-
alescoff.
User deleted
Salve, sono un nuovo iscritto. ho una er5 del 2005 con 18.000 km. da un pò di tempo ho un problema che il meccanico non riesce a risolvere. la moto resta accelerata per qualche secondo, a caldo e freddo, e poi si assesta sui 1000 giri. il meccanico dice che potrebbe esserci un maggio ingresso d'aria ma non capisce da dove viene. è mai capitato a voi? i carburatori sono stati puliti, e la regolazione del minimo a caldo è stata effettuata. però il problema persiste. . -
.
Ciao,
Maggiore ingresso d'aria penso si possa escludere. Non vorrei sbagliarmi ma, essendo a carburatore e non ad iniezione un maggiore quantità di aria non fa accelerare la moto poichè non c'è la centralina che dosa l'iniezione di benzina.
Resta accelerata dopo che rilasci la manopola o anche avviando senza toccare l'acceleratore?
E se fossero i cavi acceleratore da lubrificare che non tornano bene?. -
alescoff.
User deleted
no, i cavi sono a posto, sono stati controllati. resta accelerata dopo che si rilascia la manopola e dopo un pò ritorna ai giri normali . -
.
Penso sia un problema "meccanico" e non elettronico, visto che di elettronico c'è solo la centralina che comanda l'accenzione delle candele.
Magari qualche molla di ritorno nei carburatori.
I cavi sono nella loro posizione naturale o fanno qualche curva che li fa scorrere male?. -
alescoff.
User deleted
i cavi sono a posto e anche i carburatori si aprono correttamente.....un vero mistero .