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...EH si! Domenica scorsa a Piazzola sul Brenta c'era la manifestazione delle "FERRARI" e delle "DUCATI"! Grazie ad un amico che conosceva un altro amico, che a sua volta era in uno stand Ducati, ho potuto provare la nuova monster S2R 1000, peccato che non ho potuto salire sulla S4RS! che invece ha provato il mio amico: con il motore gia montato sulla 999 con ben 130 CV!!! Ma vi diro' che anche con la S2R ti sembra di prendere il volo! Appena partito , vado per aprire tranquillo il gas come sulla mia ER, ma mi scoda il posteriore in 1°!, poi partendo ad un semaforo , come è entrata in coppia (MOSTRUOSA ) in prima si è alzata! Ha una ripresa da pauuuuura!!! Ed è facile da guidare quasi come la nostra ER se non si esagera, anche se devo dire che ho sentito il manubrio piu caricato in avanti e le pedane messe da favola sembravano fatte su misura! l'assetto era molto piu sicuro, piu stabile! Un neo forse è che a viaggiare in due non è propio adatta, un po scomoda e abbastanza rumorosa da ferma , ma sara' che sono abbituato all'ER che praticamente non si sente con il silenziatore che si ritrova! Poi pero' resta sempre una Ducati: tanto fascino ma non altrettanta affidabilita! Purtroppo! . -
denny77.
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ma una DUCATI deve essere rumorosa (il POMPONE, appunto)
il motore 1000 DS che monta l'S2R 1000 che tu hai provato è il top dei motori per un vero ducatista.
Quello montato sull' S4RS è il "testastretta" montato sul 999 "depotenziato" da 140 a 130 cv.
Ha molto più allungo ma nel misto stretto col 1000 non c'è assolutamente gara.
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.CITAZIONE (denny77 @ 24/6/2006, 15:11)ma una DUCATI deve essere rumorosa (il POMPONE, appunto)
il motore 1000 DS che monta l'S2R 1000 che tu hai provato è il top dei motori per un vero ducatista.
Quello montato sull' S4RS è il "testastretta" montato sul 999 "depotenziato" da 140 a 130 cv.
Ha molto più allungo ma nel misto stretto col 1000 non c'è assolutamente gara.
Ciao Denny77 è vero ! Se non fanno il solito casino anche da ferme: Non si riconoscono piu che sono Ducati è che quando sei fermo al semaforo ti sembra di essere in groppa ad una betoniera!. -
PETRA76.
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rispondo ora.. anche se un pò in ritardo.. per me è solo questione di abitudine alla cilindrata, se hai sempre portato una er5 è normale che ti senti " volare ", sono nervose.. la frizione va lasciata con delicatezza e l'acceleratore va usato con ... "fluidità".. adoro la Casa, e appena potrò.. tornerò a cavalcare una D. . -
.CITAZIONE (PETRA76 @ 28/6/2006, 00:12)rispondo ora.. anche se un pò in ritardo.. per me è solo questione di abitudine alla cilindrata, se hai sempre portato una er5 è normale che ti senti " volare ", sono nervose.. la frizione va lasciata con delicatezza e l'acceleratore va usato con ... "fluidità".. adoro la Casa, e appena potrò.. tornerò a cavalcare una D.
Ciao Petra! Ma scusa: Quante moto hai avuto? E per piu, quante Ducati ?Beata te! Per me è la mia prima vera motoretta! E ne sono innamorato!. -
denny77.
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moto come le DUCATI non sono tutte uguali: un 620 (ora 695) non ha la stessa erogazione di un 1000DS, tantomeno di un 996 4v o di un testastretta ..... ad ogni pilota il suo BICILINDRICO MADE IN BO.BORGO-PANIGALE . -
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Si, le ducati sono gran belle moto...e la ducati produce una bella quantità di motori differenti! Tutti cmq ottimi...anche se devo dire agli inizi quando uscirono i primi monster, davano parecchi problemi!
Sinceramente mi piacciono le ducati perchè si fanno sempre sentire su strada...anche con i terminali originali! Infatti non capisco a che serve cambiare i terminali delle monster, in quanto fanno lo stesso bordello! Ma a livello di prestazioni le monster di fascia 600 non sono poi così grandi...diciamo che al posto di una ducati 600 preferisco di gran lunga una ER5!. -
denny77.
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dalla vecchia 600 all'attuale 695 (passando per il 620) sono stati fatti passi in avanti: ora la 695 ha 73cv e un'erogazione parecchio fluida.
e poi è davvero comoda, bassa da terra così da poter avere una stabilità incredibile.
anche la mi er5 è divertente, facile ma pesa un po' di più rispetto al monster ... e per chi è alle prime armi è un fattore da non sottovalutare.
grande difetto del monster è che ha prezzi assurdi: un m620 del 2004 lo si trova a 4000-4500 eurini , io la mia er5 del 2004 l'ho acquistata per meno della metà, 1700 euri per la precisione. -
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Chissa' perchè le "Ducati" come anche le "BMW", sono sempre valutate molto di piu di altre case, anche dopo alcuni anni ti spolpano sempre il salvadanaio!... . -
denny77.
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per BMW provo ad indovinare: sono moto che storicamente sono indistruttibili, affidabili come nessuna
per DUCATI la tenuta del mercato è dovuta al fatto che i vari modelli (ad esempio il MONSTER) non vengono rinnovati, a livello di estetica, se non dopo anni .
quello che fanno le varie HONDA, YAMAHA, ... cioè ogni anno stravolgere i veri modelli contribuisce a far diventare una moto del 2004 già VECCHIA. -
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Veramente la BMW sono moto costose causa machio BMW e quindi qualità!
Le ducati...guarda che ogni anno circa fanno restyling delle moto...
dunque questa regola del VECCHIO vale per tutte le case... logicamente le ducati e bmw si svalutano di meno perchè sono considerate moto più pregiate....MAH!?!. -
denny77.
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DUCATI MONSTER: ogni anno ci sono piccoli aggiornamenti, ma la linea di base è pressochè invariata dal 1996 !!!
un CBR o una R1 negli ultimi 5/6 anni quanti restyling hanno avuto?
anche in DUCATI ci sono moto che hanno poco mercato: ST, SUPERSPORT , ma il monster è sempre uguale.