Posts written by wizy80

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    Io non ci sarò...ho già fermato l'assicurazione alla moto e messa a riposo...alla prossima stagione ;)
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    Ciao KawaErrante....cambozz non ha dato proprio tutte info corrette.
    La procedura esatta da seguire è la seguente:

    1 - Temperatura ambientale di almeno 20 gradi con basso tasso di umidità, quindi se non si ha un forno meglio fare il lavoro d'estate in una giornata molto soleggiata.

    2 - Carteggiare la parte interessata in modo da rimuovere ogni traccia della vernice con carta da 600 vanno benissimo, inizialmente puoi usare anche 400.

    3 - Dopo aver pulito accuratamente tutta la parte carteggiata eliminando tutti i residui prodotti, passare un premier (base per la vernice) di solito colore grigiolino o bianco.

    4 - Carteggiare con carta ad acqua 1000/1200 sul premier in modo da lisciarlo perfettamente al tatto eliminando quindi eventuali colature, imperfezioni e zone ruvide.

    5 - Se necessario effettuare più passate di premier e ripetere il punto 4, dopodichè lasciare asciugare per bene e parecchie ore il premier.

    6 - Dare la prima mano di vernice, attendere una mezz'oretta tra una mano e l'altra.

    7 - NIENTE Carteggiature sulla vernice di nessun tipo e nessuna grammatura!!! Lasciare semplicemente asciugare per almeno 4 ore...mezza giornata al massimo.

    8 - Passare il trasparente opaco o lucido. Effettuare più di una mano. Lasciare asciugare per almeno 24 ore prima di rimontare il pezzo.

    Ciauz! ^_^
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    Benvenuto tra i veri bikers! ^_^ Ora finalmente capirai cosa significa andare veramente su due ruote...gli scooter lasciamoli per andare a fare la spesa ;-)
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    Benvenuto! ^_^
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    Benvenuto! ^_^
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    No, a questo punto dato che non ci sono state poche (o quasi nulla) aderenze il raduno ufficiale salta...ma per chi vuole può comunque prendere spunta dall'idea e dalle info che abbiamo postato per creare un miniraduno! ^_^
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    Si raga...ma non esageriamo....teoricamente è tutto vero e per legge non dovete cambiare neanche una virgola. Ma nella realtà basta che sia tutto omologato e che non modifichi le dimensioni del mezzo riportate sul libretto. Sul libretto non sono segnalati il modello o un seriale delle frecce... e cambiarle non modifica le dimensioni del mezzo.
    Ho sempre portato la moto in revisione e più volte ho parlato con gli addetti di modifiche di frecce o specchietti o altro...la loro risposta è stata quelle che vi ho citato sopra: basta che siano omologati. Anche perché in caso di rottura o guasto, non siamo tenuti a comprare il pezzo mancante originale ma è possibile montare un modello diverso o simile ma che rispecchi le stesse funzioni dell'originale.

    Vai tranquillo al 100% Sbaz! ^_^

    P.S. Che facciamo agli Harleysti? Li mettiamo tutti in carcere? Non hanno nulla di omologato quelle moto modificate....per di più modificano anche le dimensioni. Il 90% degli Harleysti personalizza la propria moto in modo unico...tra le varie cose che segnalo sono specchietti non omologati, frecce non omologate (alcune volte viste anche di colore blu) stop non omologati, terminali assolutamente non omologati...spesso girano anche con caschi non omologati...o con vecchi elmetti militari...

    Se non rompono le balle a loro....tu ti fai i problemi con delle frecce che sono pure omologate? ^_^ Vari tranquillissimo! ^_^
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    Lascia stare consulenti vari...se le frecce sono omologate (incisione al tatto) allora puoi montare quello che vuoi, anche a LED.
    Non è riportato nulla sul libretto, quindi non devi fare nessuna modifica o segnalazione.

    Nessuno ti può dar fastidio, ne polizia, ne vigili, ne in caso di revisione e ne in caso di incidente. Quindi vai tranquillo al 100%!

    Puoi montare quello che vuoi...ma deve essere OMOLOGATO!

    Lo stesso vale per gli specchietti retrovisori, i fari, terminale.

    L'unica cosa che non puoi modificare sono le dimensioni del mezzo. Ad esempio se cambi il manubrio con uno più lungo o più corto allora devi far segnalare la modifica alla motorizzazione e quindi aggiornare il libretto. Se non lo fai, in caso di incidente, l'assicurazione non paga i danni. Lo stesso vale in caso di revisione...ma nessun centro di revisione si mette mai a misurare con il metro.
    Altra cosa che non puoi modificare sono le dimensioni dei pneumatici e l'impianto frenante, ovvero non puoi mettere un disco anteriore più grande o più piccolo. Oppure non puoi modificare il tamburo posteriore.

    Ciauz! ^_^
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    Confermo i problemi che danno...se puoi annulla l'ordine. Molto meglio le michelin!
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    Qualcuno per caso a provato a sentire qualche campeggio per sondare eventuali disponibilità?
    Avete da proporre nuovi o altri campeggi?
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    A me potrebbero andar bene entrambe...lavoro e soldi permettendo...
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    la data è stata fissata: 10-11-12 - Maggio

    Forza con le adesioni!
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    Ciao! ^_^
    Se ti gratta il cavalletto...allora è da regolare. Forse è troppo basso, magari la molla non la tira su a dovere. Ti assicuro che il cavalletto non può grattare...tocchi prima con le pedane. Quindi avrai la molla del cavalletto allentata. La soluzione è: o lo rimuovi (tanto hai il cavalletto laterale) oppure cambi la molla. A mio avviso il cavalletto centrale è molto comodo per la manutenzione.
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    Quando clicchi su RISPONDI oppure apri una nuova discussione, in basso a destra dove scrivi il testo c'è l'iconcina di una "graffetta". Se ci clicchi sopra si aprirà la possibilità di caricare una foto tramite il sito di forumfree (ForumFree Hosting) oppure tramite ImageShack - ToS.
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    Grazie Loca! ^_^ Ora dobbiamo solo aspettare le aderenze...così possiamo poi vedere la disponibilità per le varie strutture.
3135 replies since 18/9/2004
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