Ma parliamo un po' di consumi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sdaunlimited
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A Napoli 10€ sono quasi 7,7 litri
    di media faccio 160Km quindi 20Km/l
    nella morma
     
    Top
    .
  2. GiL101
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow...
    Confermato dal secondo pieno...

    25,2 Km/l...
     
    Top
    .
  3. scimo1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per la lancetta segnalatrice del carburante, il problema è semplice: la temperatura aumentando fa crescere la pressione all'interno del serbatoio,quindi il galleggiante tende a salire più in alto quando la moto è stata esposta per ore al sole.
    Di sera la lancetta segnerà meno che di giorno poichè la temperatura è scesa.
    Ciao

    scimo1
     
    Top
    .
  4. cyfy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scimo1 @ 25/7/2005, 23:11)
    Per la lancetta segnalatrice del carburante, il problema è semplice: la temperatura aumentando fa crescere la pressione all'interno del serbatoio,quindi il galleggiante tende a salire più in alto quando la moto è stata esposta per ore al sole.
    Di sera la lancetta segnerà meno che di giorno poichè la temperatura è scesa.
    Ciao

    scimo1

    BEH ! NON E' PROPRIO COSI'!!!

    anche sotto il sole la lancetta segna MENO carburante di quello contenuto nel serbatoio e la sera la cosa non cambia, segna sempre uguale...è proprio il meccanismo meccanico del galleggiante che è sballatuccio...

    Grazie per averci provato ...ciao


     
    Top
    .
  5. mistostretto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se si sta calmini con l'acceleratore, 20 al litro! in autostrada a 140/150km/h 18 km /l circa
     
    Top
    .
  6. GiL101
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cyfy @ 26/7/2005, 08:28)
    CITAZIONE (scimo1 @ 25/7/2005, 23:11)
    Per la lancetta segnalatrice del carburante, il problema è semplice: la temperatura aumentando fa crescere la pressione all'interno del serbatoio,quindi il galleggiante tende a salire più in alto quando la moto è stata esposta per ore al sole.
    Di sera la lancetta segnerà meno che di giorno poichè la temperatura è scesa.
    Ciao

    scimo1

    BEH ! NON E' PROPRIO COSI'!!!

    anche sotto il sole la lancetta segna MENO carburante di quello contenuto nel serbatoio e la sera la cosa non cambia, segna sempre uguale...è proprio il meccanismo meccanico del galleggiante che è sballatuccio...

    Grazie per averci provato ...ciao

    Infatti...
    Oggi ho preso la moto dal garage dopo ben 7 ore di pausa...
    La lancetta del galleggiante mi stava sul rosso e siccome dovevo fare strada decido di fare il pieno. Risultato: 13 euroni di benza per 10,61 litri... Minx ce n'erano ancora 6,4 nel serbatoio???

    O m'hanno dato una Kawa con serbatoio da 13 litri o la lancetta è sballatissima...

    Opto per la seconda... Tanto già lo sapevo...
     
    Top
    .
  7. Bilalsun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma si accende anche una spia quando sono in riserva?

    Cmq l'altro giorno mi ha fatto benzina un mio amico, al massimo: ora ho la lancetta quasi in riserva, ma non sento ancora la moto darne segni, ed ho già fatto 264 km! smile.gif

    (che, per la cronoca, assieme ai 205 totali dal ritorno da padova fanno i miei primi 469 km sulla mia Bimba!) smile.gif
     
    Top
    .
  8. GiL101
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ci sono spie... C'è la lancetta con i suoi limiti... A me, di solito, finisce la benzina 10-20 Km dopo che sono oltre il segnale rosso...

    Ti accorgi che sta finendo perchè la moto comincia ad avere vuoti di erogazione...
     
    Top
    .
  9. Bilalsun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Domani proverò!
    Quando comincia ad avere vuoti di erogazione basta che giri la lancetta in modalità riserva, giusto?
    Da quel momento ci sono i 3 litri, quindi più o meno 50-55 km.
    Mi confermate?

    Edited by Bilalsun - 30/8/2005, 00:50
     
    Top
    .
  10. GiL101
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dipende dall'andatura...

    Si metti la levetta su riserva e vai tranquillo...
     
    Top
    .
  11. Bilalsun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok:
    sono andato in riserva dopo 316 km!
    coi 4 litri che mi avanzavano probabilmente ne facevo ancora una ottantina, un giorno proverò a rimanere a secco!
    Cmq ho messo la riserva, ho fatto 2 km e sono arrivato dal benzinaio, che mi ha fatto 13.50 litri (ma secondo me bastavano 13-13.20)
     
    Top
    .
  12. GiL101
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E vai!!!

    Sono a 4500 Km, la moto più va avanti meno consuma!!!

    Questa sera ho fatto il pieno ed il contakm parziale segnava 256 km fatti...

    L'ho riempito tutto e ci sono andati 10,11 litri

     
    Top
    .
  13. Corail
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wow 110 kg compresa la zavorrina? io li peso da solo...

    cmq io come consumi sono sui 18/20km con 1 litro anche perche' mi sento ancora un po niubbo sulla giuda e tendo a usare marce + basse quindi + giri... appena ci prendo la mano un poketto posto di nuovo^^


    a proposito Lan_er5 sei un daoc player?

    nn e' una malattia tranquilli ma dall'immagine del suo avatar mi e' sorto il dubbio
     
    Top
    .
  14. Bilalsun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Corail, pensa che io da solo peso 90 kg, più i vestiti casco arrivo tranquillo ai 95! smile.gif
     
    Top
    .
  15. dohc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quello che rigurda i consumi basta rasettare il parziale quando si entra in riserva, al momento di fare benzina segnare quanti litri vengono messi e girare il rubinetto su on, poi quando si entra nuovamente in riserva vedere quanti km si sono percorsi e dividere km percorsi/litri, io lo faccio sempre anche per vedere se la moto è apposto o se qualche benzinaro fa il furbo....18/19km/l a tirare come un pazzo 21/22km/l andature moderate.

    I consumi rilevati rilevati da Supeewheels :
    23.9km/l a 90km/h*
    21.8km/l extraurbano
    19,7km/l a 120km/l*
    17,04km/l atuostrda
    10,3km/l al limite
    *velocità effettive

    il manuale dice che la riserva è di 4 litri....ma non arriva a 3 (mdello 98)
    non sono riuscito a fare più di 53km in riserva.
     
    Top
    .
61 replies since 9/5/2005, 09:35   1622 views
  Share  
.