Quanto costa sostituire motorino avviamento?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cobradodo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il miracolato @ 21/4/2015, 22:42) 
    Ciao ho avuto il tuo stesso problema pochi mesi fa. Anche io batteria nuova di pochi mesi. per giunta l'originale yuasa Nel mio caso dopo tanto tribolare ho scoperto che si era bruciato il regolare di tensione (quello che sta vicino la ruota posteriore con le alette) che non caricava piu la batteria. Magari hai lo stesso problema. A me è saltato a 80000 km e la mia er5 è del 98

    Ciao,
    temo proprio sia quello.
    Ieri dopo una settimana di test caricando la batteria e fatte varie prove con l'omino della batteria che ha controllato l'assorbimento siamo giunti al dunque che si tratta del regolatore di tensione.
    A luci spente arriva la tensione corretta, mentre come accendo le luci, a qualsiasi regime di giri del motore c'è un assorbimento di 0,5 ampere con conseguente scarica della batteria che non fa più lo spunto sotto una certa tensione.

    Stavo per aggiornare il post questa mattina.

    Te di dove sei? quanto hai speso per il regolatore? Hai fatto da solo o tramite meccanico?

    Ciao
     
    Top
    .
  2. Sandro G.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusa il ritardo della risposta. Sono di Catania. Ho fatto da solo, sostituirlo è semplice. L'ho comprato nuovo a 80 euro. Pero si trova anche usato a molto meno. L'ho comprato in un negozio di ricambi per moto ma si trova on line facilmente. Ci sono modelli non originali kawasaki come quello che ho montato io. Nel manuale di servizio è spiegato come capire se il problema è quello ma è un metodo allucinante con 3 batterie da collegare.
     
    Top
    .
  3. cobradodo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alla fine ho ordinato un regolatore di tensione. A metà settimana dovrebbe arrivare e lo sostituisco. Anche se in realtà cambio moto, ma voglio darla funzionante.
     
    Top
    .
  4. Sandro G.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Peccato che la vendi
     
    Top
    .
18 replies since 24/8/2010, 23:19   26941 views
  Share  
.