Ma parliamo un po' di consumi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sbaguz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tra i pregi noti dell'ER-5, segnalati dal catalogo Kawasaki e dai vari test effettuati dalle riviste specializzate, ci sono i modesti consumi, ma, al di là dei dati ufficiali forniti, quanto vi fa la moto con un litrozzo di benzina nelle varie condizioni di guida? Qualcuno di voi ha raccolto un po' di esperienze personali sull'argomento? E poi: vi sembra affidabile la lancetta che indica il livello di riempimento del serbatoio? (Premesso che più il serbatoio tende ad essere pieno o ad essere vuoto più l'errore è elevato per tutti gli indicatori, a me sinceramente sembra che il nostro in particolare dia un po' i numeri... ).

    Edited by sbaguz - 9/5/2005, 10:36
     
    Top
    .
  2. ERKAWA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bell'argomento ...
    io personalmente son riuscito a fare con 10€ di benza, 9,xx lt, appena sopra ai 200 km praticamente sul misto-cittadino ... non male mi sembra

    Per l'indicatore del serbatoio son d'accordo ... non funziona proprio perfettamente, anche perchè mi sa che la sonda sia moooolto sensibile agli spostamenti e quindi resta poco preciso ... ma per come la vedo io, tendo ad arrivere nei pressi del rosso e ci metto altri 10€ ... quindi mi basta per il mio modo d'utilizzo e gestione benza ...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    www.adesivituning.eu

    Group
    Administrator
    Posts
    5,881
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Beh, come tutti i segnalatori di carburante di bendina con galleggiante...non sono precisi! Spesso in salita mi segna un livello e in discesa un altro!

    Per quanto riguarda i consumi...sono riuscito a fare 300 km con un pieno andando a velocità di crociera...4000giri.

    Ad velocità superiori circa 6000 faccio poco più di 200 km sempre con un pieno.

    Se poi smanetto un po' di più qualcosina in meno. Ma cmq non sono un fissato di consumi!
     
    Top
    .
  4. sbaguz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, beh, quello dell'errore in salita o in discesa non è un vero problema, ma un inevitabile comportamento. Io mi riferisco a cose decisamente più strane, facciamo un esempio tra i tanti: arrivo a destinazione, fermo la moto, la metto sul cavalletto centrale e l'indicatore mi dà un certo livello, torno alla sera, mi appresto a ripartire, guardo l'indicatore e il livello è visibilmente diminuito... (e nessuno faccia battute circa il fatto che qualcuno mi ha ciucciato la benza... ).

    Edited by sbaguz - 9/5/2005, 11:27
     
    Top
    .
  5. ERKAWA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sgabuz, consolati .... l'esempio citato succede anche alla mia car e quindi non penso che sia un problema prettamente al misuratore ma è anche derivante dalle temperature ... quindi può variare anche a seconda della temperatura nel serbatoio ... penso, ma non son un esperto
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    www.adesivituning.eu

    Group
    Administrator
    Posts
    5,881
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ehehe! cmq è la stessa cosa della salita e discesa! Sul cavalletto il galleggiante si sposta e quindi segna un livello diverso. Il livello "reale" è quando la moto sta dritta!
     
    Top
    .
  7. sbaguz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, no, non mi sono spiegato bene wizy: in entrambi i casi la lettura la faccio sul cavalletto (centrale tra l'altro...) o con la moto dritta (con me sopra) e aspetto che la lancetta si stabilizzi, non è un problema di spostamento del mezzo come per la salita e discesa.
     
    Top
    .
  8. andreafkt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho fatto un giro sul lago di Garda la settimana scorsa. 196 km con 7 euro. Qualcuno ha fatto di più?
     
    Top
    .
  9. ERKAWA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma andrea, andavi con vento a favore e spesso in folle???
     
    Top
    .
  10. andreafkt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Neanche io ci credevo, anche perchè è strada di montagna!!!!! Grande
     
    Top
    .
  11. Piccolouomo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Raga ora mi odierete tutti, ma io sto in una zona dove la benzina la pago grosso modo la metà che nel resto d'italia, quindi non c'è nessuno che ha fatto un calcolo Km/l?
    Basterebbe azzerare conta km quando si fa il peno (cosa diffusa presuppongo) e dividere i km fatti epr la benzina che entra il rifornimento successivo per avere una valutazione + che attendibile...

    Lamp!
     
    Top
    .
  12. futech
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io con 10euro, l'altro ieri, ho appena appena superato i 200Km e la lancetta ora sta poco + sotto del rosso.

    avete mai sperimentato la durata della riserva?
    Io no, una volta che la si inserisce, che autonomia abbiamo?
     
    Top
    .
  13. cyfy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io di solito faccio il pieno azzero il conta km e poi rifaccio il pieno
    così sono sicuro dei consumi.
    per adesso mi fa i 20km/l in 2
    io e la mia zavorrina insieme pesiamo 110 kg
    regime medio 4000-6500 g/min tutte le marce

    cmq ho letto su alcune recensioni che può consumare anche meno

    ciao
     
    Top
    .
  14. merlino1975
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    due anoressici...

    noi in due 127...di kili

    cmq...penso di aggirarmi tra i 19 e i 20...con tiragggi di marcia anche sopra i 9 mila...

    però spesse volte...ai 70 all'ora in sesta il motore mi gira a 3.400 giri...e vado per km e km...con un filo di gas..
     
    Top
    .
  15. thefara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cyfy @ 13/5/2005, 14:31)
    io e la mia zavorrina insieme pesiamo 110 kg

    alla faccia della zavorre

    leggerissimi
     
    Top
    .
61 replies since 9/5/2005, 09:35   1622 views
  Share  
.