Acqua nel carburatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pedone

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutti,

    volevo chiedervi un consiglio su cosa fare per evitare che a ogni pioggia violenta entri acqua nel serbatoio e di li vada ai carburatori allagandoli.
    perchè è già la seconda volta volta che mi succede.

    1-) Esiste qualche trucchetto fai da te per evitare che entri l'acqua nel serbatoio?
    2-) Esiste qualche trucchetto fai da te per mandar via l'acqua che è entrata nel carburatore? (ad es. mettere in folle e dare frequenti colpi di acceleratore? ..sempre se ha senso)

    Grazie a tutti
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista

    Group
    Member
    Posts
    106
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    La domanda giusta e da dove ti entra l acqua perché non mi è mai successo e la lavo spesso con lidropulitrice perciò dovrebbe entrare anche a me

    ti entra dal serbatoio o dal filtro del aria?

    Se ti entra dal serbatoio avrai la guarnizione del tappo consumata
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Online
    Salve,
    probabilmente hai il foro di drenaggio del tappo benzina ostruito, quindi l'acqua supera il "labirinto" e arriva dentro il serbatoio.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pedone

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    iceman72 Il foro di drenaggio è abbastanza pulito.

    @nessuno l'acqua purtroppo entra dal serbatoio, però nonostante la moto abbia la sua età e la guarnizione del tappo non l'abbia mai cambiata, toccandola sembra ancora totalmente integra ed elastica..

    Cosa potrei fare per ovviare al problema? Basterà cambiare la guarnizione? esistono altri rimedi come copritappi o cose del genere?

    La mia impressione è che in caso di forti piogge, dato cha la moto è posteggiata per strada al ridosso del marciapiede -e la strada in prossimità dei marciapiedi è inclinata verso il basso per far defluire l'acqua verso i tombini- fa si che la moto prenda la stessa inclinazione e il foro di drenaggio non lavori bene in quanto posto in avanti a ore 10.
    Ma questa è solo una mia supposizione vedendo il foro e l'inclinazione che prendono le moto parcheggiate a ridosso dei marciapiedi.
    Se la mia teoria dovesse essere giusta è possibile fare fare un altro foro di drenaggio dalla parte opposta, (per intenderci a ore 5)?

    Grazie a tutti
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista

    Group
    Member
    Posts
    106
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Prova a prendere una borsa per serbato con attacco al tappo così sul tappo ti resta sempre la staffa della borsa che puoi coprire con qualcosa tipo quei tappi in silicone che può mettere e togliere facilmente quando fai benzina e poi una borsa e comoda se fai un viaggetto
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Online
    Oltre al foro, ti sei accertato che tutto il tubicino sia libero?
    Magari il foro è libero ma c'è qualche occlusione dopo.

    La teoria dell'inclinazione.... non saprei; non penso sia tanto inclinata da rendere inutile il foro.
    Hai possibilità di parcheggiarla in senso inverso?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pedone

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ....e posteggiarla da un' altra parte dove non sia soggetta a prendere acqua ?
     
    Top
    .
6 replies since 24/11/2021, 15:32   188 views
  Share  
.