Leva freno posteriore piegata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leara**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao!!!
    m servirebbe un'informazione...ho da poko comprato una ER-5 e proprio ieri scivolando m è caduta piegando kompletamente la leva del freno..-purtroppo la mia modesta altezza nn m konsente d poggiare completamente i piedi a terra dunque è bastata una strada malkoncia e..bum!
    Kmq ho già cambiato una leva della frizione quindi nn kredo sia difficile adesso...soltanto nn so quanto costerebbe..e dato che kmq funziona perfettamente se ne vale la pena...suggerimenti?:[help]

    :D :D grazie!!!
    Lea
     
    Top
    .
  2. cristiano07
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho la leva del freno destro leggermente piegata da piu di un anno e ormai ho deciso di nn cambiarla più
     
    Top
    .
  3. MCFREE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non riesci a riaddirizzarla? con delle pinze?
    se è da poco che l'hai comprata, (quanto) impratichisciti e cambia la leva...
    Poi dipende quanto sono torte la leva.
    Scusa ma se hai cambiato la leva del freno indicativamente il prezzo della frizione sarà quello.
    Saluti Mcfree :[clap]:
     
    Top
    .
  4. jada79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anke io mi sono accasciata un paio di mesi fa. ma la leva del freno mi si è solo imbananata leggermente, quindi l'ho tenuta così! :P
     
    Top
    .
  5. Leara**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie!!!:)
    in effetti anche la mia è leggermente imbananata :P poi per il resto kome ho detto funziona benissimo..più che altro il problema è che m sa devo sostituire la sella con una ribassata perkè kon questa nn riesko a tokkare perfettamente a terra :[martello]: ke m konsigliate?sapete dove posso trovarla e piu' o meno quanto costa?
    Mcfree la moto ce l'ho da appena due gg :D :D quindi in effetti dovrei spratikirmi un po'!!!!

    baci!! :[bye]: :[bye]: e grazie!!!
    Lea
     
    Top
    .
  6. cyfy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma perchè "costa" lo scrivi con la "C" ??? ....


    ... eheheheh skerzo daiii!


    secondo me se la leva non è rotta ti conviene tenerla così ancora per un po, perchè se ti dovesse capitare di "appoggiare" a terra la moto (mentre ti "spratikisci un pò") la leva è la prima cosa che tocca.

    Comunque quella del freno costa di più rispetto a quella della frizione perchè le leve non sono uguali.

    ciaoooo
     
    Top
    .
  7. Yure79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se la leva non è completamente piegata puoi provare a raddrizzarla usando un tubo di metallo lungo (più è lungo più fa leva e meno è difficile raddizzare la leva piegata). Metti uno spessore tra la leva e la manopola all'altezza del punto in cui inizia la parte piegata, e infila la leva nel tubo. Vanno bene tubi per l'acqua, per le antenne, del gas, etc. etc.
     
    Top
    .
  8. GiL101
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Controlla solo che non si cambiata l'escursione della leva... Se la frenata è uguale... Beh fai finta che hai fatto un pò di tuning!

    Cmq, la leva dovrebbe costare sulle 25-30 euri...

    CIAUZ!!!
     
    Top
    .
  9. Leara**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ..E infatti m sa la terrò così dato che al momento la pecunia scarseggia <_<
    pero' m kiedevo, cify, se la leva è giustamente come dici la prima kosa che tocca a terra, ora che è piegata all'interno, se m s dovesse "riappoggiare" la motina.....tokkerà qlke altra cosa??? :blink: :blink:

    Dai sxo d no kmq..nn sn sempre cosi' imbranata :(

    baciiii...e grazie!!:[bye]:
    Lea
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Motociclista Perfetto

    Group
    Member
    Posts
    3,082
    Reputation
    +1
    Location
    Tana del duplom ! (Padova) ...Dove qualcuno ci ha passato un week end!!! VERO VAKKINA!? XD

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Leara** @ 18/11/2006, 18:13)
    ..E infatti m sa la terrò così dato che al momento la pecunia scarseggia <_<
    pero' m kiedevo, cify, se la leva è giustamente come dici la prima kosa che tocca a terra, ora che è piegata all'interno, se m s dovesse "riappoggiare" la motina.....tokkerà qlke altra cosa??? :blink: :blink:

    Dai sxo d no kmq..nn sn sempre cosi' imbranata :(

    baciiii...e grazie!!:[bye]:
    Lea

    :) Ciao Lea! Volevo suggerirti che dopo la leva, sulla parte destra della moto, le tre cose che di solito sono frequenti a "partire" sono:
    _la freccia dx. (o indicatore di direzione destro),
    _il silenziatore,
    _il contrappeso dx. del manubrio.
    Poi se uno è propio sfigato, anche lo specchietto dx., a rischio anche un po' il serbatoio e la cosa forse piu costosa, il carter del motore! Solo che per arrivare a questo, devi praticamente avere distrutto lo scarico! :sick: (Adesso forse sono andato un po' sul drastico! Ma penso di averti reso l'idea!).

    P.S. La leva di destra si è piegata pure a me una volta (per una stupida scivolata da cavalletto centrale) poi quando mi sono stancato di vederla storta, l'ho sostituita! Anche se per mia mania, mi sembrava costasse intorno alle 25/30 Euro! la marmitta pero' l' ho salvata grazie al paramotore originale "Kawa" che ho montato! Lamps for you!image image image image image
     
    Top
    .
  11. Jordan23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche se l'hai piegata completamente, la puoi rimettere apposto ed evitare di sostituirla. 8 mesi fa dopo una caduta l'avevo piegata completamente all'infuori. Il meccanico l'ha rimessa a nuovo senza sostituirla. Non chiedermi come ha fatto ma a vedersi è nuova e non ho speso nulla.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Online
    Dovresti riuscire a fissare una leva e cercare di piegarla delicatamente verso l'esterno
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triciclista

    Group
    Member
    Posts
    65
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Per fare un lavoro fatto bene dovresti prima scaldarla con un cannello a gas e una morsa. Un tubo di metallo ed il gioco è fatto. Bisogna essere un po' pratici di carpenteria. Altrimenti vai su eBay e la trovi a 20 euro spedizione gratuita. Una bella grattata con tela smeriglio e .....io la farei giallo fluo🥂🤣✌️🏁
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pedone

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Scaldandola si toglie la tempera del metallo potresti provare a farla raddrizzare da un fabbro facendola battere su un incudine se non è troppo storta. Se è troppo piegata nel raddrizzarsi potrebbe rompersi buona fortuna
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triciclista

    Group
    Member
    Posts
    77
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Anche a me è successo basta svitarla fuori e metterla su una morsa e addrizzarla un po' niente di complicato
     
    Top
    .
14 replies since 17/11/2006, 15:06   531 views
  Share  
.