cadute da fermo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Prizio79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kotex76 @ 21/9/2009, 09:32)
    Buongiorno ragazzi, rispolvero questo vecchio topic per non aprirne un'altro e appesantire il forum.

    Insomma ieri è capitato anche a me!!! :cry:
    Dopo un giretto veloce (all'Ikea) nell'uscire, bello come il sole, mi sono dimenticato il fantomatico "Blocca Disco".... :[nono]: beh come avete già immaginato la ruota si è bloccata, lo sterzo si è chiuso, l'anteriore è scivolato e la moto come per magia si è accasciata sul lato sinistro... con il mio piede sotto...
    Per prima cosa ovviamente ho spento la moto, ho cercato di estrarre il piede lasciando la scarpa al di sotto (per fortuna che non le allaccio mai strette ma sempre larghe) quindi mi sono rialzato e ho alzato la moto per poi rimetterla sul cavalleto laterale (guardiamo i lati positivi... ho scoperto che posso alzare la moto da solo).
    P.S: ovviamente nessuno si è avvicinato per dare una mano, troppo intenti a caricare le proprie macchine.
    Fatto stà che le prime cose che ho notato sono state:
    1 - la freccia sinistra si è rotta (da sostituire) :[mad]:
    2 - una bella chiazza di benzina (immagino persa dal carburatore o meglio dal filtro)
    3 - il blocca disco era in terra e non attaccato al disco (quelli pagati 10 euro valgono proprio 10 euro, anche se forse è stato un bene che si sia staccato)

    4 - Unico altro danno è stato il cavo del tachimetro, mi sono accorto in tangenziale, non funzionava. Arrivato nel mio garage l'ho smontato per vedere se era riparabile ma mio malgrado ho scoperto che l'asticella era tranciata (anche questo da sostituire). :[mad]:

    Come si dice sempre, prima o poi capita a tutti!!!

    Ciao ciao.

    Mi dispiace...

    L'importante è che il piede stia bene...cmq io per rimediare al problema del blocca disco, mi sono autocostruito un cavo di gomma tipo telefonico, attaccato al blocca disco e all'altra estremità un "cappio" che collego alla manpola quando metto il blocca disco, così evito di dimenticarlo, è successo pure a me con lo scooter di partire con il blocca disco...

    http://deco-00.slide.com/r/1/69/dl/QOgltnG...W0RD8/watermark
     
    Top
    .
12 replies since 4/8/2009, 17:45   200 views
  Share  
.