Pneumatici nel 2016.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Ciao Pantera.

    Prendi quelle che ti costano meno ;) ....per le prestazioni della moto non ci saranno molte differenze.

    Le Dunlop saranno più vicine a quelle di primo equipaggiamento.

    :[bye]:
     
    Top
    .
  2. Pantera74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Iceman72,
    dunque sto chiedendo preventivi per Pirelli Sport Demon (le attuali in uso), le Michelin Pilot Street e le Dunlop Street Smart. Più o meno sono tutte lì, sui 215/220 euro montaggio incluso. Mi sembrano care. In Internet le trovo anche sui 165 euro, 24h la consegna, ma poi devo comunque pagare montaggio a parte (e trovare anche chi ti monta le gomme senza avergliele acquistate :unsure: ) quindi mi sa che non c'è tanto risparmio... Devo sentire ancora un paio di gommisti, poi scrivo cosa ho deciso. Se altri hanno ulteriori suggerimenti ben vengano, grazie ^_^
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Su gommadiretto trovi anche le officine convenzionate e le tariffe che applicano, prova a dare un'occhiata.
     
    Top
    .
  4. Pantera74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dunque su gommadiretto i prezzi delle gomme sono più o meno quelli, e purtroppo vicino al mio paese non ci sono partner convenzionati (abito in provincia di BG). Ho chiesto un po' di preventivi, i prezzi sono quelli 215, 220 le Michelin, Pirelli, Dunlop e Metzeller. Si abbassa a 185 con le Continental, ma cosa ne pensate? Come tengono sul bagnato?
    Sarei orientata su Dunlop vedendo anche un po' di recensioni.
    Grazie
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Automobilista

    Group
    Member
    Posts
    229
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Tra gomme non sportive ma da strada io andrei sulle Dunlop Arrowmax Streetsmart. Al limite se proprio non riesci a scegliere, preferisci gli pneumatici con DOT più recente... Lamps
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Anche le Avon potrebbero essere un'alternativa CLICCA!!!
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pedone

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    +1
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Premetto di essere un neofita assoluto delle moto, nel 2013 ho comprato la mia Errina che montava delle gomme Pirelli sicuramente non nuove, le ho tenute fino a due mesi fa e quando ho montato le Michelin Pilot Street ed il cambiamento è stato notevolissimo. Ti dico solo che con le gomme Michelin non ho avuto alcun problema e mi sembrano ottime in ogni condizione stradale. Ciao!
     
    Top
    .
  8. Pantera74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E Continental che ne dite?
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Automobilista

    Group
    Member
    Posts
    229
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Se vuoi una gomma buona secondo me puoi andare sulla Dunlop altrimenti se vuoi risparmiare puoi seguire il consiglio di iceman72. Resta di fatto che tutte le maggiori case costruttrici producono gomme sicuramente di buon livello per cui se la forchetta di prezzo è quella di €215 €220 io ti ri-consiglio le Dunlop
     
    Top
    .
  10. Pantera74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho chiesto al gommista diciamo di fiducia, nel senso che ho scoperto che dove porto di solito la macchina per distribuzione ecc. fa anche moto, gomme comprese, in questo momento ha in offerta Continental (DOT 2015) a 185 euro. Mentre le Dunlop a 215. Lui, motociclista, a parte le buone recensioni, mi sa dire che sulle auto sono ottime le Continental, per le moto non ha esperienza diretta.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Automobilista

    Group
    Member
    Posts
    229
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Considera che DOT 2015 è generico e pertanto potrebbero, nel peggiore delle ipotesi, essere gomme già di un anno e mezzo... In fin dei conti risparmiare 30 euro per un'incognita non so se possa valerne la candela anche perché non ho esperienza diretta sul marchio Continental per moto...
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Sul DOT, tutti dipende anche da come sono stoccate.... è ovvio che se è possibile meglio il più "fresco".

    Continental fa ottime gomme, infatti fanno da primo equipaggioamento per alcune case, soprattutto per dimensioni più grandi.

    Come dice Saurus si tratta di 30€ spalmati su più di una decina di migliaia di chilometri e probabilmente 2/3 anni di vita....
     
    Top
    .
  13. Pantera74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sto guardando in rete e dalle recensioni le Continental non sono male, le danno un po' meno come durata ma una buona tenuta in curva e soprattutto sul bagnato si può far affidamento su un anteriore sicuro che guida con precisione la moto anche in condizioni pessime. Aldilà del prezzo ovviamente interessante adesso sono incuriosita e tentata. Le ordino e le provo. Poi sabato vado a Riva del garda vi dirò lunedì le mie impressioni. :[biker]:
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Ok, però ricordati che i primi chilometri devi andare cauta che si deve togliere la cera :[pollicealto]:
     
    Top
    .
  15. Pantera74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh mi tratterrò allora... perché la Gardesana è tutta curve! Mi rifarò al ritorno che la prendo lunga passando da Bardolino :) :[biker]:
     
    Top
    .
54 replies since 9/2/2016, 16:23   1381 views
  Share  
.