freno a disco posteriore!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. krowth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco qualche foto della mia er con freno a disco posteriore ricavato da una transalp :[fonzie]:
    https://image.forumfree.it/2/4/0/7/9/5/5/1205925213.gif
    https://image.forumfree.it/2/4/0/7/9/5/5/1205925296.gif
     
    Top
    .
  2. cyfy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    BELLLISSIMO !!!!!!!!!

    :huh: ma così è omologata ???


    :[polizia]: PS
    sposto "pneumatici e freni"
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Non so se funziona visto che serve a "franare"!!! :huh:
    leggere titolo... :lol:

    mi chiedo se la differenza è così netta e positiva...

    Comunque complimenti per il lavoro :[pollicealto]:
     
    Top
    .
  4. jada79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e funzia bene?
     
    Top
    .
  5. picopicozza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow, è una lavoro molto impegnativo?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    www.adesivituning.eu

    Group
    Administrator
    Posts
    5,881
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ragazzi...questa er5 viene dal futuro!!! leggete la data sulle foto? 28/12/2017... dobbiamo aspettare ancore 9 anni prima di vedere la er5 con il disco posteriore! ahahah! ^_^

    Cmq ottimo lavoro...sembra fatto molto bene....ma attenzione all'omologazione e in caso di incidente...ti assicuro che l'assicurazione non pagherà i danni...quindi in caso di incidente rischi grosso.
     
    Top
    .
  7. pistondnepr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (krowth @ 19/3/2008, 12:15)
    ecco qualche foto della mia er con freno a disco posteriore ricavato da una transalp :[fonzie]:
    https://image.forumfree.it/2/4/0/7/9/5/5/1205925213.gif
    https://image.forumfree.it/2/4/0/7/9/5/5/1205925296.gif

    che copertoni hai? come hai eseguito il lavoro, molto interessante!
     
    Top
    .
  8. krowth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I copertoni sono rimasti quelli originali, cmq no..non è omologata, sono disposto a correre il rischio, per quanto riguarda la frenata è perfetta come se la moto fosse uscita dalla casa con il freno a disco di serie. Il lavoro è stato eseguito da un artigiano di mia fiducia.
     
    Top
    .
  9. avvocatolavorista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    puoi dirci di +, quanto ti ha chiesto? Che difficoltà s'incontra nel realizzare la cosa? Io sto già pensando a come farle omologare...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Superbike

    Group
    Member
    Posts
    1,740
    Reputation
    +4
    Location
    vicino ai monti, vicino al mare, il paradiso del motociclista.(forli')

    Status
    Offline
    detto da te ce' qualche speranza di omologarla?
    se cosi' fosse ci farei il pensierino,
    freno a disco e omologazione:
    ci spenderei qualche centone volentieri.
     
    Top
    .
  11. avvocatolavorista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi sono accorto che c'era questa discussione in sospeso da tanto, prima di tutto mi scuso e poi ribadisco quanto detto in altra sede a cui rimando link



    un saluto :[bye]:
     
    Top
    .
  12. bruglia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello è bello, ma a parte l'omologazione io ho qualche dubbio sull'effettivo miglioramento della frenata.
    E' risaputo che il freno a tamburo freni di più di quello a disco.
    L'unico handicap nei confronti quello a disco è la resistenza allo stress, se usato sempre in incessantemente soffre di problemi dovuti alle alte temperature...anche quello a disco ne soffre ma diciamo che resiste molto meglio.
    Il freno posteriore io personalmente lo uso molto, ma per molto che lo si possa usare difficilmente lo si arriva a stressare andando oltre le temperature limite, lo sforzo maggiore alla fine lo fa il disco anteriore.
    Non so il vostro, ma il mio di tamburo e modulabilissimo, per bloccare la ruota devo proprio volerlo.
    Quindi io sarei proprio curioso di fare una prova con quella moto li, andiamo a 50 km/h, freniamo solo con il posteriore voglio vedere chi si ferma prima senza mai bloccare la ruota.
    Inoltre i freni a disco posteriori che ho provato delle altre moto mi davano una prima impressione di esere poco efficaci e sensibili, cioè o non frenavano o arrivavo molto più facilmente al bloccaggio...
     
    Top
    .
  13. alexcdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sei un genio|! sei riuscito ad omologare?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alexcdj @ 9/11/2010, 17:57) 
    sei un genio|! sei riuscito ad omologare?

    emh! Alex, l'utente è cancellato, dubito ti risponda.
    Apparte che non mi sembrava intenzionato ad omologarla, per farlo avrebbe dovuto presentarla come esemplare unico e sicuramente non era una cosa da pochi soldi.
     
    Top
    .
  15. alexcdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iceman72 @ 9/11/2010, 23:40) 
    CITAZIONE (alexcdj @ 9/11/2010, 17:57) 
    sei un genio|! sei riuscito ad omologare?

    emh! Alex, l'utente è cancellato, dubito ti risponda.
    Apparte che non mi sembrava intenzionato ad omologarla, per farlo avrebbe dovuto presentarla come esemplare unico e sicuramente non era una cosa da pochi soldi.

    ah ok! scusami nn lìavevo notato, però l'idea era buona!
     
    Top
    .
21 replies since 19/3/2008, 12:15   2707 views
  Share  
.