Assicurazione - quanto pagate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Illy_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho Linear e spendo 235,00€ classe di merito se non ricordo male, 11.
    Ma sto valutando altro visto che è in scadenza... provo quella convenzionata con il motoclub al quale sono iscritta per vedere se le condizioni sono uguali o migliori.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jimmy78 @ 20/2/2011, 19:39) 
    Visto che devo rifare l'assicurazione, quale mi consigliereste?
    Io avevo l'Aurora, ma nonostante sia passato alla classe 13 dalla 14, mi hanno cresciuto il premio! E di un bel pò!
    Quindi piuttosto che pagare 751€ preferisco cambiare!
    Volevo farla online, visto l'evidente risparmio e mi ero interessato alla Genertel.
    Voi cosa avete? Come vi siete trovati?
    Grazie a tutti!

    Jimmy, ho spostato quì visto che la sostanza dell'argomento è la stessa.

    Io ti consiglio di usare un preventivatore on-line, ma di fare preventivi anche sui siti delle compagnie che non vedi eventualmente menzionate.
    Per legge tutte devono consentire di effettuare un preventivo in rete, ma non tutte si accordano con chi fornisce questo servizio.
    Per esperienza: usatone uno, ho poi fatto un preventivo presso la Unipol, che non era stata considerata, ed è risultata conveniente.

    P.S. eventualmente stampa il preventivo e, se quando ti rechi in agenzia ti presentano un importo differente, mostralo...ti devono applicare quella tariffa (salvo eventuali errori nel compilarlo!).

    :[bye]:
     
    Top
    .
  3. jimmy78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    OK, grazie Iceman!
    Ma oltre al prezzo, che reputo importante ma fino ad un certo punto, volevo sapere se qualcuno di voi ha già "dovuto" testare la professionalità di queste compagnie. In rete ne ho lette di ogni tipo!
    Con la Aurora non ho mai avuto problemi, è anche vero che non ho mai fatto incidenti per colpa mia, però non vorrei trovarmi a brancolare nel buio quando ne avrò bisogno.Sgrat-sgrat!
    Potete darmi una indicazione di massima su quali sono le compagnie da evitare?
    Grazie mille!
     
    Top
    .
  4. avvocatolavorista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma sei sicuro? 1250€ con direct mi sembrano una follia

    quoto in pieno, ma dalle mie parti alcune compagnie non vogliono assicurarti, così alzano i premi.

    Edited by avvocatolavorista - 21/2/2011, 10:24
     
    Top
    .
  5. ric na
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse conviene rivolgersi ad un broker, semmai amico, che avendo il mandato da più compagnie riesce a spuntare a parità di condizioni, il premio migliore.
     
    Top
    .
  6. Ranieropr62
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :lol: per la mia er6n.......270.00 euro annui....... :[fischia]: :[fischia]:
     
    Top
    .
  7. superziomiky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prova a fare un preventivo con genialloyd c'è anche l'opzione sconto del 5% (non sono certo della percentuale) se dimostri di essere possessore di una Kawasaki. Ti basta inserire la password PWDKAWA nell'apposita sezione del preventivo.

    Stefano
     
    Top
    .
  8. Renegade83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi aggiungo alla discussione con quello che pago io.

    Al prossimo rinnovo dovrei pagare 630 euro, con assistenza stradale e possibilità di sospensione quante volte mi pare purchè per un minimo di 2 mesi (quindi in pratica "risparmio" i mesi invernali in cui la moto è a riposo).
    La mia compagnia è la AVIVA (consigliata da Altroconsumo come la migliore per le due ruote)

    La cosa diciamo "divertente" è che sono in classe 4 (prossima assegnazione sarà la 3), 27 anni e residente a Roma.....Ho letto nei post indietro di gente che paga 235 euro con Genertel e con residenza Roma.....Sapreste dirmi qualcosa di più? Ho appena provato con il loro preventivo online, ma dovrei pagare più di 680 euro......una follia!
     
    Top
    .
  9. avvocatolavorista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie x la dritta ho provato il preventivo online e mi dice 759,00 €, quindi, nel mio caso, vince ancora axa. :[bye]:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    :[polizia]:
    Vi invito a verificare sul sito ISVAP www.isvap.it/isvap/imprese_jsp/HomePage.jsp la leicità, ad operare in Italia, delle varie compagnie assicurative; soprattutto di quelle che non si conoscono.
    Attenzione che alcune hanno nomi simili a quelle più conosciute e autorizzate!!!

    :[bye]:
     
    Top
    .
  11. ipeppec
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rinnovato da 10 giorni...............
    Terza classe di merito, 360 euro annuali con Direct Line.
    Ciao...... :[bye]: :[bye]:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Motociclista incallito

    Group
    Member
    Posts
    529
    Reputation
    +15
    Location
    Canicattì(AG)

    Status
    Offline
    Preventivo appena fatto...4a classe,Direct Line €378,00 annuale,fino ad ora il + conveniente.
     
    Top
    .
  13. zaga7777
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io 750 eurozi con aviva
     
    Top
    .
  14. Tequilabumbum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Genertel, 5 classe, 487 euro solo rc.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Sempre riguardo le Assicurazioni:

    http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/ec...1532217140.html

     
    Top
    .
239 replies since 26/5/2005, 16:01   5434 views
  Share  
.