telo copri moto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jada79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l´altra settimana mi hanno regalato un telo copri moto visto che la mia povera motina é ancora qua su al fresco e deve stare pure all´aria aperta....
    dunque......
    visto che nn sono molto pratica.. la domanda é: quanto deve coprire il telo???? cioé arriva fino a terra o si ferma a mezza ruota???
    grazie
     
    Top
    .
  2. netdavid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il telo, in teoria, dovrebbe coprire la moto sino ad arrivare ad agganciarsi appena sotto le gomme. Questo se è quello della misura giusta per l'ER5.

    Un'unico consiglio, okkio quando c'è vento forte, fa effetto paracadute....l'aria s'incanala sotto e si gonfia tutto, c'é il rischio che la moto si destabilizzi e patatrac.... io, così, ho trovato lo scooter a terra anni fa :[benedizione]:

    Per evitarlo basta stringerlo con una corda elastica (tipo pacco regalo) intorno alla sella. ;)


    :[birra]:
     
    Top
    .
  3. jada79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok.. xke quando lo hanno comprato hanno detto esattamente al tipo del nogozio la mia moto...
    cmq dietro mi cade bene fin sotto, davanti invece riesco solo ad agganciarlo al parafango. nn so forse dovrei togliere il blocca sterzo? o va bene cosí??
    ..oddio, forse sono solo io impedita che nn riesco a metterlo come si deve anke se é lungo giusto.... :[bleh]:
     
    Top
    .
  4. netdavid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dipende dai modelli.... il mio ha la parte davanti con l'alloggiamento per gli specchietti e quella dietro sagomata come il codino.
    Prova, cmq, ad invertirlo per vedere l'effetto che fa...in ogni caso, da come lo hai descritto, va cmq bene..... l'importante è che la moto stia bene sotto.

    Due cose che mi vengono in mente e che l'esperienza mi ha insegnato.....ehmmm non coprire la moto subito dopo averla usata, sulla marmitta bollente si creano simpatici tatuaggi con il materiale del telo :[sediata]:....e non coprirla bagnata perché sotto si crea l'effetto serra ;)



    :[birra]:
     
    Top
    .
  5. avvocatolavorista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ripescando 1 vecchia discussione, colgo l'occasione per chiedere se qualcuno ha comprato il telocoprimoto della tucano questo per intenderci:
    image
    secondo voi è 1 buon prodoto?

    :[bye]: :[bye]:
     
    Top
    .
  6. motomatto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premetto che il telo coprimoto io non lo uso,quindi non sono il maggior deputato a risponderti,comunque in genere la Tucano Urbano fa' prodotti di buona qualita'..io lo prenderei senza apprensioni... ;)

    Ciao! :[birra]:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Superbike

    Group
    Member
    Posts
    1,740
    Reputation
    +4
    Location
    vicino ai monti, vicino al mare, il paradiso del motociclista.(forli')

    Status
    Offline
    la mia motella è fortunata,
    ha un angolino del garage tutto suo che la tiene al caldo e asciutto.
    nel pieno periodo invernale pero' la tengo a riposo con mantenitore betteria e coperta dal telo.
    il mio non avendo particolari esigenze l'ho preso al LDL.
    comunque è di discreta fattura,
    quello della tucano è sicuramente meglio ma costa anche di +.
     
    Top
    .
  8. Prizio79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l'ho acquistato a 15€ al Carrefour, e il suo sporco lavoro lo fa...anche se la mia motina stà sotto ad un terrazzo, quindi per quanto riguarda l'acqua (almeno quella che non cade di traverso) è abbastanza riparata, io il telo lo metto pure per il freddo...
     
    Top
    .
  9. avvocatolavorista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa Lupo, passami l'ignoranza, ma cos'è il "mantenitore betteria"?
     
    Top
    .
  10. jada79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quando metti la moto in letargo c´é la possibilitá di collegare la batteria ad un aggeggio che la tiene carica.
    io semplicemente di solito stacco i morsetti.
    c´é da dire che in teo se nn ci sono dispersioni tutto ció nn servirebbe. ma in teoria... =)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (avvocatolavorista @ 2/12/2008, 00:11)
    Scusa Lupo, passami l'ignoranza, ma cos'è il "mantenitore betteria"?

    E' un carica batteria con funzione di mantenimento.
    Praticamente si collega alla batteria della moto e alla corrente di rete, mantiene sotto carica con una leggera tensione; alcuni effettuano cicli di "scarica-carica" batteria. E' utile se si lascia per molto tempo la moto ferma; quando la riprendi mette tranquillamente in moto e dovrebbe allungarne la vita della batteria stessa.

    :[bye]:
     
    Top
    .
  12. avvocatolavorista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come sempre grazie per le puntuali risposte, ma io per mantenere la bimba in forma, (anche quando non la prendo causa pioggia) 1 volta a settimana la metto in moto per un 10 minuti, :[martello]: faccio bene o non serve a niente? :[biker]: :[biker]:

    :[bye]: :[bye]: :[bye]: :[bye]:
     
    Top
    .
  13. jada79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me nn serve a nulla. a parte che nn so se 10min da ferma bastano x ricaricare la batteria dello spunto che ha usato nell´accensione, ma nn é che in una settimana la batteria ti si scarica.. a meno che tu nn abbia una seria dispersione da qc parte..
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Superbike

    Group
    Member
    Posts
    1,740
    Reputation
    +4
    Location
    vicino ai monti, vicino al mare, il paradiso del motociclista.(forli')

    Status
    Offline
    metterla in moto 10 minuti ogni tanto non conta nulla..anzi..forse è peggio, meglio sarebbe farci un giretto.
    il mantenitore invece come ti ha detto ice mentiene la batteria in carica tutto l'inverno,
    quello che ho io con ben 18 euro di spesa effettua dei cicli di carica-scarica, ha i sensori che lo fanno lavorare solo se necessario o a intervalli, fusibili e sicurezze varie.
    dopo 3\4 mesi di fermo con la batteria montata sulla moto (ho fatto un attacco fisso con l'innesto rapido sotto un fianchetto)
    il motorino girava regolarmente come se fosse ferma dal giorno prima.
    se hai una rimessa con corrente te lo consiglio assulutamente.
     
    Top
    .
  15. ipeppec
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ma qualcuno usa il telo con il bauletto montato?
    Se si, che dimensioni deve avere?
    Grazie
    Saludos
     
    Top
    .
16 replies since 18/10/2007, 15:52   386 views
  Share  
.