Abbassare un pò la sella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elisa2488
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao vorrei sapere se si può fare qualcosa per abbassare leggermente la sella della mia Kawa...sono una principiante e avere i piedi più piantati a terra mi darebbe maggior sicurezza. Ho visto che ci sono dei kit di abbassamento, ma siceramente non ho trovato quello per la er 5.

    Consigliatemi che fare :(
     
    Top
    .
  2. jada79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao elisa

    questo é un argomento che é stato trattato molto. se fai una ricerca sul forum con diverse parole chiave tipo sella o abbassare o abbassamento vedrai che trovi un sacco di discussioni al riguardo.
    la regina dell´argomento cmq é la Sa :[pazzo]:
     
    Top
    .
  3. elisa2488
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok grazie... xd
     
    Top
    .
  4. blume3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vai da un tappeziere e fai abbassare e stringere un po la sella è la cosa più semplice qui sul forum come ti ha detto gia jada79 ci sono tante discussioni su questa cosa ciao lamps
     
    Top
    .
  5. MisterQ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non esistono kit abbassamento per la ER5 perchè normalmente sono previsti per moto con monoammortizzatore ed agiscono spostando il fulcro dello stesso.
    Come ti è stato detto l'unica soluzione per l'ER5 è far sistemare la sella da un tappezziere o da un patito di bricolage.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota MotoGP

    Group
    Member
    Posts
    1,384
    Reputation
    +22
    Location
    BS

    Status
    Offline
    Ciao, come ti hanno suggerito, vai da un tappezziere. Ultimamente io questi lavori li sto facendo da sola, comunque si toglie il rivestimento, e si taglia l'imbottittura, poi si rimette il rivestimento. La sella della ER5 è un bel divano e ce n'è molto da togliere, senza che diventi scomoda. falla anche sfinare il più possibile sui fianchi, dove le tue gambe passano quando sono distese a terra. La larghezza frega un sacco!

    Kit di abbassamento esistono. Io ai tempi avevi preso degli ammortizzatori bitubo più corti degli originali. Ma la spesa è elevata, all'epoca la moto era nuova e ci stava, or ora non so se abbia senso. Facile che valgano di più gli ammortizzatori della moto intera. Comunque si può regolare il precarico, se pesi poco puoi diminuirlo un po'. Altra cosa, una sfilatina alle forcelle. Sono tutti lavori semplici però richiedono gli attrezzi giusti.
    Cerca, cerca.. io adesso sono Sa, prima ero Morwen.. e ho scritto migliaia di post sulle modifiche che avevo fatto alla mia ER5!
     
    Top
    .
  7. jada79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    li ho cercati anke io Sa quei post per elisa ma ho paura che i piú antichi siano andati persi..
     
    Top
    .
  8. MisterQ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non avevo considerato l'acquisto di ammo più corti come kit di abbassamento perchè giustamente possono costare 400€ e non credo proprio ne valga la pena.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota MotoGP

    Group
    Member
    Posts
    1,384
    Reputation
    +22
    Location
    BS

    Status
    Offline
    Jada magari provo a cercarli anche se la ricerca in questo forum non è un granchè!
    MisterQ, nel 2005 io spesi 500 euro.. su moto nuova che pensavo di tenere mi sembrava una buona idea. Comunque hanno fatto la felicità di un'altra amica!

    Elisa, se non sei veramente corta come me (1,52) la sola modifica alla sella dovrebbe risolvere il problema alla grande, davvero la sella delle ER5 è molto imbottita, non avere paura di rovinarla. io sono andata da un autotappezziere ma in gener chi lavora con le tappezzerie sa cosa fare, e sono rimasta lì mentre faceva il lavoro, step by step la provavamo per vedere se andava bene. se no c'è www.sellemotoinpelle.it/ ottimi prezzi, sopratutto per le ragazze, se non sei vicina puoi spedire la sella e te la rimandano. per info manda una mail, sono veloci nel rispondere!
     
    Top
    .
8 replies since 8/10/2012, 11:02   256 views
  Share  
.