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...certo il dubbio me lo hai fatto venire infatti volevo sapere da amico di pinci qualcosa in piu' sulle Michelin... vabbeh comunque sono un "fermone" sicuramente la moto non si piegherà mai in curva se sarò io a portarla quindi radiali o no, Metzerel, Pirelli o Michelin, basta che le gomme siano nuove
Mike
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...allora, oggi prendo la motocicletta per portarla a fare la revisione, arrivo in rotatoria a passo d'uomo... il solito c......e con l'automobile che se ne infischia che tu hai precedenza, passa al volo... pelo il freno anteriore e CRASH, mi scivola l'anteriore a destra : io "volo" in avanti e la moto si "siede" sul fianco destro. Disperatissimo , la risollevo (da solo e col pieno e non so come ho fatto ) , ma fortunatamente ho piegato solo la leva freno, motore, scarico e tutto il resto ILLESO... una gran botta di C..O .
...questo mi ha fatto correre al volo dal gommista: mi ordinerà un set di Pirelli Diablo Rosso 2, bimescola e radiali. Non posso aspettare neanche un secondo di piu' per cambiare le gomme, vecchie di 8 anni e cristallizate al punto che "quasi da fermo", su un po di umido, mi vedo scivolare la moto da sotto il sedere...
Il set mi arriva i primi di gennaio, con un DOT massimo di 4 o 5 mesi...
A presto, Mike
p.s. spero che una volta "battezzata" la moto con questa caduta, non mi risucceda piu'... SPERO.
Edited by Garvak - 21/12/2014, 11:19
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Ho letto ora... Ma non hai le Michelin?
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adesso si come ti dicevo in MP le Pirelli Diablo Rosso II avevano un DOT di 18 mesi... ho optato per le Michelin Pilot Street Radial che ho trovato con un DOT di 6 mesi. Ho "sparato" la moto a 130km/h e sono vivo
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Vedo che anche iceman72 (se ci sei batti un colpo) consiglia le gomme non radiali. Sono davvero indeciso...
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...de gustibus non est disputandum. Comunque le radiali non sono al di fuori della legge, quindi le ho montate.
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Non sono affatto irregolari ma la moto potrebbe non avere piú gli stessi equilibri di quando montava le convenzionali. Pura supposizione la mia che potrebbe trovare purtroppo qualche riscontro...
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...io l'ho trovata piu' agile e comunque non essendo una moto da piega estrema e poco adatta a velocità oltre il limite consentito, non credo noterò mai differenza. Piuttosto ho la certezza assoluta di aver montato pneumatici di mescola moderna. Poi se vuoi aspettare le nuove metzeler sportec klassik che sono a tela incrociata come i vecchi pneumatici che montavano su ER-5 e compagnia bella, aspetta fino a questa primavera. Non credo che il prezzo si differenzi tanto.
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Non è una scelta di prezzo la mia ma vorrei solo vederci chiaro!
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...io ci ho visto chiaro. Ovviamente la mia visione è differente da quella di altri, nel senso che nel momento in cui ho dovuto scegliere uno pneumatico da montare ho preferito sceglierne uno moderno, con una mescola nuova, la migliore sul bagnato (il Michelin è stato lanciato nel 2013) e radiale che deforma meno ed è piu' sicuro. Ecco è stato uno dei fattori scatenanti quello della sicurezza. Per la questione degli equilibri non credo che Pirelli e Michelin propongano pneumatici che sconvolgano l'assetto della moto: sarebbe da criminali...
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Allora che senso avrebbe continuare a produrre pneumatici non radiali? E soprattutto omologare moto su pneumatici convenzionali...
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...ti sbagli le moto adesso montano tutte gomme radiali. Quelle a tela incrociata le mantengono per quelle misure di ruota che non si usano quasi piu' e per gli amanti dell'old style, infatti l'unica gomma sviluppata moderna a tele incrociate è solo quella della metzerel. le altre sono vecchie di 10 anni. Per quanto riguarda la nostra moto, hanno da poco introdotto le radiali perchè nei mercati asiatici e sudamericani vendono molte moto 250-500... e siccome adesso montano solo radiali... tutto qui.
p.s. pausa fumo
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Che dire... Se fosse così non avrei dubbi e monterei le Pirelli Diablo Rosso II ad occhi chiusi e sono anche bellissime
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...erano la mia prima scelta, ma erano troppo vecchie come DOT. Se hai la fortuna di abitare in un grosso centro cittadino o nei pressi, avrei piu' fortuna di me. Cmq l'importante è sentirti sicuro nella guida a prescindere dal tipo di gomma che monterai. Io ho acquisito fiducia nel mezzo e le rotonde che prima facevo in 1a marcia a 5-10km/h (quasi a spinta) adesso le faccio in 2a a 20-30 km/h. Le Pirelli Pilot Street Radial sono ottime gomme.
p.s. le vecchie gomme sono ancora in produzione ed hanno un suo perchè: come te le vedi le diablo rosso 2 su una moto anni '70... stonano da paura. ci sono tante moto "storiche", piu' di quelle che tu immagini.
Vado a nanna, domattina ho il 1° turno. Ciao: Mike.
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CITAZIONE (Garvak @ 24/2/2015, 00:12) Le Pirelli Pilot Street Radial sono ottime gomme. Davvero? C'è stata una fusione tra Pirelli e Michelin stanotte? ahahahahahah eri abbastanza stanco mi sa Comunque vedrò cosa montare magari verso aprile.
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