tornando a parlare di michelin pilot active

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shoe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao errecinquisti. ho rimesso su le dunlop gt 501!!! scusate un attimo. tolgo la cera e torno!
     
    Top
    .
  2. slick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shoe @ 5/8/2005, 15:03)
    ciao errecinquisti. ho rimesso su le dunlop gt 501!!! scusate un attimo. tolgo la cera e torno!

    si .. guarda che devi fare almeno 150/200 km .. per togliere la cera bene .. e NON CORRERE .....
     
    Top
    .
  3. GiL101
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di quello che si dice le Dunlop GT501 "NON" della "k"asa dovrebbero essere più performanti... E' una legge abbastanza diffusa per quanto riguarda le gomme.

    Io per esempio 3 anni fa ho comprato una Seat Cordoba 1.9 TDI Signo che di fabbrica monta le Firestone FireHawk 700 195/60/R15, pessime sul bagnato e in alcune strade con asfalto passato da Matusalemme, bene dopo 55000 Km ho cambiato le gomme e rimesso sempre le stesse visto che il gommarolo mio di fiducia me le ha date a 300 euri montate ed equilibrate.
    Le nuove sono tutta un'altra cosa... Ho fatto 20.000 Km dal PitStop e posso dire che quelle che si trovano dal gommista sono gomme completamente diverse da quelle montate di fabbrica.

    Magari si può dedurre che la Kawasaki abbia richiesto esplicitamente delle mescole piuttosto economiche per fronteggiare il misero prezzo della nostra bella motina...

    La favola di Cenerentola con la scarpina di cristallo...
     
    Top
    .
  4. <-----Cobra------=
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Testate le pilot active e devo dire che mi trovo proprio bene, sopratutto in piega!!! nessun problema sopra i 160km a 180 neanche!!!

    Sono proprio soddisfatto.....adesso speriamo nella durata...!

     
    Top
    .
  5. shoe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    buongiorno cari. la moto va benissimo. queste dunlop saran dure nna cifra ma almeno la moto va dritta. ora mi sa che mi metto in sella e mi faccio un bel giro per il meridione d'italia. ciao ciao. shoe.
     
    Top
    .
  6. motomatto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho "riesumato" questo vecchia Discussione per potrarvi le mie
    pime impressioni di guida con le Michelin Pilot Active.

    ECCELSE e' la 1° parola che mi viene in mente!!
    L'Errina ha subito un cambiamento notevole rispetto alle ormai
    stracciate ex Dunlop Arrowmax,la stabilita' dell'avantreno
    e' nettamente migliorata non sento piu' fastidiosi bacchettamenti
    all'anteriore in piu' riesco ad affrontare curvoni medio-veloci
    piu' in sicurezza e a velocita' piu' elevata.
    Per rodarle a punto ieri mi sono fatto 250 KM. di montagna
    e praticamente senza accorgermene sono gia' arrivato
    al limite del battistrada senza che la moto si scomponesse una volta
    cosa mai successa con le precedenti gomme neppure da (quasi) nuove.

    Unico neo sono leggermente meno rapide nei cambi di direzione
    problema a cui si ovvia con una guida piu' "muscolare".

    Quindi per finire le consiglio calorosamente a coloro fossero in procinto
    di cambiare"scarpe" alla Moto.

    Ciao a tutti!!! :[biker]: :[biker]: :[biker]:
     
    Top
    .
  7. paoloinweb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (motomatto @ 16/7/2007, 18:38)
    Ho "riesumato" questo vecchia Discussione per potrarvi le mie
    pime impressioni di guida con le Michelin Pilot Active.

    ECCELSE e' la 1° parola che mi viene in mente!!

    Unico neo sono leggermente meno rapide nei cambi di direzione
    problema a cui si ovvia con una guida piu' "muscolare".

    Hai visto che il mio era un buon consiglio?... ;)
    Beh io piuttosto che lente nei cambi direzione le sento proprio "granitiche" nel mantenere la traiettoria (tolgo tranquillamente le mani dal manubrio anche in velocità) ciò ti invoglia a piegare per assecondare la curva veloce. Sul lento invece, soprattutto ora che ho messo il pignone da 16 basta aprire il gas e l'avantreno si alleggerisce rendendo la moto molto reattiva senza perdere mai eccessivamente aderenza.
     
    Top
    .
  8. motomatto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paoloinweb @ 16/7/2007, 20:07)
    CITAZIONE (motomatto @ 16/7/2007, 18:38)

    Hai visto che il mio era un buon consiglio?... ;)
    Beh io piuttosto che lente nei cambi direzione le sento proprio "granitiche" nel mantenere la traiettoria (tolgo tranquillamente le mani dal manubrio anche in velocità) ciò ti invoglia a piegare per assecondare la curva veloce.

    Non buono OTTIMO consiglio!! :[pollicealto]:

    Anche io le sento molto ben piantate a terra
    come ho gia' scritto sembra di guidare un' altra Moto.

    Ciao! :[birra]:
     
    Top
    .
  9. scorpion torino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    motomatto: hai dimenticato un particolare fondamentale. Quanto le hai pagate? a Torino mi hanno appena fatto il preventivo di 190 Euro. Ci siamo? Vado tranquillo?
     
    Top
    .
  10. motomatto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scorpion torino @ 17/7/2007, 15:09)
    motomatto: hai dimenticato un particolare fondamentale. Quanto le hai pagate? a Torino mi hanno appena fatto il preventivo di 190 Euro. Ci siamo? Vado tranquillo?

    Hai ragione non ci ho proprio pensato! :blink:

    Anche a Reggio Emilia le ho pagate 190 Euri.

    Ciao! :[birra]:
     
    Top
    .
  11. GORILLA K2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti, gioronzolando su vari siti mi sonio imbattuto in questo forum, ed anch'io vorrei fare una segnalazione sulle active montate sul mio guzzi ev 1100. Bene preciso come una fotocopia di chi mi ha preceduto che quando entro in superstrada ( con poco traffico) a 150 km la moto inizia a scombianarsi con un movimento ondulatorio laterale, se poi piego in qualche curvone il fenomeno inizia a soli 130 km, arrivando a 160 km la moto diventa molto pericolosa ed impressiona anche chi come me ha qualche decennio di esperienza sulle spalle. Ho sempre montato le metzeler e questo problema sorge solo a 180 km non prima a meno che non sia in curva ma mai a 160. Mi sono fatto un idea ditemi se sbaglio. La moto ha un parabrezza grandezza media e la trasmissione a cardano con un andamento destrogiro tende a spostare il movimento lineare sulla destra ( sugli aerei ad elica quando viene dato troppo motore in fase di decollo si rischia il tonneau) . Sommando una resistenza maggiore sulla parte anteriore ( parabrezza) e l'andamento del motore con l'aumento della velocità, ll mezzo perde l'apparente neutralità nel comportamento e dispiega i difetti della moto che diversamente a basse velocità non vengono fuori. A questo punto però entra in gioco lo pneumatico che a mio avviso quanto più ha la carcassa molle quanto più tende ad esaltare il difetto. ( Considerazione molto intuitiva, ma non vedo altro aspetto che questo) Concludendo la carcassa del pilot molto probabilmente non è buona come quella della metzeler e di conseguenza già a bassa velocità la moto in curva diventa pericolosa. Quello però che mi fa veramente arrabbiare è come sia possibile che un pneumatico del genere che può essere buono per certi tipi di moto possa essere montato anche su moto come la mia senza nessuna contro avvertenza. francamente non la digerisco. Credo che la Michelin debba dare qualche risposta . Ps. dimenticavo di dire che su strada normale con asfalto liscio ma un po' ondulato il difetto è molto meno percepibile, probabilmente per un diverso lavoro degli ammortizzatori che con l'aumento delle frequenze verticali diminuiscono la sbandata ad esse che fa la moto. Concludo dicendo che le metzeller costano di più ma valgono una vita di più. Non è poco!!!!! . Se mi sbaglio, ed è ovviamente possibile, lascio la parola a voi ma soprattutto alla michelin.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Ciao Gorilla.

    Questo fenomeno lo si avverte anche nella ER-5 con diverse gomme ma quando si lascia il manubrio.

    Il cupolino è di serie? E' stato notato che questo fenomeno può essere causato da questo e ancor più dal bauletto che va a modificare i pesi e le dinamiche in movimento.

    Non so le misure degli pneumatici della tua moto, quelle della ER-5 non sono Radiali.

    Il tuo disappunto verso la Michelin è un pò infondato; mi spiego:

    Le case automobilistiche e motociclistiche testano degli pneumatici sui propri mezzi per poi dare, eventualmente, delle direttive alle case costruttrici di pneumatici per eventuali correzioni. Ecco che nascono delle coperture che hanno una lettera nelle sigle del modello che le rendono specifiche per tale moto/auto.
    Stesso modello, ma non specifico, potrebbe avere comportamento diverso.
    Nei manuali di uso e manutenzione solitamente il costruttore indica due marche, oltre le misure, di pneumatici montabili. Questo perchè evidentemente i test hanno mostrato che quiei tipi vanno bene per l'uso medio di quel tipo di moto.

    I costruttori di pneumatici testano i loro prodotti su diversi modelli ma non potranno farlo per ogni moto.

    Il "difetto" che ho riscontrato io, rispetto a le Dunlop di serie, è una vibrazione al manubrio in rettilineo, praticamente quando il solco centrale della ruota anteriore poggia sul terreno, basta una leggera piega (quindi il solco non è più a contatto) e la vobrazione sparisce.

    Per informazione nel manuale riporta le Dunlop Arrowmax e le Bridgestone BT45.

    :[bye]:
     
    Top
    .
41 replies since 4/7/2005, 13:23   2974 views
  Share  
.