Pneumatici davanti e dietro diversi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mickyluz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti sono nuova del forum!

    Volevo chiedere se ci possno essere problemi a montare modelli differenti della stessa marca.
    mi spiego, ho comprato su ebay un pirelli mt75 anteriore (affarone) ma non riesco a trovare a prezzi decenti la posteriore.
    Pensavo a questo punto di prendere una sport demon, ma non so se il differente profilo delle gomme possa dare problemi in termini di stabilità.

    Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie

    p.s. ma ci sono problemi se davanti si monta un 110/70-17 54H e dietro una 130/70-17 62 S (invece che H pure questa)??
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Ciao Mickyluz, il disegno tra anteriore e posteriore è sempre diverso, anche se compri un tipo specifico. Non credo che per il tipo di moto e per l'uso che ne fai (tranne se non vai in pista :P ) possano esserci problemi montando un'altra Pirelli (almeno rispetta la marca!). Più che il disegno, la differenza la potrebbe fare la mescola o struttura in genere, della gomma, ma penso che solo a certi livelli ed andature si possa notare.
    L'ideale sarebbe comprare un paio di gomme che vengono studiate in coppia e possibilmente fatte alla stessa data (?) e più vicine a quella di acquisto... le gomme invecchiano anche se non usate!
    Per le misure devi rispettare quanto riportato sulla carta di circolazione...anche S da H fà la differenza! soprattutto legale :[polizia]:

    p.s. Perchè non ti presenti nell'apposita sezione?
    vedrai che non ti mancheranno i "benvenuta" :[pollicealto]:
     
    Top
    .
  3. picopicozza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In genere viene sconsigliato di montare gomme di marca (o modello) diverse all'anteriore e posteriore, io sono 15000km che non ci azzecco più (anche perchè le consumo diversamente e non mi va di sprecare soldi cambiandole tutte e due quando non servirebbe) e non ho avuto grandi problemi...
    l'unica cosa, ma questa è assolutamente opinabile, è che la pirelli sport demon al posteriore mi sta deludendo pesantemente: scarsa durata (la sto per cambiare dopo 10.000km contro i 16.000 fatti con le "legnose" dunlop) ed incontrollabile sotto la pioggia... avrò beccato io la gomma tarocca?

    Saluto!!
     
    Top
    .
  4. mickyluz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per i suggerimenti, vado a "presentarmi"
     
    Top
    .
  5. cristiano07
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    l'unica cosa, ma questa è assolutamente opinabile, è che la pirelli sport demon al posteriore mi sta deludendo pesantemente: scarsa durata (la sto per cambiare dopo 10.000km contro i 16.000 fatti con le "legnose" dunlop) ed incontrollabile sotto la pioggia... avrò beccato io la gomma tarocca?

    confermo a pieno
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    www.adesivituning.eu

    Group
    Administrator
    Posts
    5,881
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    stranissimo....le dunloop di serie sono famose per la loro durezza e instabilità sul bagnato.

    Le Pirello Sport le fanno anche per il bagnato...mmmh bisognarebbe provare. Altrimenti si potrebbe tentare sulle michelin pilot o metzler!
     
    Top
    .
  7. enzo1976
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    16mila km con le gomme????? :huh: Io oggi ho dato dentro la Motina con 6800 km.........gomme finite sia davanti che dietro! Con le "Arrowmax" di serie!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Motociclista Perfetto

    Group
    Member
    Posts
    3,082
    Reputation
    +1
    Location
    Tana del duplom ! (Padova) ...Dove qualcuno ci ha passato un week end!!! VERO VAKKINA!? XD

    Status
    Offline
    AAAAAAAAGGGGHHHHHHHHH!16'000 KM!????
    Ma come fate??? Ma se le "DUNLOP ORIGINALI", erano come il cemento dopo 10'000 km,e ora ho le "METZELER - LASERTEC" che dopo 6'000 KM, non riesco piu a scaldarle, porca miseria, adesso "sbacchettano" pure a destra e sinistra, all'inizio non erano cosi', ora mi sembra di correre sulle uova!
    Ho provato le "CONTINENTAL AVENUE" su una "ER-5" di un mio amico e vi assicuro che se riesco a trovarle anch'io da un gommista, le monto ad occhi chiusi! (Sembravano fatte apposta per la nostra ER!)

    Ma tornando alle "Pirelli", prima delle "Continental", lui ha montato sia le "Pirelli Sport Demon",(la coppia) che una "MT 75" al posteriore! Perchè' a detta di lui il gommista faticava a trovargli un' altra posteriore (Demon),
    Comunque, diceva che non sentiva molta differenza, pero' lui le aveva prese tutte nuove e non usate, l'unico difetto che aveva riscontrato sulle "Demon" era uno "sbacchettamento" simile al mio (destra-sinistra) sull' anteriore, ma nel tuo caso il problema non si pone perchè la tua da trovare è la posteriore giusto!?
    In bocca al lupo, un consiglio: se puoi cercale sempre dello stesso modello davanti e dietro ed
    evita le "METZELER"le "DUNLOP" le "AVON"(che sono piu per le "Harley-Davidson"),
    prova invece con le "PIRELLI - SPORT DEMON", le "CONTINENTAL - AVENUE, le "MICHELIN", oppure"BRIDGESTONE"! OK!? CIAO!
    P.S. Preferisco usare una gomma che si consuma + rapidamente ma che ha piu' "presa" sull'asfalto, piuttosto che una che non sembra si consumi, ma invece diventa durissima e scivolosissima e per questo pericolosissima! :[pollicealto]:
     
    Top
    .
  9. picopicozza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Le Pirelli Sport le fanno anche per il bagnato...mmm bisognerebbe provare.

    Ovvio... è tutto l'inverno che la uso (al posteriore) e sono sempre riuscito ad arrivare a casa, ma è il "come" l'importante: pianissimo e sempre di traverso... e meno male che faccio 5km in più pur di evitare la città altrimenti avrei corso rischi ben maggiori!!
    E poi il riscontro chilometrico ce l'ho (sto per compiere i 38.000km da luglio '04): gomme le ho sempre consumate poco, ma si induriscono poco perchè comunque ne faccio 13/15.000 all'anno quindi non le tengo montate di più di 12 mesi.
    Proprio per questo sono ingastrito con le pirelli, se fosse una gomma che dura poco perchè è molto performante capirei... invece fa schifo e dura pure poco!!

    Ci vediamo in futa...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Da Enzo:
    CITAZIONE
    16mila km con le gomme????? Io oggi ho dato dentro la Motina con 6800 km.........gomme finite sia davanti che dietro! Con le "Arrowmax" di serie!!

    ...ma da te le strade sono di cartavetrata...? :[eek]: o ci fai "pattinaggio" con la motina?
    non oso pensare con la nuova moto quanto ti dureranno!!! :[fischia]:
    Fai un abbonamento col gommista o stringi una forte amicizia... :lol:
    e vai!!! :[biker]:
    :[pollicealto]: :[bye]:
     
    Top
    .
  11. giuspe123
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il fatto è ke enzo è uno ke tira....hihihihhi :B):
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Motociclista Perfetto

    Group
    Member
    Posts
    3,082
    Reputation
    +1
    Location
    Tana del duplom ! (Padova) ...Dove qualcuno ci ha passato un week end!!! VERO VAKKINA!? XD

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giuspe123 @ 15/3/2007, 22:50)
    il fatto è ke enzo è uno ke tira....hihihihhi :B):

    ...LA MOTO! (Specifichiamo: no image)
    :[risata]:
     
    Top
    .
  13. asknet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io sconsiglio il montaggio di 2 gomme differenti tra anteriore e posteriore. Ne va del bilanciamento della moto.
     
    Top
    .
  14. Baldo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se posso dirvi la mia, sono d'accordo nel cambiare le gomme insieme, indipendentemente da un differente consumo , e poi stessa marca e modello sia per l'anteriore che per il posteriore. Anche io con le Dunlop Arrowmax, montate di serie anche sulla mia gpzetina, non mi sono trovato per niente bene... :[nono]: e se poi alla mescola dura si aggiunge l'incoscenza di temporeggiare più del dovuto..... :[fischia]: sono bastate 2 gocce d'acqua che... addio ai miei jeans, terminale, freccia, leva freno ant. destra... e tanta amarezza per non averle sostituite prima..... :[pianto]: è stato l'avantreno che mi ha tradito senza neanche darmi il minimo preavviso....
     
    Top
    .
  15. enzo1976
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io con le Arrowmax mi sono trovato bene. Non posso fare confronti perchè altre gomme non ne ho provate sulla motina!! Comunque con le gomme di serie ho osate parecchie volte delle cose abbastanza azzardate :[fischia]: e mi hanno sempre supportate! L'unica pecca è che faticano ad andare in temperatura............quelle della Yamaha si scaldano molto prima.
    Per Duplom:
    La moto e non.....................specifichiamoimage
    Per iceman
    Cmq. le gomme che erano sulla mia ex motina quando l'ho data via erano buone per farci ancora 5000km.............in autostrada!!! :[bleh]:
    Erano consumate solo sui lati image

    Edited by enzo1976 - 22/3/2007, 21:16
     
    Top
    .
17 replies since 13/3/2007, 12:29   437 views
  Share  
.