MONSTER 1000 S2R!

provato per un quarto d'ora!...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Motociclista Perfetto

    Group
    Member
    Posts
    3,082
    Reputation
    +1
    Location
    Tana del duplom ! (Padova) ...Dove qualcuno ci ha passato un week end!!! VERO VAKKINA!? XD

    Status
    Offline
    ...EH si! Domenica scorsa a Piazzola sul Brenta c'era la manifestazione delle "FERRARI" e delle "DUCATI"! Grazie ad un amico che conosceva un altro amico, che a sua volta era in uno stand Ducati, ho potuto provare la nuova monster S2R 1000, peccato che non ho potuto salire sulla S4RS! che invece ha provato il mio amico: con il motore gia montato sulla 999 con ben 130 CV!!! Ma vi diro' che anche con la S2R ti sembra di prendere il volo! Appena partito , vado per aprire tranquillo il gas come sulla mia ER, ma mi scoda il posteriore in 1°!, poi partendo ad un semaforo , come è entrata in coppia (MOSTRUOSA image ) in prima si è alzata! Ha una ripresa da pauuuuura!!! Ed è facile da guidare quasi come la nostra ER se non si esagera, anche se devo dire che ho sentito il manubrio piu caricato in avanti e le pedane messe da favola sembravano fatte su misura! l'assetto era molto piu sicuro, piu stabile! Un neo forse è che a viaggiare in due non è propio adatta, un po scomoda e abbastanza rumorosa da ferma , ma sara' che sono abbituato all'ER che praticamente non si sente con il silenziatore che si ritrova! Poi pero' resta sempre una Ducati: tanto fascino ma non altrettanta affidabilita! Purtroppo! :[biker]: :[bye]:
     
    Top
    .
  2. denny77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma una DUCATI deve essere rumorosa (il POMPONE, appunto)

    il motore 1000 DS che monta l'S2R 1000 che tu hai provato è il top dei motori per un vero ducatista.

    Quello montato sull' S4RS è il "testastretta" montato sul 999 "depotenziato" da 140 a 130 cv.

    Ha molto più allungo ma nel misto stretto col 1000 non c'è assolutamente gara.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Motociclista Perfetto

    Group
    Member
    Posts
    3,082
    Reputation
    +1
    Location
    Tana del duplom ! (Padova) ...Dove qualcuno ci ha passato un week end!!! VERO VAKKINA!? XD

    Status
    Offline
    CITAZIONE (denny77 @ 24/6/2006, 15:11)
    ma una DUCATI deve essere rumorosa (il POMPONE, appunto)

    il motore 1000 DS che monta l'S2R 1000 che tu hai provato è il top dei motori per un vero ducatista.

    Quello montato sull' S4RS è il "testastretta" montato sul 999 "depotenziato" da 140 a 130 cv.

    Ha molto più allungo ma nel misto stretto col 1000 non c'è assolutamente gara.

    Ciao Denny77 è vero ! Se non fanno il solito casino anche da ferme:image Non si riconoscono piu che sono Ducati è che quando sei fermo al semaforo ti sembra di essere in groppa ad una betoniera! :[martello]: image
     
    Top
    .
  4. PETRA76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    rispondo ora.. anche se un pò in ritardo.. per me è solo questione di abitudine alla cilindrata, se hai sempre portato una er5 è normale che ti senti " volare ", sono nervose.. la frizione va lasciata con delicatezza e l'acceleratore va usato con ... "fluidità".. adoro la Casa, e appena potrò.. tornerò a cavalcare una D. :rolleyes:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Motociclista Perfetto

    Group
    Member
    Posts
    3,082
    Reputation
    +1
    Location
    Tana del duplom ! (Padova) ...Dove qualcuno ci ha passato un week end!!! VERO VAKKINA!? XD

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PETRA76 @ 28/6/2006, 00:12)
    rispondo ora.. anche se un pò in ritardo.. per me è solo questione di abitudine alla cilindrata, se hai sempre portato una er5 è normale che ti senti " volare ", sono nervose.. la frizione va lasciata con delicatezza e l'acceleratore va usato con ... "fluidità".. adoro la Casa, e appena potrò.. tornerò a cavalcare una D. :rolleyes:

    Ciao Petra! Ma scusa: Quante moto hai avuto? E per piu, quante Ducati ?Beata te! Per me è la mia prima vera motoretta! E ne sono innamorato! :[biker]: :wub:
     
    Top
    .
  6. denny77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    moto come le DUCATI non sono tutte uguali: un 620 (ora 695) non ha la stessa erogazione di un 1000DS, tantomeno di un 996 4v o di un testastretta ..... ad ogni pilota il suo BICILINDRICO MADE IN BO.BORGO-PANIGALE
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    www.adesivituning.eu

    Group
    Administrator
    Posts
    5,881
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Si, le ducati sono gran belle moto...e la ducati produce una bella quantità di motori differenti! Tutti cmq ottimi...anche se devo dire agli inizi quando uscirono i primi monster, davano parecchi problemi!
    Sinceramente mi piacciono le ducati perchè si fanno sempre sentire su strada...anche con i terminali originali! Infatti non capisco a che serve cambiare i terminali delle monster, in quanto fanno lo stesso bordello! ^_^ Ma a livello di prestazioni le monster di fascia 600 non sono poi così grandi...diciamo che al posto di una ducati 600 preferisco di gran lunga una ER5! ^_^
     
    Top
    .
  8. denny77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dalla vecchia 600 all'attuale 695 (passando per il 620) sono stati fatti passi in avanti: ora la 695 ha 73cv e un'erogazione parecchio fluida.

    e poi è davvero comoda, bassa da terra così da poter avere una stabilità incredibile.

    anche la mi er5 è divertente, facile ma pesa un po' di più rispetto al monster ... e per chi è alle prime armi è un fattore da non sottovalutare.

    grande difetto del monster è che ha prezzi assurdi: un m620 del 2004 lo si trova a 4000-4500 eurini :o: , io la mia er5 del 2004 l'ho acquistata per meno della metà, 1700 euri per la precisione
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Motociclista Perfetto

    Group
    Member
    Posts
    3,082
    Reputation
    +1
    Location
    Tana del duplom ! (Padova) ...Dove qualcuno ci ha passato un week end!!! VERO VAKKINA!? XD

    Status
    Offline
    Chissa' perchè le "Ducati" come anche le "BMW", sono sempre valutate molto di piu di altre case, anche dopo alcuni anni ti spolpano sempre il salvadanaio!... :sick:
     
    Top
    .
  10. denny77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per BMW provo ad indovinare: sono moto che storicamente sono indistruttibili, affidabili come nessuna

    per DUCATI la tenuta del mercato è dovuta al fatto che i vari modelli (ad esempio il MONSTER) non vengono rinnovati, a livello di estetica, se non dopo anni .

    quello che fanno le varie HONDA, YAMAHA, ... cioè ogni anno stravolgere i veri modelli contribuisce a far diventare una moto del 2004 già VECCHIA
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    www.adesivituning.eu

    Group
    Administrator
    Posts
    5,881
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Veramente la BMW sono moto costose causa machio BMW e quindi qualità!

    Le ducati...guarda che ogni anno circa fanno restyling delle moto...

    dunque questa regola del VECCHIO vale per tutte le case... logicamente le ducati e bmw si svalutano di meno perchè sono considerate moto più pregiate....MAH!?!
     
    Top
    .
  12. denny77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    DUCATI MONSTER: ogni anno ci sono piccoli aggiornamenti, ma la linea di base è pressochè invariata dal 1996 !!!

    un CBR o una R1 negli ultimi 5/6 anni quanti restyling hanno avuto?

    anche in DUCATI ci sono moto che hanno poco mercato: ST, SUPERSPORT , ma il monster è sempre uguale
     
    Top
    .
11 replies since 17/6/2006, 18:13   266 views
  Share  
.