Cambio Gomme

un po' di prezzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Le Dunlop RoadSmart non so se si possono montare, sono radiali (ZR), almeno secondo quanto riportato Quì:

    CLICCA!

    Penso ti convenga andare sulle Michelin Pilot Activ.

     
    Top
    .
  2. gigaMau
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hai ragione ma allora che CAZZO me le consiglia un GOMMISTA?

    Gente aiutatemi voi perchè la cosa mi sta alterando e veramente non c'è nessuno di cui fidarsi...
     
    Top
    .
  3. perilongo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bu guarda io continuo a rimandare e girar con quelle del 2006, bo a me sembra che vadano... sono michelin Pilot Activ....
    Vorrei riprendere le stesse o alla peggio le pirelli, che comunque mi sembran quelle piu consigliate qui sul forum; per il problema delle pirelli alla fine non mi pare che nessuno abbia mai avuto problemi nella guida nonostante gli sfreghi che si formano...
    Delle altre non so, forse mi sono fissato.
    L'unico gommista a cui ho chiesto mi ha risposto : torna con la moto che voglio vederla... e non mi ha dato i prezzi! :S
     
    Top
    .
  4. gigaMau
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco... mi sto facendo l'opinione che non ci sia poi sta gran differenza (tra pneumatici di uguale segmento) e a questo punto penso che andrò sul risparmio visto che le pirelli, montate e tutto le mettono a 170!!! (40€ in meno della dunlop non sono pochi). Sono comunque francamente deluso per il comportamento di questa gente, vi giuro, sarei stato disposto a pagare di più se mi avessero fatto un discorso sulle gomme ONESTO.

    ...3 secondi fa ho appena avuto la chiamata da un altro (quando ci sono stato non poteva controllare i listini)... cioè sta diventando una barzelletta... mi ha sconsigliato i dunlop (come tutti) perchè gomme durissime e che per quelle mi avrebbe potuto fare 320€!!!!! cioè ragazzi io non ho parole.... sapete cosa mi ha consigliato??? Per favore, trattenete il fiato: ..................AVON a 240€!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  5. MisterQ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A questo punto dovresti chiedere anche per Bridgestone, Metzeller e Continental.
    Piuttosto che la tipologia di gomma visto che la nostra moto è una turistica e sicuramente non si trovano gomme sportive calzabili assicurati che esistano della misura riportata a libretto perchè il vero problema è quello.
    Io, per mio conto, ho rimesso le Arrowmax, erano il primo equipaggiamento di tutte le ER5 e malgrado possano essere concettualmente vecchie, se la moto usciva con quelle e probabilmente è stata omologata ai tempi con quelle vuol dire che sono più che sufficenti per quello che ci si può fare.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gigaMau @ 6/5/2011, 09:30) 
    ...... cioè ragazzi io non ho parole.... sapete cosa mi ha consigliato??? Per favore, trattenete il fiato: ..................AVON a 240€!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Non ti ha mica consigliato una purga! :[risatina]:

    Avon in Inghilterra è come...Pirelli da noi.

    Avon ha "corso" anche nei Rally.


    Le gomme della nostra misura sono queste: CLICCA!
    con codice velocità più alto (V=240km/h).

    Edit MisterQ:
    CITAZIONE
    Io, per mio conto, ho rimesso le Arrowmax, erano il primo equipaggiamento di tutte le ER5 e malgrado possano essere concettualmente vecchie, se la moto usciva con quelle e probabilmente è stata omologata ai tempi con quelle vuol dire che sono più che sufficenti per quello che ci si può fare.

    Solitamente ogni veicolo viene testato con determinati pneumatici che poi vengono adottati come primo equipaggiamento e altri come alternativa.
    Per la ER-5 sono previste le Dunlop Arrowmax come primo equipaggiamento e Bridgestone BT45 come alternativa (bimescola).

    I tester esaminano vari comportamenti in base all'uso della moto e fanno una scelta di compromesso per tutto.
    Poi, nel tempo possono uscire nuovi pneumatici e il loro comportamento sul mezzo non sono sconosciuti.
    Va da se che poi si può conformare la moto al proprio uso/stile....
    Io ho le Michelin Pilot Activ, l'anteriore, a moto dritta, mi crea delle vibrazioni che spariscono appena la moto è leggermente inclinata. Evidentemente il solco centrale crea risonanza; solco presente anche nelle Dunlop ma, forse perchè di sezione diversa o per altri fattori, non dava questo problema.

    :[bye]:

    Edited by iceman72 - 6/5/2011, 09:51
     
    Top
    .
  7. MisterQ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda, il messaggio sopra l'ho scritto tanto che gli altri ti rispondevano e tu stesso intervenivi: se trovi un gommista che te le monta qui sul forum in un paio hanno preso le Bridgestone su internet, da Wemoto, ad un prezzo molto conveniente e, malgrado il gommista dove poi ho montato le mie me le abbia sconsigliate, non credo siano poi tanto male.
    Riguardo al consigliare e sconsigliare poi avrei una mia teoria e si basa sul fatto di guardare bene quali insegne e bandiere di marchi sono presenti davanti o nel negozio: quelli saranno consigliati, quelli che non ci sono sconsigliati semplicemente perchè se vai a chiedere Dunlop (per fare un esempio) ad un gommista che non è loro fiduciario farà molta fatica ad averle e avrà un margine di guadagno inferiore.
     
    Top
    .
  8. gigaMau
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MisterQ @ 6/5/2011, 09:38) 
    Guarda, il messaggio sopra l'ho scritto tanto che gli altri ti rispondevano e tu stesso intervenivi: se trovi un gommista che te le monta qui sul forum in un paio hanno preso le Bridgestone su internet, da Wemoto, ad un prezzo molto conveniente e, malgrado il gommista dove poi ho montato le mie me le abbia sconsigliate, non credo siano poi tanto male.
    Riguardo al consigliare e sconsigliare poi avrei una mia teoria e si basa sul fatto di guardare bene quali insegne e bandiere di marchi sono presenti davanti o nel negozio: quelli saranno consigliati, quelli che non ci sono sconsigliati semplicemente perchè se vai a chiedere Dunlop (per fare un esempio) ad un gommista che non è loro fiduciario farà molta fatica ad averle e avrà un margine di guadagno inferiore.

    D'accordo con te. La cosa che mi infastidisce è che quando si parla con un venditore, di qualunque genere esso sia, si dovrebbe comportare così: 1. comprendere il bisogno del cliente 2. proporre un'offerta alla domanda fornendo delle spiegazioni, evenutalmente anche tecniche. Poi posso anche capire che tu spinga su un marchio. E ci sta pure che io PAGHI il servizio che TU mi fornisci (ricerca della gomma adatta a me, il tempo che si perde a spiegare ad un poveraccio che non ha mai portato una moto prima, non solo la manodopera). Perchè se non avessi bisogno di questo, me le ordino su internet, me le monto e addio GOMMISTA.

    Ma ad essere preso in giro perchè chiedo consiglio e poi rifilarmi il tuo margine non ci sto. E dopo 6 preventivi mi incazzo pure e vado da quello, che ritengo meno disonesto (o più onesto, a seconda di chi vede il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto).



    CITAZIONE (iceman72 @ 6/5/2011, 09:38) 
    CITAZIONE (gigaMau @ 6/5/2011, 09:30) 
    ...... cioè ragazzi io non ho parole.... sapete cosa mi ha consigliato??? Per favore, trattenete il fiato: ..................AVON a 240€!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Non ti ha mica consigliato una purga! :[risatina]:

    Avon in Inghilterra è come...Pirelli da noi.

    Avon ha "corso" anche nei Rally.


    Le gomme della nostra misura sono queste: CLICCA!
    con codice velocità più alto (V=240km/h).

    :[bye]:

    iceman, non intendevo denigrare Avon, non le conosco e per me possono anche essere le migliori gomme del mondo.

    Intendevo dire, che, dopo aver discusso su 3 marchi, me ne tirano fuori un QUARTO (senza dubbio solo per una questione di margini) ad un prezzo a mio parere alto, facendomi SCORAGGIARE l'acquisto della mia prima scelta (DUNLOP) sparandomi un prezzo FUORI MERCATO.

    Questo significa prendere in giro.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Sicuramente un commerciante tende a ottimizzare i guadagni...

    Quando mi rivolgo dal gommista dove sono solito andare (penso da oltre 10 anni), chiedo cosa ha della misura xx; lui mi dice cosa ha dentro oppure chiama il grossista presso cui si serve, se io faccio richiesta specifica.
    Lui ha 2-3 marche che ritira direttamente (auto-moto), per le altre chiede ai suoi fornitori.
    In base al prezzo che fanno a lui, lui poi lo fa a me.
    Se è impegnato, si prende l'appunto e poi mi richiama, magari dopo aver fatto un giro di telefonate.

    Questo per farti capire che possono essere diversi i fattori che fanno variare i prezzi da un venditore ad un altro.

    Ci possono essere periodi in cui alcune case o alcuni grossisti facciano delle campagne promozionali e abbassano i prezzi, questo solitamente è il periodo.

    Quando ho chiesto dei preventivi c'è stato chi credeva che stessi sbagliando le misure, chiedendomi di portare moto e libretto!!!!

     
    Top
    .
  10. MisterQ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me ti incazzi inutilmente, ognuno fà il suo lavoro e propone un prezzo per lui equo. Se vai a fare più preventivi alla fine vai da quello che ti convince maggiormente e ti fà spendere meno in relazione al prodotto (e qui possiamo dire che per una moto come la nostra comprare Pirelli, Bridgestone o Michelin fà ben poca differenza, non è una R1) senza nè incazzarsi nè prendersela a male se uno ti chiede 50€ in più dell'altro per le stesse gomme....semplicemente non vai da quello più caro.
    Anch'io sono alla prima moto, i gommisti da cui sono sempre andato con la macchina non fanno moto quindi ho dovuto con non poca fatica cercarne qualcuno che facesse moto: il primo, da cui si diparte tutta questa discussione, consigliatomi da un amico, faceva i prezzi migliori ma aveva l'officina sempre piena di macchine (la gente si è improvvisamente accorta che è finito l'inverno, tutti a montare le estive), avrei dovuto lasciare la moto la tutto il giorno e magari non me la faceva neanche visto che il mio amico che me lo ha consigliato l'ha lasciata 2 giorni e mezzo per essere sicuro, e visto che abbiamo misure strane alla fine si è persino dimenticato di ordinarle; il secondo ha sparato un prezzo a caso, senza guardale le misure e fare nomi di marche, il terzo mi ha fatto un paio di preventivi, mi ha assicurato di avere le gomme per il giorno dopo e di farmi la moto subito ed è quwello dove alla fine sono andato.
     
    Top
    .
  11. arwen69
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gigaMau @ 3/5/2011, 00:58) 
    ma scusate ma allora le mie sport demon a 230 sono un buon acquisto??? Io le dunlop non le voglio!!

    anche io ho chiesto x la mia, è il mio gommista per l'auto (su quella precedente e un'altra che avevo mi ha sempre fatto bene rispetto ad altri ed anche motociclista)fa anche moto e mi ha detto x le sport demon (che io già monto e con cui mi trovo bene) sui 210/220
    parliamo di pd



    OT stesse gomme con montaggio in altra regione mi vengono sui 160
     
    Top
    .
  12. gigaMau
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I DID IT!!

    Ragazzi, grazie a tutti.

    Finalmente, da un giorno ho le mie nuove gomme. E' quasi come avere una nuova moto...

    Sport Demon a 170€ (montate ed eq.)e penso proprio sia un buon prezzo visto che ho letto che qui sul forum anni fa le avevano pagate poco meno.

    Il gommista mi ha detto che non è più necessario "rodare" le nuove gomme, secondo voi?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gigaMau @ 15/5/2011, 13:06) 
    I DID IT!!

    Ragazzi, grazie a tutti.

    Finalmente, da un giorno ho le mie nuove gomme. E' quasi come avere una nuova moto...

    Sport Demon a 170€ (montate ed eq.)e penso proprio sia un buon prezzo visto che ho letto che qui sul forum anni fa le avevano pagate poco meno.

    Il gommista mi ha detto che non è più necessario "rodare" le nuove gomme, secondo voi?

    Il prezzo mi sembra buono ;)

    Penso che un minimo di attenzione all'inizio non guasti....
    Se non sbaglio la cera che rimane sulle gomme è quella che viene passata sugli stampi per facilitarne il distacco.
    Non ricordo con precisione, ma dovrebbe essere stata la Dunlop (?) ad usare un nuovo procedimento, poco tempo, fa per un nuovo pneumatico, che non richiede la cera, e mantenendo una certa poroosità alla gomma....se anche altre case hanno raggiunto lo stesso risultato non saprei...
    Nel dubbio, prudenza :[pollicealto]:

    :[bye]:
     
    Top
    .
  14. "Loca"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gigaMau @ 15/5/2011, 13:06) 
    I DID IT!!

    Ragazzi, grazie a tutti.

    Finalmente, da un giorno ho le mie nuove gomme. E' quasi come avere una nuova moto...

    Sport Demon a 170€ (montate ed eq.)e penso proprio sia un buon prezzo visto che ho letto che qui sul forum anni fa le avevano pagate poco meno.

    Il gommista mi ha detto che non è più necessario "rodare" le nuove gomme, secondo voi?

    quoto, ho sempre montato quelle sull'errina e mi sono sempre trovato bene :[pollicealto]: ... certo che ti ha fatto proprio un bel prezzo, con quei soldi ci cambio solo il posteriore della mia :(
    per il rodaggio: prudenza per il primo centinaio di km proprio per via della cera... ma ormai e inutile che te lo dico perchè li avrai già fatti ;)
     
    Top
    .
  15. MCFREE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giga di dove sei? tanto per sapere dove hai trovato questo prezzo!
     
    Top
    .
64 replies since 23/3/2011, 18:21   2193 views
  Share  
.