mi fate capire il perchè ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pedone

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ho scritto un tre giorni fa che mi esce dell'olio dalla forcella e ok, ho capito, e come pensavo che fosse è il paraolio, ora settimana prossima tanto il tempo non sarà bello la faccio sistemare
    Ma vorrei sapere una cosa
    fermo la moto, pulisco quel poco olio che è uscito tornando a pranzo a casa dall'ufficio, 7 km di distanza tutta superstrada, 1 ora di stop, riprendo la moto e ributta olio, da sopra la forcella, la mia domanda è

    ma non l'ho mossa ! cavallettata come c...o fa a risalire l'olio ?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pedone

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    beh...la metti sul cavalletto centrale o laterale?

    Inoltre, quando la pulisci, pulisci l'eccesso visibile sopra il parapolvere, non il paraolio in se...che si trova più in basso e al quale, se non rimuovi il parapolvere, non accedi...


    Quindi, dalle poche info che posso avere e quello che posso dedurre che la moto la fermi sul cavalletto laterale e...l'olio esce perchè:

    - esce olio dal paraolio durante l'utilizzo
    - l'olio satura lo spazio tra paraolio e parapolvere e trafila quindi anche dal parapolvere
    - pulisci l'oilio in eccesso solo esterno al parapolvere...
    - con la posizione, piano piano l'olio non pulito che si trova sotto il parapolvere, trafila...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pedone

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    esatto, grazie della risposta
    la metto in garage nel cavalletto, e proprio ieri sera ho pensato di metterla in quello centrale
    questi 2 giorni di tempo brutto alzo il parapolvere e ripulisco il para olio, spero che basti, il meccanico vuole 150 euro per revisionarle
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pedone

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Per cui la motivazione era quella da me ipotizzata?

    Per il preventivo è generalmente in linea…
    Avevo speso 145 per i paraoli di un tiger…
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triciclista

    Group
    Member
    Posts
    65
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    L'unico modo per risolvere la faccenda è cambiare i due paraolio e mettere olio nuovo. Quello che fai è solo una cosa momentanea. L'olio fuoriuscendo cola sullo stelo forcella e ti imbratta anche il disco e le pastiglie e diminuisce anche la frenatura.
     
    Top
    .
4 replies since 29/3/2022, 13:38   90 views
  Share  
.