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"Loca".
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emh! Alex, l'utente è cancellato, dubito ti risponda.
Apparte che non mi sembrava intenzionato ad omologarla, per farlo avrebbe dovuto presentarla come esemplare unico e sicuramente non era una cosa da pochi soldi.
ah ok! scusami nn lìavevo notato, però l'idea era buona!
figurati Alex, mi ero perso la discussione e me l'hai evidenziata.... grazie
comunque ora che le regole sono cambiate, magari è più facile omologarla. -
perilongo.
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che io sappia è passata una normativa per la modifica dei freni! pero' c'è bisogno che chi fa il pezzo after market depositi l'omologazione, poi l'utente finale una volta ottenuto il nulla osta per il freno vada in motorizzazione e faccia il collaudo. questa è una leggiucola nuova nuova, purtroppo temo che essendo la motina fuori produzione da un pezzo nessuna casa di ricambi spenda soldi per omologare il disco posteriore... . -
.figurati Alex, mi ero perso la discussione e me l'hai evidenziata.... grazie
comunque ora che le regole sono cambiate, magari è più facile omologarla
Negativo Loca, gli eventuali kit aftermarket devono essere omologati dalla ditta costruttrice, e specifici per il modello su cui andranno montati; successivamente, previa dichiarazione di lavoro eseguito "a regola d'arte" da parte del meccanico, ci si reca alla MCTC per il collaudo e l'aggiornamento della C.di C.....e il pagamento di qualche bollettino.. -
MisterQ.
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Comunque non serve più il nulla osta del costruttore del motociclo in quanto il pezzo è già omologato e può essere montato solo sui mezzi per i quali è stato omologato e solo da un meccanico autorizzato...quindi costa uno sproposito.
Inoltre nessun pezzo attualmente sul mercato soddisfa la normativa quindi bisognerà aspettare ancora un bel po' per vedere i primi kit omologati.
Per contro c'è da dire che se iniziano con i freni che comunque costituiscono una parte importante in termini di sicurezza magari passeranno anche ad altri particolare di tipo estetico tipo kit luci xenon o altro quindi in fin dei conti la legge fà ben sperare.. -
Franke.
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Buonasera, mi piacerebbe effettuare la tua stessa modifica perchè, che se ne dica, il tamburo posteriore è l'unico vero neo della Kawa er 5 rispetto ad analoghi concorrenti quali Honda cbf 500 e Suzuki gs 500 e. Se sarebbe così gentile da fornirmi l'indirizzo di chi ha eseguito il lavoro, facendomi conoscere il suo costo così da potermi regolare sulla convenienza dell'operazione. Inoltre, potrebbe spedirmi delle foto più chiare rispetto a quelle già inviate? Ringrazio anticipatamente per la sua gentile disponibilità. . -
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Franke, l'utente è ormai "cancellato" non penso visiti più il forum.
Comunque, se vuoi migliorare la frenata prova a cambiare i ceppi con quelli di un'altra marca.
Io ho messo delle pastiglie della Newfren, all'anteriore, e ti posso garantire che sono meglio delle originali; appena si appoggiano al disco già noti il mordente, ma ho lasciato il tamburo com'è.
Prova a far pulire il tamburo, magari ci sono un pò di depositi.. -
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Io mi sto cimentando se ti può interessare...
le differenze non sono cosi marcate...forse il tamburo soffre un pò di più nell uso prolungato in quando non riesce a dissipare bene il calore come il disco...ma nella progressione sono quasi uguali.
L'altra differenza e forse quella estetica che lascia il tempo che trova.
Se vuoi fare una cosa 'easy' devi recuperare il posteriore del gpz 500s a partire dal modello 2000; avrai meno rogne in quanto devi solo farti saldare un pezzo sul forcellone del er-5 e adattare il pedale a pompa sul telaio.
Se vuoi evitare sbattimenti....il tamburo fa il suo dovere.
Saluti..