Freno posteriore si accende anche la luce di posizione

Freno posteriore difettoso o cosa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pedone

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Kavasaki er5 Premendo il freno posteriore Oltre stop si accende quadro e luce posizione è proprio così e non ci ho fatto caso o qualcosa non va 🤣 c'è l'ho da un mese la mia SweetBad 😅
    Premetto che ieri ho cambiato la gomma posteriore smontata e rimessa da solo non è che ho combinato qualcosa?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro Maglione @ 11/11/2021, 12:40) 
    Kavasaki er5 Premendo il freno posteriore Oltre stop si accende quadro e luce posizione è proprio così e non ci ho fatto caso o qualcosa non va 🤣 c'è l'ho da un mese la mia SweetBad 😅
    Premetto che ieri ho cambiato la gomma posteriore smontata e rimessa da solo non è che ho combinato qualcosa?

    Premesso che, visto che il codice della strada prevede che i veicoli a due ruote devono tenere sempre accesi luci e faro anche di giorno, non sarebbe un problema perchè, appunto, la luce di posizione, e quindi anche il quadro, dovrebbero essere già accesi....

    il problema va cercato nel porta lampada del fanale posteriore; ci sarà un falso contatto che quando freni, alimentando il filamento dello STOP, in qualche modo qualcosa fa da ponte e alimenta il filamento della POIZIONE e tutto ciò che è collegato al relativo impianto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pedone

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie si di sicuro perché ho messo una lampadina a led dietro devo provare a rimettere quella normale è provo grazie mille

    Si Cmq solitamente accendo sempre come minimo quelli di posizione
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro Maglione @ 11/11/2021, 18:48) 
    Grazie si di sicuro perché ho messo una lampadina a led dietro devo provare a rimettere quella normale è provo grazie mille

    Si Cmq solitamente accendo sempre come minimo quelli di posizione

    Come ha sempre detto Nico Cereghini, da quando faceva servizi TV su nuove moto (anni 80/90) e ancora non era previsto dal codice della strada.....

    "Casco ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza sempre :[pollicealto]: "

    I fari accesi di giorno non servono a illuminare per vedere, ma ad "illuminarsi" per essere visti.
    La sagoma della moto è stretta, rendersi visibili con fari accesi e un giubbotto/gilet con un po' di verde fluo può fare la differenza.

    :[pollicealto]: :[bye]:
     
    Top
    .
3 replies since 11/11/2021, 12:40   171 views
  Share  
.