La moto non si accende

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pedone

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,

    Cari ERcinquisti torno a scrivervi per un altro broblemino alla mia moto che non so se possa essere collegato al primo, ma andiamo con ordine.

    Il problema attuale è che la moto, inserendo la chiave e accedendo il quadro non mette in moto... dato che il quadro si accende e che il motorino di avviamento si mette in funzione è da escludere che possa essere un problema di batteria, quindi cosa diavolo potrebbe essere??

    Vecchio problema, un paio di mesi fa mi è entrata acqua nel serbatoio e si sono allagati i carburatori e il meccanico (dopo aver svuotato il serbatoio e sostituito uno spillo) ha regolato la carburazione mettendola un pò più grassa di qul che era in origine (anche se nessuno gli aveva chiesto di farlo)
    Risultato la moto accedendola a "freddo" adesso ha bisogno di avere tirata l'aria e di riscaldare qualche secondo altrimenti appena provo a partire non ha la forza necessaria e si spegne mentre prima anche d'inverno era rarissimo che avesse bisogno dell'aria e comunque partiva a razzo senza singhiozzare.

    Quindi il dubbio che mi è venuto è: Può essere che questa carburazione un pò più grassa ha sporcato a tal punto le candele da non permetterne più l'accensione??
    Secondo voi tra le 2 cose ci potrebbe essere un nesso o il problema è da ricercare da un'altra parte?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triciclista

    Group
    Member
    Posts
    74
    Reputation
    0
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    Secondo me potrebbe essere che le candele sono imbrattate avendo la carburazione grassa e non facendo una buona scintilla hai dei problemi di accensione.
    Prova a smontarle e dargli un occhio.
    Io però non sono un meccanico ma solo un rivenditore di accessori e ricambi moto e scooter.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista

    Group
    Member
    Posts
    106
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Se devi partire sempre con l'aria tirata sicuramente hai problemi di carburazione dai una pulita a le candele e cerca qualcuno che ti rimetta la carburazione apposto la vostra moto non ha nulla di complicato perciò se hai la scintilla sulla candela sarà il carburatore o malparato il rubinetto
     
    Top
    .
2 replies since 17/6/2021, 09:26   103 views
  Share  
.