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krowth.
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ecco qualche foto della mia er con freno a disco posteriore ricavato da una transalp
https://image.forumfree.it/2/4/0/7/9/5/5/1205925213.gif
https://image.forumfree.it/2/4/0/7/9/5/5/1205925296.gif. -
cyfy.
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BELLLISSIMO !!!!!!!!!
ma così è omologata ???
PS
sposto "pneumatici e freni". -
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Non so se funziona visto che serve a "franare"!!!
leggere titolo...
mi chiedo se la differenza è così netta e positiva...
Comunque complimenti per il lavoro. -
jada79.
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e funzia bene? . -
picopicozza.
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Wow, è una lavoro molto impegnativo? . -
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Ragazzi...questa er5 viene dal futuro!!! leggete la data sulle foto? 28/12/2017... dobbiamo aspettare ancore 9 anni prima di vedere la er5 con il disco posteriore! ahahah!
Cmq ottimo lavoro...sembra fatto molto bene....ma attenzione all'omologazione e in caso di incidente...ti assicuro che l'assicurazione non pagherà i danni...quindi in caso di incidente rischi grosso.. -
pistondnepr.
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CITAZIONE (krowth @ 19/3/2008, 12:15)ecco qualche foto della mia er con freno a disco posteriore ricavato da una transalp
https://image.forumfree.it/2/4/0/7/9/5/5/1205925213.gif
https://image.forumfree.it/2/4/0/7/9/5/5/1205925296.gif
che copertoni hai? come hai eseguito il lavoro, molto interessante!. -
krowth.
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I copertoni sono rimasti quelli originali, cmq no..non è omologata, sono disposto a correre il rischio, per quanto riguarda la frenata è perfetta come se la moto fosse uscita dalla casa con il freno a disco di serie. Il lavoro è stato eseguito da un artigiano di mia fiducia. . -
avvocatolavorista.
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puoi dirci di +, quanto ti ha chiesto? Che difficoltà s'incontra nel realizzare la cosa? Io sto già pensando a come farle omologare... . -
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detto da te ce' qualche speranza di omologarla?
se cosi' fosse ci farei il pensierino,
freno a disco e omologazione:
ci spenderei qualche centone volentieri.. -
avvocatolavorista.
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mi sono accorto che c'era questa discussione in sospeso da tanto, prima di tutto mi scuso e poi ribadisco quanto detto in altra sede a cui rimando link
un saluto. -
bruglia.
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Bello è bello, ma a parte l'omologazione io ho qualche dubbio sull'effettivo miglioramento della frenata.
E' risaputo che il freno a tamburo freni di più di quello a disco.
L'unico handicap nei confronti quello a disco è la resistenza allo stress, se usato sempre in incessantemente soffre di problemi dovuti alle alte temperature...anche quello a disco ne soffre ma diciamo che resiste molto meglio.
Il freno posteriore io personalmente lo uso molto, ma per molto che lo si possa usare difficilmente lo si arriva a stressare andando oltre le temperature limite, lo sforzo maggiore alla fine lo fa il disco anteriore.
Non so il vostro, ma il mio di tamburo e modulabilissimo, per bloccare la ruota devo proprio volerlo.
Quindi io sarei proprio curioso di fare una prova con quella moto li, andiamo a 50 km/h, freniamo solo con il posteriore voglio vedere chi si ferma prima senza mai bloccare la ruota.
Inoltre i freni a disco posteriori che ho provato delle altre moto mi davano una prima impressione di esere poco efficaci e sensibili, cioè o non frenavano o arrivavo molto più facilmente al bloccaggio.... -
alexcdj.
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sei un genio|! sei riuscito ad omologare? . -
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emh! Alex, l'utente è cancellato, dubito ti risponda.
Apparte che non mi sembrava intenzionato ad omologarla, per farlo avrebbe dovuto presentarla come esemplare unico e sicuramente non era una cosa da pochi soldi.. -
alexcdj.
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ah ok! scusami nn lìavevo notato, però l'idea era buona!.