tornando a parlare di michelin pilot active

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shoe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    felicissimo di entrare in questa comunità vi giro sin d'ora un problema grave e da affrontare in maniera urgente.
    il mese scorso cambio le gomme. il gommista mi offre delle michelin pilot active ad un buon prezzo. Appena tolgo il cavalletto mi rendo conto del salto di qualità. in curva la moto è un compasso, la sensazione è bellissima. Ma c'è qualcosa che non va; raggiunti i 160 km/h la moto sbanda pericolosamente!!! come se descrivesse delle S. non è una vibrazione sussultoria con la frequenza delle ruote (equilibriatura fatta e strafatta) ma sbanda fortemente. Un secondo gommista dice che quelle non sono gomme per la er5, mentre quello che me le ha montate dice che può essere qualche cuscinetto. avete delucidazioni da darmi? sto nella merda più nera, visto che con la moto ci lavoro (20.000 km/anno). ritengo anche opportuno girare questa mail a più errecinquisti possibile.
    grazie stefano.
    p.s. la moto aveva delle gomme dunlop che ho dovuto cambiare perchè cristallizzate piuttosto che lisce.
    ora ho rifatto equilibriatura, controllato pressione ed allineamento ruota posteriore. tutto ok.
     
    Top
    .
  2. gibar77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho lo stesso problema con le dunlop originali e stavo proprio pensando di mettere
    le pilot active....


    fammi capire...
    lo scherzo te lo fa subito o dopo alcuni km di percorrenza?

    cioè, tu prendi la moto entri in autostrada e tiri a 160?

    io a 160 comunque non sento le vibrazioni delle gomme ma di tutta la moto!
     
    Top
    .
  3. shoe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gibar77 @ 4/7/2005, 17:15)
    io ho lo stesso problema con le dunlop originali e stavo proprio pensando di mettere
    le pilot active....


    fammi capire...
    lo scherzo te lo fa subito o dopo alcuni km di percorrenza?

    cioè, tu prendi la moto entri in autostrada e tiri a 160?

    io a 160 comunque non sento le vibrazioni delle gomme ma di tutta la moto!

    salve gibar. il problema si innesca appena raggiunta la velocità e trallaltro rallentando subito (frenare è impossibile) lo sbandamento, per inerzia, resta fino ad una velocità anche più bassa. aspetta un po prima di mettere le pilot.
    quanto ai 160 / 180 all'ora ci vado solo quando conosco la strada, non c'è traffico, è rettilinea, ho un buon casco, sono solo, buon giubbotto ben allacciato...aggiungi che ho un cupolino givi alto quanto brutto e confortevole. quanti chilometri hai? io ho cambiato le gomme dopo un anno dall'acquisto della moto ai 17000 perche tutte tagliuzzate sui lati nonostante un battistrada profondo.
    saluto te e saluto tutti attendendo novità.
    aiutatemi. immaginatevi che giramento di coglioni...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    www.adesivituning.eu

    Group
    Administrator
    Posts
    5,881
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    io ho le dunlop originale e finora sono andato max a 180 costante per svariati kilometri...me nessuna vibrazione o sbandamento....vado dritto e tranquillo...hai provato a fare l'equilibratura della ruota? Spesso alcuni pnsumatici sono anche difettosi e a certe velocità le loro inperfezioni si fanno sentire...
     
    Top
    .
  5. gibar77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ....io parlo di vibrazioni a 150 km senza cupolino e comunque anche andando più veloci
    non is sentono molte vibrazioni ma l'aderenza è quella che è!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Centauro barbuto

    Group
    Member
    Posts
    716
    Reputation
    0
    Location
    lecco

    Status
    Offline
    ah quindi non sono l' unico ad avere questo problemino.....cmq non vado mai a quelle velocita' per me folli
     
    Top
    .
  7. merlino1975
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anch'io sono indeciso tra le piloct attive e le metzeller...il gommista/meccanico...che è un mio amico...mi ha consigliato le metzeller lasertec 1

    mi ha proposto anche le piloct..che costano un pelino di più....ma se dite che hanno questi problemi...nessun altro..ha montato le pilot e riscontrato questi problemi???
    in un altro post..hanno detto che le metzeller sono buone ma che sono un po' ignoranti ad entrare in temperatura..e che sono fantastiche le pilot....

    siccome le devo cambiare a breve...sarei veramente grato se qualcuno mi dasse qualche delucidazione in proposito...

    denghiu...
     
    Top
    .
  8. slick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shoe @ 4/7/2005, 14:23)
    felicissimo di entrare in questa comunità vi giro sin d'ora un problema grave e da affrontare in maniera urgente.
    il mese scorso cambio le gomme. il gommista mi offre delle michelin pilot active ad un buon prezzo. Appena tolgo il cavalletto mi rendo conto del salto di qualità. in curva la moto è un compasso, la sensazione è bellissima. Ma c'è qualcosa che non va; raggiunti i 160 km/h la moto sbanda pericolosamente!!! come se descrivesse delle S. non è una vibrazione sussultoria con la frequenza delle ruote (equilibriatura fatta e strafatta) ma sbanda fortemente. Un secondo gommista dice che quelle non sono gomme per la er5, mentre quello che me le ha montate dice che può essere qualche cuscinetto. avete delucidazioni da darmi? sto nella merda più nera, visto che con la moto ci lavoro (20.000 km/anno). ritengo anche opportuno girare questa mail a più errecinquisti possibile.
    grazie stefano.
    p.s. la moto aveva delle gomme dunlop che ho dovuto cambiare perchè cristallizzate piuttosto che lisce.
    ora ho rifatto equilibriatura, controllato pressione ed allineamento ruota posteriore. tutto ok.

    ehm .. scusa se te lo dico .. ma il gommista ti ha parlato della cera?
    ti sarai mica fiondato ai 160 con le gomme appena montate!!
     
    Top
    .
  9. slick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (merlino1975 @ 9/7/2005, 17:15)
    anch'io sono indeciso tra le piloct attive e le metzeller...il gommista/meccanico...che è un mio amico...mi ha consigliato le metzeller lasertec 1

    mi ha proposto anche le piloct..che costano un pelino di più....ma se dite che hanno questi problemi...nessun altro..ha montato le pilot e riscontrato questi problemi???
    in un altro post..hanno detto che le metzeller sono buone ma che sono un po' ignoranti ad entrare in temperatura..e che sono fantastiche le pilot....

    siccome le devo cambiare a breve...sarei veramente grato se qualcuno mi dasse qualche delucidazione in proposito...

    denghiu...

    si l'ho scritto io e confermo ..
    con le metzeler non c'è feeling all'anteriore ( ma questo va a gusti ) se non dopo molti km ( quindi entrano in temperatura veramente tardi ) ...
    mentre con le pilot activ capisci dove stai andando ...
     
    Top
    .
  10. merlino1975
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...bho..shoe non si è più fatto vivo..SHOE ci sei??????? che mi sai dire ancora delle pilot?hai fatto alttre prove???va meglio?

    slik uffa...mi stai facendo venire sempre più voglia di prendere le pilot....ma sta cosa che ha scritto Shoe...non è da sottovalutare...alcune gomme possono dare dei problemi..a certe velocità...anche se vai dritto!!!!
     
    Top
    .
  11. cyfy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (merlino1975 @ 13/7/2005, 09:18)
    ...bho..shoe non si è più fatto vivo..SHOE ci sei??????? che mi sai dire ancora delle pilot?hai fatto alttre prove???va meglio?

    slik uffa...mi stai facendo venire sempre più voglia di prendere le pilot....ma sta cosa che ha scritto Shoe...non è da sottovalutare...alcune gomme possono dare dei problemi..a certe velocità...anche se vai dritto!!!!

    per me shoe ha cambiato: gomme, moto e anche forum
    perchè è fermo a 2 messaggi e non si è più visto.

    chi ha notizie di shoe si faccia avanti
    vogliamo sapere come ha risolto con le gomme...se ha risolto



     
    Top
    .
  12. merlino1975
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tu cyfy che gomme hai su?
     
    Top
    .
  13. slick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    shoe .. se c6 batti un colpo .. che ci stiamo preoccupando ..

    x Merlino ... nn ti ho risposto perchè la situazione è sempre la stessa ( ovvero per me vanno bene ) .. cmq.. ti saprò dire di + il 24/25 dopo essere tornato dal Kawa Day ( che per me significa spupparsi andata e ritorno c.a. 700 km ) ... ok?
     
    Top
    .
  14. merlino1975
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    attenderò con impazienza...e grazie della disponbilità!!!!
     
    Top
    .
  15. slick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ieri fatti circa 500 km .. di cui una bella parte in autostrada ...
    nessun problema rilevato .. anzi .. secondo me tengono benissimo ..anche
    ben oltre i 150 ...
     
    Top
    .
41 replies since 4/7/2005, 13:23   2974 views
  Share  
.