Cambio Gomme

un po' di prezzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MisterQ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, oggi uscendo da lavorare sono andato da un gommista che mi è stato consigliato per far cambiare le gomme alla motina.

    I preventivi che mi ha fatto sono i seguenti, tutti smontaggio, montaggio e ritiro dei vecchi copertoni compreso:

    Metzeller: 190€
    Michelin: 190€
    Pirelli non ho chiesto ma siamo lì
    Bridgstone: 175€

    Ovviamente metterò le Bridgestone che mi sembra un ottimo prezzo...l'unico problema è che mi devo mettere d'accordo con qualche collega perchè è vicino a dove lavoro e a 30 Km da casa quindi gli lascio la moto davanti all'officina alle 6:30, mi faccio venire a prendere per andare a lavorare e alle 15:00 quando usciamo andiamo a recuperarla...così ho subito 30 Km da fare con le gomme nuove ed incerate, nella speranza che otto ore gli bastino per montarmele :)
     
    Top
    .
  2. "Loca"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    col prezzo che ti fà delle Bridgstone ci sta anche un caffè per un tuo collega ;)
    non preoccuparti, in otto ore te li monta, li smonta e te li rimonta... più che non ti faccia pagare il doppo di manodopera :lol:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Ok le Bridgestone.

    Speriamo che gli bastano 8 oreeeeeeee??!!

    E che deve smontare tutta la moto!? :blink:

    Segnati le coppie di serraggio, ammesso che sia provvisto di chiave dinanometrica (non tutti i gommisti la usano):

    Ruota Anteriore: 88 N·m (9.0 kgf·m, 65 ft·lb)

    Ruota posteriore: 98 N·m (10.0 kgf·m, 72 ft·lb)

    E per essere precisi: 20 N·m (2.0 kgf·m, 14.5 ft·lb) il bullone blocca asse della forcella anteriore

    image

    Uploaded with ImageShack.us
     
    Top
    .
  4. amico di pinci
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io dico la mia: oltre a quelle di serie (che non ricordo come si chiamassero) ho messo 2 treni di sport active e devo dire che mi sono trovato molto bene. quasi sicuramente lo rimetterò pure al prossimo cambio anche se mi costassero quei 15 euro di differenza. la certezza di comportamento sulla lunga distanza per me vale quella differenza di prezzo :[bye]:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (amico di pinci @ 24/3/2011, 08:31) 
    io dico la mia: oltre a quelle di serie (che non ricordo come si chiamassero) ho messo 2 treni di sport active e devo dire che mi sono trovato molto bene. quasi sicuramente lo rimetterò pure al prossimo cambio anche se mi costassero quei 15 euro di differenza. la certezza di comportamento sulla lunga distanza per me vale quella differenza di prezzo :[bye]:

    hai messo o le Sport Demon (Pirelli) o le Pilot Activ (Michelin) ;)

    Le BT 45 Bridgestone (dovrebbero essere queste le gomme proposte) sono indicate come alternative alle Dunlop ArrowMax di serie, sul libretto di "uso e manutenzione".
    Sono gomme bimescola, dovrebbero avere una resa chilometrica e tenuta in curva.

    Il prezzo più basso potrebbe essere una campagna promozionale del venditore, o fornitore, o importatore...poichè solitamente hanno prezzi più alti. Io, sotto promozione nel 2009, ho acquistato le Pilot Activ a €150 tutto compreso, al posto di €210.

    :[bye]:

     
    Top
    .
  6. MisterQ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ice come faccio per le coppie di serraggio? Spero che le conosca lui, già sono andato la e gli suggerivo per ogni marca la gomma visto che qui se ne è parlato lungamente, non mi va di andare lì e dirgli quali sono le coppie di serraggio ed io non ho la dinamometrica per verificarle (anche se è in lista fra le cose da comprare).
    Le 8 ore necessarie sono legate al fatto che alle 16:00 di ieri aveva 3 auto sulle piattaforme ed almeno altre 10 in coda ad aspettare, oltre a 3 moto che non so se erano già fatte o da fare.

    Pinci, io sono al primo cambio gomme, non so valutare quanto potranno durare ma qui sul forum si parla benissimo delle Bridgestone e se posso risparmiare qualcosa ben venga...poi se uso la moto come la macchina a me durano in eterno.

    Per il prezzo ha preso il listino, si è segnato i prezzi e credo abbia applicato un 30% di sconto circa ( a listino stanno sui 130€ l'una ivate), le altre marche non sono riuscito a vedere bene i prezzi.
     
    Top
    .
  7. amico di pinci
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iceman72 @ 24/3/2011, 09:05) 
    CITAZIONE (amico di pinci @ 24/3/2011, 08:31) 
    io dico la mia: oltre a quelle di serie (che non ricordo come si chiamassero) ho messo 2 treni di sport active e devo dire che mi sono trovato molto bene. quasi sicuramente lo rimetterò pure al prossimo cambio anche se mi costassero quei 15 euro di differenza. la certezza di comportamento sulla lunga distanza per me vale quella differenza di prezzo :[bye]:

    hai messo o le Sport Demon (Pirelli) o le Pilot Activ (Michelin) ;)

    Le BT 45 Bridgestone (dovrebbero essere queste le gomme proposte) sono indicate come alternative alle Dunlop ArrowMax di serie, sul libretto di "uso e manutenzione".
    Sono gomme bimescola, dovrebbero avere una resa chilometrica e tenuta in curva.

    Il prezzo più basso potrebbe essere una campagna promozionale del venditore, o fornitore, o importatore...poichè solitamente hanno prezzi più alti. Io, sotto promozione nel 2009, ho acquistato le Pilot Activ a €150 tutto compreso, al posto di €210.

    :[bye]:

    le michelin! :[bleh]:

    anche se ultimamente sono incuriosito dalle continental: avendole avute sulla celica ed essendomi trovato bene, sarei curioso di provarle anche sul gsr (che ha ancora le sue gommacce di serie...)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MisterQ @ 24/3/2011, 16:17) 
    Ice come faccio per le coppie di serraggio? Spero che le conosca lui, già sono andato la e gli suggerivo per ogni marca la gomma visto che qui se ne è parlato lungamente, non mi va di andare lì e dirgli quali sono le coppie di serraggio ed io non ho la dinamometrica per verificarle (anche se è in lista fra le cose da comprare).
    Le 8 ore necessarie sono legate al fatto che alle 16:00 di ieri aveva 3 auto sulle piattaforme ed almeno altre 10 in coda ad aspettare, oltre a 3 moto che non so se erano già fatte o da fare.

    Pinci, io sono al primo cambio gomme, non so valutare quanto potranno durare ma qui sul forum si parla benissimo delle Bridgestone e se posso risparmiare qualcosa ben venga...poi se uso la moto come la macchina a me durano in eterno.

    Per il prezzo ha preso il listino, si è segnato i prezzi e credo abbia applicato un 30% di sconto circa ( a listino stanno sui 130€ l'una ivate), le altre marche non sono riuscito a vedere bene i prezzi.

    Poichè le coppie di serraggio cambiano tra costruttore e modelli, chiedigli se gli possono tornare utili, al massimo ti risponderà che le conosce o che usa l'avvitatore pneumatico...

    :[bye]:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Motociclista Perfetto

    Group
    Member
    Posts
    3,082
    Reputation
    +1
    Location
    Tana del duplom ! (Padova) ...Dove qualcuno ci ha passato un week end!!! VERO VAKKINA!? XD

    Status
    Offline
    Ciao raga scusate l'intrusione, io non so le Bridgestone, ma sulla mia EX-errina avevo montato le Continental AVENUE, e da quel che ricordo andavano da Dio, moooolto meglio delle Metzeler Lasertech che montavo prima, poi prima di quest'ultime avevo le Dunlop originali, ma alla fine le Continental mi fecero una ottima impressione! :[biker]: Ciao ciao! ^_^
     
    Top
    .
  10. amico di pinci
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    purtroppo non ci sono più nel sito, nella gamma classic della continental è rimasto solo il conti-go...che male non dovrebbe essere... :)
     
    Top
    .
  11. gigaMau
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io devo cambiare le ormai vecchie (e un pò crepate) dunlop di serie, mi hanno proposto le pirelli a 230€ (sport demon) e le michelin a 240€...

    ...pensavo mi avessero fatto un buon prezzo...
     
    Top
    .
  12. dreamax85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (gigaMau @ 12/4/2011, 22:49) 
    io devo cambiare le ormai vecchie (e un pò crepate) dunlop di serie, mi hanno proposto le pirelli a 230€ (sport demon) e le michelin a 240€...

    ...pensavo mi avessero fatto un buon prezzo...

    Beh 230 euro sono un pò tanti! Fatti un bel giro di gommisti prima di acquistare. Lo stesso vale per accessori e ricambi vari. Molti di noi comprano su internet, o quanto meno lo usano per farsi un'idea sui prezzi.

    Ciaoooooooo
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gigaMau @ 12/4/2011, 22:49) 
    io devo cambiare le ormai vecchie (e un pò crepate) dunlop di serie, mi hanno proposto le pirelli a 230€ (sport demon) e le michelin a 240€...

    ...pensavo mi avessero fatto un buon prezzo...

    Prova ad attendere il prossimo mese, spesso vi sono promozioni.
    Magari parla con un amico "motodotato" che possa darti qualche dritta.

    :[bye]:
     
    Top
    .
  14. MisterQ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel frattempo visto che sembra volerci più del previsto e che le Bridgestone non le trova (probabilmente mi ha fatto un preventivo troppo basso) ho fatto un giretto...uno mi ha sparato 260€ senza neanche guardare i listini
     
    Top
    .
  15. gigaMau
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dovrò fare un bel giro. Su internet si trova sempre il primo prezzo il problema è che comunque si deve trovare quello che le vende e ti offre un'officina convenzionata... (e ti fa il prezzo tutto compreso...)
     
    Top
    .
64 replies since 23/3/2011, 18:21   2193 views
  Share  
.