QUALE PRESSIONE PER I NOSTRI PNEUMATICI?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thefara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno di voi sa di preciso a quanto vanno tenute le gomme?
    Varia il tutto da essere soli o avere un passeggero?


    ciao
     
    Top
    .
  2. futech
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se non ricordo male
    2.25 anteriore
    2.5 posteriore
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    www.adesivituning.eu

    Group
    Administrator
    Posts
    5,881
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    si giusto!

    però se vai a due...la ruota posteriore mettina a 2,8
     
    Top
    .
  4. gibar77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perfetto....pagina 46 del libretto della distuzione!
     
    Top
    .
  5. futech
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    + che altro...è corretto misurare a ruote fredde o calde???
     
    Top
    .
  6. gibar77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    assolutamente fredde! quando si scaldano....si gonfiano!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    www.adesivituning.eu

    Group
    Administrator
    Posts
    5,881
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    fedddddeeeee! Cmq non preoccupari puoi fare un po di strada per andare dal gommista....tanto ci vuole u npo' prima che le ruote vanno a temperatura!
     
    Top
    .
  8. thefara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie a tutti


    ciao
     
    Top
    .
  9. GoldSpark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ti consiglierei di caricarle ad azoto, ho notato (almeno con le gomme della mia auto) una durata maggiore delle gomme e rende la pressione più stabile anche con parecchia strada percorsa....
     
    Top
    .
  10. Lan_er5
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma la vogliamo finire co sta storia dell'azoto?!?
    L'aria che respiriamo e con cui gonfiamo le gomme dei nostri destrieri (e bighe!) è composta da:
    70% azoto
    20% ossigeno
    10% altri gas (elio, noen, argon etc etc..)
    Quindi: perchè pagare caro e amaro quel 30% di azoto in più, come se fosse il contrario, cioè come se ci fornissero "quel 70%"?
    Abbiamo per caso le stesse esigenze di una F1 o di un aereo che atterra a 300km/h e più?
    NO! Per cui risparmiamo e non facciamoci fare fessi dall'ennesima boutade fatta apposta per spillare altri soldi agli utenti della strada.....wink.gif
     
    Top
    .
  11. mizio78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quoto al 100%
     
    Top
    .
  12. GoldSpark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao LanER, per quanto mi riguarda, sarà stata anche solo una mia impressione, ma ho piazzato sotto alla mia Ford Fiesta 4 Bridgestone 165/65 con sorpresa vedo che anche un collega pochi giorni prima ha messo le stesse gomme sotto ad una Fiat Tipo: le mie gonfiate ad azoto le sue no; dopo circa 16 mesi vedo che sulle sue già si intravedono i classici spacchetti laterali e la gomma è visibilmente più dura mentre sulle mie nessun segno particolare e il battistrada ha ancora un aspetto "morbido"... poi giudica come credi....

    http://www.quattroruote.it/auto/forums/ind...&threadid=10517

    P.S. più o meno ho fatto 2400 Km in più a lui
     
    Top
    .
  13. Lan_er5
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Goldie, è più importante comprarsi un manometro "serio" ed usarlo bene.
    Tra moto e auto sono in ballo da 30 anni: e ho sempre avuto gomme perfette usandole bene e gonfiandole bene, controllando almeno ogni 15 gg la pressione col manometro serio.
    E non sono uno che va piano....o fa 1000 km all'anno!
     
    Top
    .
  14. Lan_er5
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GoldSpark @ 27/9/2005, 23:57)
    Ciao LanER, per quanto mi riguarda, sarà stata anche solo una mia impressione, ma ho piazzato sotto alla mia Ford Fiesta 4 Bridgestone 165/65 con sorpresa vedo che anche un collega pochi giorni prima ha messo le stesse gomme sotto ad una Fiat Tipo: le mie gonfiate ad azoto le sue no; dopo circa 16 mesi vedo che sulle sue già si intravedono i classici spacchetti laterali e la gomma è visibilmente più dura mentre sulle mie nessun segno particolare e il battistrada ha ancora un aspetto "morbido"... poi giudica come credi....

    http://www.quattroruote.it/auto/forums/ind...&threadid=10517

    P.S. più o meno ho fatto 2400 Km in più a lui

    Hai controllato la data di fabbricazione di entrambi i treni di gomme?
    Può essere che le tue siano più fresche di quelle altre, caso mai conservate anche mediocremente, le tue possono essere di 2a scelta e le altre di 3a, tu non parcheggi al sole e l'altro si, per cui, aldilà delle differenti vetture e stili di guida, cosa non da poco!, ecco spiegata la differenza così marcata già dopo solo un annetto.
    Differenze così marcate comportano un numero di variabili non esiguo...
     
    Top
    .
  15. EnryStone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Lan_er5 @ 27/9/2005, 23:43)
    Ma la vogliamo finire co sta storia dell'azoto?!?
    L'aria che respiriamo e con cui gonfiamo le gomme dei nostri destrieri (e bighe!) è composta da:
    70% azoto
    20% ossigeno
    10% altri gas (elio, noen, argon etc etc..)
    Quindi: perchè pagare caro e amaro quel 30% di azoto in più, come se fosse il contrario, cioè come se ci fornissero "quel 70%"?
    Abbiamo per caso le stesse esigenze di una F1 o di un aereo che atterra a 300km/h e più?
    NO! Per cui risparmiamo e non facciamoci fare fessi dall'ennesima boutade fatta apposta per spillare altri soldi agli utenti della strada.....wink.gif

    QUOTO!!!
     
    Top
    .
31 replies since 22/6/2005, 16:07   1999 views
  Share  
.