cambio gomme fai da te

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. avvocatolavorista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    signori guardate come sembra facile www.moto.it/video-foto/index.html?f=151&t=160&mmvid=223281
    un saluto :[bye]: :[bye]:
     
    Top
    .
  2. kawa957
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non voglio fare il "ghe pensi mi" ne abbiamo 1 e ci basta :D il cambio gomme sulle piste da cross amatoriale 25anni fa li facevamo cosi' ogni tanto un ferro partiva e la mano rimaneva dentro un motivo in piu per una bella risata :cry: alla fine.Comunque il tipo è molto preciso,deve avere molto tempo o tantissima passione.
     
    Top
    .
  3. avvocatolavorista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vedendo il video sembra molto semplice, ma non riesco a capire come, dove e perchè mette il contrappeso.
     
    Top
    .
  4. Yure79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un grande! Chiaramente come si dice dalle mie parti "è 'o fierr ca f'o mast" (tradotto: sono gli attrezzi che rendono tale il maestro", non ho capito se la pressa se l'è costruita o l'ha comprata, è un lavoro lungo ma da manuale!

    I pesi li mette per fare l'equilibratura della gomma. Lui vede se la ruota, in diverse posizioni, tende a ruotare o a restare ferma. Se ruota, aspetta che si fermi, quando è ferma per la gravità la parte più pesante sarà verso il basso, e lui mette un peso esattamente sul lato opposto (capire che peso mettere sarà questione di esperienza o di un guess&check, tentativo ed errore). Quando la ruota resta esattamente ferma è ben equilibrata i gommisti lo fanno con una macchina che automaticamente misura lo stress sull'asse durante la rotazione e blocca la ruota esattamente sul punto in cui mettere il peso, indicando anche questo di quanto deve essere).
     
    Top
    .
  5. Il_Domi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non avevo un cavolo da fare e mi son preso 2 gommette nuove in settimana.....
    in questo week di pioggia me le son cambiate.... non è stato difficile....
    la gomma è facile da stallonare e non è nemmeno bassa....
    con i ferri che normalmente uso x la moto da cross son riuscito a far tutto....
    un po di attenzione (o protezioni in teflon ;) ) x i cerchi e via....
    avrò risparmiato un 40 euro sicuri....
    domani vado dal gommista e cerco di estorcere dei pesini x equilibrarle...
    è fatta! :[bleh]:
     
    Top
    .
  6. Claudio Moretti1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    chiedete a me vi daro le giuste info per i pneumatici claudio
     
    Top
    .
5 replies since 3/7/2010, 17:47   677 views
  Share  
.