ticchettio in accelerazione in salita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pedone

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buon giorno a tutti
    Sono andato a fare un giro 2 giorni nei Sibillini e ieri la moto in accelerazione in salita a volte mi fa un ticchettio "tac tac " per un paio di volte poi smette, piana discesa superstrada o altro niente
    Secondo voi che cosa è ? ci ha rifatto poi stamattina risalendo la rampa del garage
    Grazie a chi mi risponderà
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista

    Group
    Member
    Posts
    106
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Tiraggio e ingrassaggio catena sono ok perché la catena quando e un po' alla frutta e non e Ben tirata e lubrifica fa può fare rumore occhio perché se è lei e quel tac tac e perché tende a incastrarsi si può rompere se ti vabe cade e tu spingi la moto ma se si incastra e ti blocca la ruota ......
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pedone

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    La catena è ingrassata ma grazie della dritta stasera ci rimetto lo spray
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pedone

    Group
    Member
    Posts
    34
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ciao a tutti! la mia moto, comprata nuova nel 2004, adesso ha fatto circa 48000 chilometri e non ho mai cambiato la trasmissione. A me pare di sentire un "tac-tac" anche in piano. In realtà un meccanico Kawasaki voleva cambiarmela già l'anno scorso, un'altro (non ufficiale Kawa) mi aveva detto che potevo aspettare ancora un pò.
    adesso in più è il momento di cambiare il disco freno (e relative pasticche) e ho notato una leggera fuoriuscita di olio dall'ammortizzatore anteriore destro. Insomma ho paura che sarà un salasso!
    Che mi consigliate?
    ciao a tutti
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pedone

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao la catena non costa tanto ed e' facile da montare.
    Potresti farlo tu senza alcun problema, io a 55000km ho ancora pignone e corona decentissimi, se devi cambiarli devi mettere in conto qualcosina in piu' e devi tirare giu' la ruota per la corona, il pignone lo togli con un avvitatore ad impatto meglio se pneumatico.

    Se l'ammortizzatore non perde granche' puoi aspettare anche se un paraolio nuovo e' economico e facile da montare..
    sui freni non lesinare, meglio consumare il ferodo che le tue terga sull'asfalto..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pedone

    Group
    Member
    Posts
    34
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Grazie Amaurot,
    anche per il suggerimento del parolio nuovo, la perdita per ora sembra contenuta. Sicuramente adesso rimetto in ordine la moto. Mi ha accompagnato in giro per mari e monti senza mai abbandonarmi, la manutenzione non va trascurata mai.
     
    Top
    .
5 replies since 4/7/2022, 07:46   90 views
  Share  
.