Mancava solo la mia!...

The: "duplom - bike" !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Motociclista Perfetto

    Group
    Member
    Posts
    3,082
    Reputation
    +1
    Location
    Tana del duplom ! (Padova) ...Dove qualcuno ci ha passato un week end!!! VERO VAKKINA!? XD

    Status
    Offline
    Lo so, lo so anche a me è piaciuto subito (il cupolino) dalla prima volta che l' ho visto :wub: sulla er-5 di un mio amico (teo_speed) che per giunta era blu come la mia! :woot:
    E poi ah gia', la levettina nera nella parte alta dell' ammo. giusto? Penso propio di si, non ho avuto ancora modo di poter provare nulla, ma ha delle posizioni numerate:
    c'è la posizione piu' "SOFT" :sick: , che parte dalla n. 1, ed in tutto sono 5, che è la posizione piu' "HARD" ^_^ .

    Comunque è gia collaudato dal mio amico e aveva molta cura della motina! :[pollicealto]:

    P.S. Non vedo l' ora di poterla provare, appena finisce sta stagione insulsa uffa! :sick:
     
    Top
    .
  2. supercesy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho gli stessi ammortizzatori anche io e...... a me sembra che li hai montati al contrario sottosopra !!!!
     
    Top
    .
  3. picopicozza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il cupolino non mi convince tanto e la marmitta, per quanto bella, fa un pò sorridere su una er5... comunque complimenti per l'effetto estetico e per il cuore.
    Un paio di domande: quanto gli hai lasciato per il gruppo frenante tubi/disco/pastiglie?
    E poi quel maledetto paramotore dove l'hai trovato?

    P.S.: La foto l'hai fatta col casco in testa o hai VERAMENTE la testa così tonda?

    Un pò di good vibrations...

    CITAZIONE
    Se sei incerto... tieni aperto!



    Edited by picopicozza - 27/12/2006, 16:29
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Motociclista Perfetto

    Group
    Member
    Posts
    3,082
    Reputation
    +1
    Location
    Tana del duplom ! (Padova) ...Dove qualcuno ci ha passato un week end!!! VERO VAKKINA!? XD

    Status
    Offline
    CITAZIONE (supercesy @ 27/12/2006, 10:54)
    ho gli stessi ammortizzatori anche io e...... a me sembra che li hai montati al contrario sottosopra !!!!

    :blink: Uh? Come al contrario supercesy?Guarda che li abbiamo tolti e montati propio com'erano nella moto di "Teo" e glieli aveva montati il suo meccanico, allora eravamo ubriachi in tre!? image image

    CITAZIONE (picopicozza @ 27/12/2006, 11:30)
    Il cupolino non mi convince tanto e la marmitta, per quanto bella, fa un pò sorridere su una er5... comunque complimenti per l'effetto estetico e per il cuore.
    Un paio di domande: quanto gli hai lasciato per il gruppo frenante tubi/disco/pastiglie?
    E poi quel maledetto paramotore dove l'hai trovato?

    P.S.: La foto l'hai fatta col casco in testa o hai VERAMENTE la testa così tonda?

    Un pò di good vibrations...

    CITAZIONE
    Se sei incerto... tieni aperto!

    Eh vabbè, il cupolino va a gusti, a me troppo grossi su una "naked" non mi ispirano molto, Lo scarico mi ci voleva per togliere quella specie di rumore (solo cosi' si puo' chiamare)che fa lo scarichino originalino che la faceva sembrare un cinquantino! :[risatina]:
    Scherzi a parte, Il tubo in treccia d'acciaio mi è costato circa 60 Euro (Senza raccordi in "ergal" altrimenti si alza di parecchio!),Il disco 170/180 Euro, le pastiglie 50/60 Euro... E il "Maledetto" paramotore, il mio mecca lo prese originale Kawasaki, ma ora mi sembra non sia piu' in produzione per le nostre ER <_< , mi costo' la bellezza di 95 Euro!

    P.S. E quella nella foto è l' ombra del mio "cascone" che copre il mio "testone"! :wacko:
    (Se avevo una testa cosi' mi serviva un casco stile "Strumptruppen"image!:[pazzo]: :[risata]: :[sediata]: )

    Edited by duplom - 28/12/2006, 00:03
     
    Top
    .
  5. picopicozza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie delle info prezzi, ho deciso che farò un pò di "pimp my safety" alla mia eerrecinque, visto che comincia ad accusare i suoi 35000km (compiuti oggi!) e che sarà la mia compagna ancora per i prossimi 35000km circa...

    CITAZIONE
    Asciutto o bagnato... sempre spalancato!

     
    Top
    .
  6. supercesy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma scusa non hai notato che gli originali hanno la camera interna del gas in alto mentre tu l'hai messa in basso ???
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Motociclista Perfetto

    Group
    Member
    Posts
    3,082
    Reputation
    +1
    Location
    Tana del duplom ! (Padova) ...Dove qualcuno ci ha passato un week end!!! VERO VAKKINA!? XD

    Status
    Offline
    CITAZIONE (supercesy @ 28/12/2006, 17:46)
    ma scusa non hai notato che gli originali hanno la camera interna del gas in alto mentre tu l'hai messa in basso ???

    :blink: Si, ma se li mettevo come dici tu, allora al posto della levetta di regolazione ("soft" - "hard"), mi ritrovavo la ghiera del precarico (quella che si registra con l' apposita chiavetta che ti danno nella confezione) tutta in bella vista (bella vista si fa per dire), che si vede bene sugli originali è verso il basso! O no? Si, si sono sicuro perchè ho appena guardato una foto con gli ammo. originali! :wacko: (Comunque mi deve arrivare anche il foglio delle istruzioni cosi' taglio la testa al toro! Se sono sbagliati li giro!) ;)

    AGGIORNAMENTO: Ho chiamato il mio amico che a sua volta a parlato con il meccanico (che lavorava alla "BITUBO"!) E mi ha detto che non fa alcuna differenza la posizione del serbatoio del gas perchè lavorano su un asse ed è impossibile che possano rompersi o avere perdite di gas per questo, o almeno cosi' mi hanno detto! :)Anche perchè lui li ha usati cosi per due anni senza avere problemi! E ce ne sono due modelli per l' ER-5, magari il tuo è un po' differente oppure no?? :blink: Fammi sapere! Grazie! :[pollicealto]:

    Edited by duplom - 28/12/2006, 18:51
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Scusate! Avete notato i numeri nella parte alta, dove c'è la leva, e la scritta: Bitubo?
    Si leggono! Se li avessi montati al contrario dovevi stare a testa in giù per leggerli...quindi al 99.999999...9 % vanno montati così, altrimenti alla Bitubo sarebbero dei mattacchioni :[bleh]:
    Manuel, ma nella parte alta del cupolino c'è una gommina? Io ho lo stesso cupolino, di color fumè, ma non ha nessuna gommina sopra!
    Quando mi rispediscono la fotocamera, che ho mandato in assistenza, posto qualche foto.
    :[bye]: :[pollicealto]:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Motociclista Perfetto

    Group
    Member
    Posts
    3,082
    Reputation
    +1
    Location
    Tana del duplom ! (Padova) ...Dove qualcuno ci ha passato un week end!!! VERO VAKKINA!? XD

    Status
    Offline
    CITAZIONE (iceman72 @ 28/12/2006, 20:18)
    Scusate! Avete notato i numeri nella parte alta, dove c'è la leva, e la scritta: Bitubo?
    Si leggono! Se li avessi montati al contrario dovevi stare a testa in giù per leggerli...quindi al 99.999999...9 % vanno montati così, altrimenti alla Bitubo sarebbero dei mattacchioni :[bleh]:
    Manuel, ma nella parte alta del cupolino c'è una gommina? Io ho lo stesso cupolino, di color fumè, ma non ha nessuna gommina sopra!
    Quando mi rispediscono la fotocamera, che ho mandato in assistenza, posto qualche foto.
    :[bye]: :[pollicealto]:

    Ma tu guarda, grande "ICE" (Gioacchino)! Un altro adesivo che non avevo guardato, ed al quale tu mi hai fatto pensare (giustamente!) è quello con la scritta "BITUBO" in rosso proprio sul serbatoio del GAS nella parte rivolta verso il posteriore di tutti e due gli ammo. Perchè si legge chiaramente, altrimenti sarebbero tutte e due sottosopra!
    Allora, o quelli che li hanno montati erano ubriachi o hanno sbagliato a montare tutti gli adesivi; oppure li ho montati tutti e due giusti!!
    O no?? :huh:
    Ma allora da "Supercesy" gli adesivi come sono messi???? :blink: Tutti sottosopra?? :[eek]: Mah? Fateci sapere!
    Grazie, :[biker]: duplom.

    P.S. Ice, la piccola guarnizione cromata che vedi sul cupolino l' aveva messa un amico (byker boys: quello che in un raduno aveva il kawa W650) del mio amico (Teo_speed) che me l'ha venduto! Mi ha consigliato di non toglierla perchè non c'è ne nessuno personalizzato cosi' in giro e ti diro' che a me non dispiace! :wub:
     
    Top
    .
  10. supercesy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eh sarà anche da ridere ma io ho sia l'addesivo della bitubo rosso che quello con i numero 1-2-3-4-5 hard soft montati al contrario e quindi li ho montati cosi oltre al fatto che se guardi quelle di altre moto con,per esempio, la camera del gas esterna tipo ohnlins hanno lo stelo in basso
    penso anche io che magari non cambia nulla ma credo sia una questione di robustezza ( stelo in alto - robusto in basso + robusto)
    inoltre alla bitubo mi hanno detto detto che la differenza sta pure nelle molle
    avrai notato che tu sotto le hai piu vicine e in alto piu lontane montandoli come ho fatto io il discorso si inverte e a detta bitubo sarebbe meglio cosi cmq boh non si capisce!!!
    ps ma pure sulla tua quello di dx tocca contro lo scarico giannelli ??
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Motociclista Perfetto

    Group
    Member
    Posts
    3,082
    Reputation
    +1
    Location
    Tana del duplom ! (Padova) ...Dove qualcuno ci ha passato un week end!!! VERO VAKKINA!? XD

    Status
    Offline
    CITAZIONE (supercesy @ 29/12/2006, 10:37)
    eh sarà anche da ridere ma io ho sia l'addesivo della bitubo rosso che quello con i numero 1-2-3-4-5 hard soft montati al contrario e quindi li ho montati cosi oltre al fatto che se guardi quelle di altre moto con,per esempio, la camera del gas esterna tipo ohnlins hanno lo stelo in basso
    penso anche io che magari non cambia nulla ma credo sia una questione di robustezza ( stelo in alto - robusto in basso + robusto)
    inoltre alla bitubo mi hanno detto detto che la differenza sta pure nelle molle
    avrai notato che tu sotto le hai piu vicine e in alto piu lontane montandoli come ho fatto io il discorso si inverte e a detta bitubo sarebbe meglio cosi cmq boh non si capisce!!!
    ps ma pure sulla tua quello di dx tocca contro lo scarico giannelli ??

    Ciao Supercesy! Ho guardato sul sito ("BITUBO") e i modelli ora in produzione, nella figura che si vede sono propio "sotto-sopra" rispetto ai miei!
    Penso che i tuoi facciano gia' parte di queste nuove serie, per questo sono giustamente invertiti!
    Anche perchè i miei li ho presi usati (Hanno un paio d' anni), allora è svelato il mistero! :[pollicealto]:
    Comunque da me non sembrava che toccassero sullo scarico! :huh: Ma appena posso ci do' un' occhiata piu' certosina poi ti aggiorno! ;) :[biker]:
     
    Top
    .
  12. jada79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma che spettacolo!!!
    unica cosa personalmente nn mi piace come questi cupolini dal sapore monster apoggiano sul faro... ma x il resto sta davvero benissimo!!! image image image
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Motociclista Perfetto

    Group
    Member
    Posts
    3,082
    Reputation
    +1
    Location
    Tana del duplom ! (Padova) ...Dove qualcuno ci ha passato un week end!!! VERO VAKKINA!? XD

    Status
    Offline
    :woot: OGGETTO: Nuovo upgrade della "duplom-bike":
    Le forcelle anteriori ora montano molle + progressive della "WP" con olio + viscoso (Ereditate dall' ER-5 di teo_speed!)e sono state sfilate di 5 millimetri rispetto all' originale!
    Tutta un' altra cosa, con l'anteriore + stabile l' effetto "onda" in curva è diminuito parecchio! :[clap]:
    Solo penso che essendo un po' piu' caricata in avanti se si effettuano viaggi,
    alla lunga potrebbe risultare un po' piu "stancante" per i polsi! ;) :[biker]: :wub:
     
    Top
    .
  14. Mirkvic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande Duplom!!! bella motina veramente, il cupolino si adatta perfettamente alla moto, bella scelta!!!ù
    Per gli ammortizzaori, sappiami dire quando la provi ..... che sono moooolto interessato. Quanto costeranno??????
    Ciaoooooooooo e Buon 2007 a tutti e tutte le rispettive ER-5.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Motociclista Perfetto

    Group
    Member
    Posts
    3,082
    Reputation
    +1
    Location
    Tana del duplom ! (Padova) ...Dove qualcuno ci ha passato un week end!!! VERO VAKKINA!? XD

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mirkvic @ 30/12/2006, 19:13)
    Grande Duplom!!! bella motina veramente, il cupolino si adatta perfettamente alla moto, bella scelta!!!ù
    Per gli ammortizzaori, sappiami dire quando la provi ..... che sono moooolto interessato. Quanto costeranno??????
    Ciaoooooooooo e Buon 2007 a tutti e tutte le rispettive ER-5.

    :woot: Ciao MIRKVIC! :[bye]: Bhe grazie 1000! :[birra]:
    Ma guarda è meglio se non te lo dico quanto ti costerebbero nuovi! Altimenti ti viene uno "sciopone"!
    (Calcola che i miei li ho presi usati!)
    Se vuoi ti cerco il link della "Bitubo" cosi gli dai un' occhiata!
    Sito della bitubo
    Quando sei nel sito devi cercare su in alto dove c'è scritto "CERCA" digitare il modello e poi l' anno della tua ER 5, ci sono due modelli: il "WMB" e il "WME"! (I miei sono il tipo vecchio del "WME" con le due regolazioni!).

    P.S. Se poi ti salta in mente di cambiare anche le molle delle forcelle, a suo tempo (2 anni fa) costavano circa 130 Euro! (Senza installazione!)

    Edited by duplom - 30/12/2006, 19:33
     
    Top
    .
43 replies since 22/7/2006, 14:01   929 views
  Share  
.