Votes given by iceman72

  1. .
    Astone è una marca francese nel loro paese vendono molto e hanno alcuni prodotti all'avanguardia (in francia sono molto più severi di noi sulla sicurezza). Non li conosco direttamente anche se me li hanno proposti più volte quindi di persona mai visti però so che sono quelli che producono per givi.
    Non lesinare sul costo del casco.
    Per quanto riguarda fibra o policarbonato beh i costi cambiano parecchio a volte, in sintesi la differenza sta nel modo in cui assorbono gli urti oltre che nel peso (più leggera la fibra). il policarbonato è plastico, quindi tende a rimbalzare (è solo per dare un'idea non rimbalzano come palle impazzite!!) inoltre dopo qualche anno tende a perde le sue caratteristiche. la fibra invece si infrange assorbe meglio l'urto e se non subisci urti è più durevole nel tempo. Ad ogni modo col cuore ti dico plastico o fibra ma che sia integrale!! se ti va, senza impegno, dai un'occhiata al mio negozio, ho molti caschi in offerta anche ottimi caschi in fibra (airoh e scorpion) molto scontati.
    Ciao!
  2. .
    io personalmente preferisco una moto agile e leggera che vada bene sia nel traffico che per le gite fuori porta, le velocità di punta ... non servono a nulla, fare i 279 km/h è una pazzia, già i 170-180 sono tanti, anzi troppi, ok la tirata ogni tanto con autostrada libera, ma l'emozione ce l'ho di più in stradine di montagna con curve e contro curve a velocità inferiori, dove senti le pieghe e riesci a vedere anche quello che ti circonda.
    poi potendo sarebbe bello avere una moto per ogni occasione, magari anche un enduro per gli sterrati, ma non si può avere tutto, quindi preferisco una moto versatile che vada bene sempre, magari una naked non eccelle in nessuna situazione ma ti fa divertire e non non ti stanca.

    ^_^
  3. .
    Mah Andrea... per me la velocità di punta non è mai stato un dato interessante. Tanto non vado in pista! Una moto che fa quasi i 300 km/h è inutile dal mio punto di vista.
    Poi, se rimani con le jap... devi fare i conti con la qualità che scende :[bleh]:
  4. .
    Eccoci! anche quest'anno è stato un bel raduno ...

    come tutte le cose belle, finiscono sempre troppo presto.

    Grazie di cuore a tutti i partecipanti, in particolare a Raniero per il suo impegno per l'organizzazione, il campeggio e tutto il resto e un grandissimo grazie a Shape che ci ha procurato le bandane, grande Loris, la prossima volta vi vogliamo tra i nostri ...

    per il resto, che dire ... mi sono divertito da pazzi e sono stato felicissimo di re-incontrare vecchi amici e tanti nuovi amici.

    Finalmente con alcuni di voi dopo anni di forum ci si è potuti conoscere di persona, è stato splendido :[blabla]: :[birra]:

    purtroppo è stato tutto così veloce che non mi è bastato il tempo che sono stato con voi, quindi vi VOGLIO incontrare quanto prima per un altro splendido raduno ;)

    e adesso via con foto video e pensieri su questo splendido raduno


  5. .
    Ragazzi, la questione è iniziata e purtroppo proseguita con il piede sbagliato.
    Le persone che iniziano male si possono chiamare sfortunate, quelle che riescono a migliorare le situazioni malnate si chiamano intelligenti.

    Fido nell'intelligenza di tutti, specie ricordando che questo è un circolo di amici che hanno assunto a scusa aggregante la ER5, sbaglio?


    Se le cose sono di interesse pubblico si prosegua, se sono delle puntualizzazioni personali ricordo che esistono anche i messaggi privati.

    Ribadisco che leggendo è facile malcomprendere lo spirito e l'idea di chi scrive, purtroppo non c'è un contatto espressivo che con il linguaggio del corpo ci aiuterebbe a decodificare il senso di fondo di ciò che ci viene comunicato..... a questo si può parare in parte con le FACCINE! :[pollicealto]:
  6. .
    Io dico che hai fatto un super affare !!!

    bravissimo la moto è stupenda e della tua hai preso bene, sarebbe stata dura anche vendendola ad un privato.

    :[clap]: :[clap]: :[clap]: :[clap]:

    adesso ti tocca pagare da bere :[birra]:

    e mi raccomando non abbandonare questo splendido forum adesso che sei passato alla sorellona ;)
  7. .
    sempre un filo di gas, la marcia giusta e la "TUA" traiettoria

    1) il gas deve essere sempre aperto, anche poco ma ci deve essere altrimenti la moto va "giù" ...

    2) la marcia bassa quanto basta per avere il motore "pronto" ma non troppo bassa altrimenti la moto va a singhiozzo e ti dà i colpi (per tornanti in salita non roppo ripidi, in genere va bene la seconda (con un bicilindrico) la prima è sempre da evitare perchè ti "blocca troppo la moto".
    3) la traiettoria ... e quì è dura, difficile spiegare che traiettoria tenere, anche perchè è molto personale, diciamo che all'inizio si cerca di tenere una traiettoria larga all'ingresso per non uscire troppo larghi, naturalmente si deve "buttare" un occhio ( se la visuale lo consente) all'uscita del tornante per vedere se arrivano altri veicoli, poi si allarga e di da gas cercando di tenere la moto nella parte interna del tornante.

    ricordati di rallentare e scalare la marcia prima della piega, durante la curva non si deve frenare o scalare, ma solo dare un filo di gas e curvare.

    tanta tanta tanta esperienza farà la differenza.

    Se vieni a fare un giro dalle mie parti ti porto a fare un po' di tornanti ;)

    ciaooooooooooooooooo

    Edited by Lu' - 23/8/2011, 13:53
  8. .
    Sarebbe interessantespere quali sono le tue parti (poi magari l'hai scritto nel post di presentazione) ma non credo sia un modo corretto di pensare il tuo ovvero "lo fanno gli altri lo faccio anch'io" poi per carità, ognuno è libero di fare ciò che vuole.
    Riguardo al posteriore della moto io preferisco di gran lunga l'originale come sulla mia ma anche in questo caso ognuno è libero di fare ciò che vuole ed i gusti non si discutono.
  9. .
    Batteria morta

    Inoltre potresti avere problemi al raddrizzatore/regolatore di tensione. Il caldo è nemico sia della batteria che del regolatore.
  10. .
    Luca non è questione di aspettative, quello che dice Ice è che in certe zone d'Italia anche se uno è giovane e pieno di aspettative per il futuro si deve accontentare di quello che trova anche se significa fare orari assurdi e lavorare sette giorni alla settimana...solo per metttere in chiaro ciò che voleva dire Ice con i suoi interventi; Poi conosco gente che lavora nella grande distribuzione, so cosa significa e ti posso capire benissimo ed infatti in molti centri commericali c'è un continuo ricambio di personale...o meglio c'era, ultimamente molto meno.
  11. .
    Penso che il modo migliore sia smontare il filtro e pulirlo bene facendo attenzione alla retina che è piuttosto fragile, verificare che i tubi che vi arrivano non siano danneggiati e rimontare il tutto magari cambiando le fascette che sono probabilmente causa della perdita viste anche le condizioni in cui versano; questa soluzione ti costringerebbe quasi sicuramente a cambiare tutto il liquido refrigerante nell'impianto, per farlo c'è una discussione sull'argomento.

    Altrimenti credo potresti provare a tirare/cambiare solo le fascette che tengono l'ampolla ma non so quanto sia valida come soluzione.

    Per un rabbocco puoi usare qualsiasi liquido pronto o antigelo miscelato con acqua meglio se specifico per radiatori in alluminio e, se la quantità da rabboccare e di piccola entità anche solo con acqua.
  12. .
    CITAZIONE (iceman72 @ 4/7/2011, 17:04) 
    CITAZIONE (luca120 @ 4/7/2011, 16:44) 
    ice semplice domanda da voi i super-store sempre aperti? tutte le domeniche? poi beh certo se a uno piace stare con la clientela, che loro possono dirti tutto e tu no perchè sei dietro ad un bancone beh no, poi c'è gente e gente, certo a uno che piace il tipo di lavoro che faccio io magari, o molto probabilmente ci passa sopra sorvola queste cose!, a me che non piace il lavoro queste cose non passano inosservate (magari è questione di abitudine), sono gia alla ricerca di un altro posto che mi si addice di piu a me che mi convinvolga un po di piu di questo, infatti come detto prima era ed è un lavoro temporaneo PER ME :)
    grazie ice per gli auguri :)

    Alcuni si, sempre aperti.
    Sicuramente i lavori a contatto con il pubblico hanno i loro aspetti negativi.
    Se ci metti l'aggravante dell'indisposizione al tipo di lavoro, è finita!

    Posso solo dirti che ogni cosa ha aspetti negativi e positivi, magari ne risolverai alcuni e troverai altri...
    far quadrare il cerchio non è facile.

    Se però non hai molta possibilità di scelta, perchè c'è carenza di offerta, e devi accontentarti di quello che trovi, certi lavori che a te sembrano brutti, per altri potrebbero essere bellissimi.
    Sono solo intervenuto, non per criticarti ovviamente, ma per darti un metro di paragone della realtà lavorativa in punti diversi del nostro Paese.

    :[birra]: :[bye]:

    lo avevo capito per non era una critica ice ma era semplicemnte un'altra visione :) la mia idea e di cambiare lavoro dato che sono giovane e posso tentare di rischiare, ci provo :) anche io sono d'accordo per alcuni, i lavori piu brutti, sono i piu belli e viceversa sono d'accordissimo :) ma ovviamente ognuno di noi ha delle aspettative diverse :) il mondo è bello perche è vario no? :)
  13. .
    Non sei esagerata, con la stessa filosofia uno potrebbe dire "non mi metto il casco, tanto devo andare solo dietro l'angolo...", solo che dietro l'angolo non sai mai cosa c'è ;)

    Come forse avrai avuto modo di leggere, qui siamo tutti molto equilibrati e attenti, siamo amanti e rispettosi della strada, a differenza di motociclisti da bar che vanno dagli amici in ciabatte a bordo di una mille ;)

    E dove (e da dove) ti porteranno questi 900km?
  14. .
    David, sei un poeta....bellissimo le emozioni di tre giorni ed un'infinità di kilometri e curve condensata in poche righe :)
  15. .
    CITAZIONE (Shape77 @ 26/5/2011, 17:15) 
    Ragazzi il....
    .... ! Azz 30 maglie sono veramente voluminose.. non pensavo... ghghghghhgg

    potresti indossarle ...
    ...

    :[risata]:

    ...

    :[bicycle]:

    __________

    buona strada Amici !!!!!!!!!!!! :[pollicealto]:
27 replies since 10/10/2006
.