comunque pago 240 euro all'anno, sospendibile senza pagare null'altro.. Tra l'altro pago la stessa cifra che pagavo anche con il Fazer 600.... A Luglio ho preso la Multi 1200 e pensavo a qualche salassata, invece, uguale! Menomale...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (iceman72 @ 16/9/2010, 13:53)
    L'anno scorso 409 euro (Nuovatirrena oggi Groupama); quest'anno volevano 511 euro!!!!
    Oggi ho stipulato con Unipol: 398 euro con infortunio conducente (anche se incidente autonomo), altrimenti 338 euro.

    Ho anche scoperto che l'effetto "Bersani" si è ridimensionato, se stipulate un nuovo contratto con la classe di merito di un parente convivente sarà sempre qualcosa in più rispetto a questi (da una simulazione ho notato circa 180euro in più! :angry: ).

    Le compagnie di assicurazione sono come gli str@@@i...stanno sempre a galla!!!! :sick:

    Per la cronaca: Unipol e Aurora sono stesso gruppo e stesse tariffe.

    Per ovviare alla differenza col parente convivente si può ricorrere ad uno stratagemma... il nuovo mezzo va immatricolato cointestato col convivente con classe più favorevole, così anche la polizza si può stipulare cointestata e sarà di poco differente, almeno così mi ha confermato l'agente a cui ho chiesto.

    :[bye]:
     
    Top
    .
  15. riccardo na
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    IO, intestata a Caserta, 50 anni, un attestato di rischio immacolato 700 euroni.
    Però ho la clausola di sospensione per cui nei mesi invernali conservo il premio e la polizza dura 2 anni.
    Le assicurazioni RC sono peggio di un cartello dei trafficanti di droga colombiani.
     
    Top
    .
239 replies since 26/5/2005, 16:01   5434 views
  Share  
.