forcella anteriore

sostituzione olio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pedone

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti i possessori della mitica Kawasaki er5. Era da un pò che volevo farlo anche perchè avevo notato un certo affondo nelle frenate col freno anteriore. Spesso pinzando con decisione all'anteriore la forcella scendeva a pacco neutralizzando l'effetto frenante. In poche parole ho smontato tutto l' anteriore ed ho effettuato la sostituzione dell'olio. Ovviamente ho smontato i due steli forcella e tolto il tappo sullo stelo sulla parte superiore proprio dove e imbullonato sulla piastra superiore del manubrio. Poi ho smontato la brugola inferiore quella che è sulla parte bassa dello stelo ed ho smontato tutto, fodero stelo e pezzi ad esso contenuti. dopo aver fatto scolare quel poco di olio rimasto nero e maleodorante, ho sostituito paraolio ed olio. Ho usato MOTUL FORK oil EXPERT 15W MEDIUM. In conclusione è cambiata completamente il comportamento della moto. Inoltre rimontando lo stelo dove c'è il tappo nero di gomma l'ho messo proprio a filo della piastra di sterzo. ora la moto è più stabile anche frenando abbastanza deciso non affonda come prima ed è piu diretta nell'affrontare le curve. Con ciò vi auguro buona :[biker]: strada a tutti ed alla prossima discussione. :[clap]:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pedone

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve, io ho eseguito il tutto domenica ma ho sostituto gli steli da una er del 98 con 30.000km ho alzato i parapolvere e i fermi sono vergini quindi ho evitato il cambio olio ora va ottimamente già che c'ero ho cambiato anche la did che la mia aveva 5/6 maglie bloccate ed ho cambiato anche il disco anteriore e pasticche sempre da questa er venduta per ricambi.. ( il disco è vergine) pagato 20 euro
     
    Top
    .
1 replies since 6/3/2022, 20:17   59 views
  Share  
.