Perdita gocciolina di liquido

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pedone

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve come ho scritto gia in una vecchia discussione ho il problema che la moto quando la parcheggio dopo un giro dopo una mezz'oretta trovo una piccola macchiolina di liquido a terra e proviene dal tubicino di spiato posto nella vaschetta di espansione secondo voi cosa potrebbe essere oltre a quello che già avevamo parlato nel vecchio discorso e se c'è qualche meccanico nel gruppo che mi potrebbe dare consigli grazie in anticipo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista

    Group
    Member
    Posts
    106
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Diamo per scontato che il liquido non vada in ebollizione e ci sia la giusta quantità di antigelo. Il liquido passa dal motore alla pompa al radiatore e e si espande nella vaschetta perciò o i gas di scarico ti entrano nella vaschetta

    o la vaschetta vibra così forte da farti uscire il liquido dal tubicino
    o non è posizionata bene
    oppure la pompa a volte non fa circolare
    qualche condotto occluso
    io avessi questo problema comincerei con svuotare tutto pulire e cambiare liquido che e la cosa meno difficile e più economica
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pedone

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io circa un anno e mezzo fa ho messo il paraflu11 che va in ebollizione a 110 gradi non vorrei che è questo che non è compatibile con la moto e mi sta facendo impazzire perché se erano i gas di scarico la macchiolina a terra la faceva anche a moto accesa e poi si dovrebbero vedere delle bollicine di aria uscire dal tubo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pedone

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Mi sono dimenticato a dire che la moto come scarico monta un hp corse quindi vibrazioni ne ha tante mi è successo anche che per queste vibrazione si è allentata la vite di della vaschetta di un carburatore causando la fuoriuscita di benzina
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triciclista

    Group
    Member
    Posts
    77
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Forse col caldo di questi giorni il liquido va in pressione e ne sputa un po dal tubicino, non mi pare grave.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pedone

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sembrerebbe che ho risolto, ho lavato il circuito, pulizia filtro liquido refrigerate era un po' sporco e ho sostituito il liquido. Ho eseguito questa operazione domenica e fino ad ogni nemico una goccia ne è uscito
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triciclista

    Group
    Member
    Posts
    77
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ottimo
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pedone

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Mi ha fatto impazzire un po
     
    Top
    .
7 replies since 4/6/2022, 21:10   79 views
  Share  
.