Cambio Gomme

un po' di prezzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. amico di pinci
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MisterQ @ 13/4/2011, 12:22) 
    Nel frattempo visto che sembra volerci più del previsto e che le Bridgestone non le trova (probabilmente mi ha fatto un preventivo troppo basso) ho fatto un giretto...uno mi ha sparato 260€ senza neanche guardare i listini

    260?! con quella cifra ho preso lunedì le angel per il GSR!
    io ti consiglierei un'altro gommista!!! :[eek]:
     
    Top
    .
  2. MisterQ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti quello non mi vede proprio :)
     
    Top
    .
  3. MCFREE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho ritirato poco fà la moto dal Gommista:
    Ho montato le Dunlop me le hanno proposte a 200€
    Altri con gomme tipo pirelli Michelin non scendevano sotto le 250/260, c'è chi mi ha chiesto anche 290 senza degnarsi di dirmi la gommatura.


    ps: discorso globale e globalizzato che sia un gommaio, meccanici, muratore, imbianchino, affittuari, ristoranti, alberghi ecc ecc... se ci si desse la giusta misura ci sarebbe meno fai da te da parte di tutti, e manica corta, più lavoro per tutti e la crisi svanirebbe in un batti baleno. Ma come un branco di cani preferiamo morderci la coda!
     
    Top
    .
  4. "Loca"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MCFREE @ 29/4/2011, 16:39) 
    Ho ritirato poco fà la moto dal Gommista:
    Ho montato le Dunlop me le hanno proposte a 200€
    Altri con gomme tipo pirelli Michelin non scendevano sotto le 250/260, c'è chi mi ha chiesto anche 290 senza degnarsi di dirmi la gommatura.


    ps: discorso globale e globalizzato che sia un gommaio, meccanici, muratore, imbianchino, affittuari, ristoranti, alberghi ecc ecc... se ci si desse la giusta misura ci sarebbe meno fai da te da parte di tutti, e manica corta, più lavoro per tutti e la crisi svanirebbe in un batti baleno. Ma come un branco di cani preferiamo morderci la coda!

    Q U O T O !!!

    che mi fa incazz... sono quelli che ti fanno il prezzo + IVA :[martello]: oppure senza IVA e te lo dicono quando vai per pagare!!! :[sediata]: seee, le tasse le pago solo io!!! è chiaro che voglio pagare per intero...
    RICORDO che i privati l'IVA la devono pagare x forza, non la scaricano... ed i prezzi vanno detti IVA compresa, senza sorprese ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MCFREE @ 29/4/2011, 16:39) 
    ps: discorso globale e globalizzato che sia un gommaio, meccanici, muratore, imbianchino, affittuari, ristoranti, alberghi ecc ecc... se ci si desse la giusta misura ci sarebbe meno fai da te da parte di tutti, e manica corta, più lavoro per tutti e la crisi svanirebbe in un batti baleno. Ma come un branco di cani preferiamo morderci la coda!

    Il discorso non è così semplice.....
    Poi, è ovvio, c'è chi ne approfitta.....

    :[bye]:
     
    Top
    .
  6. MisterQ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A proposito di gomme finalmente le ho cambiate, la settimana scorsa. Il gommista di inizio post si è dimostrato un pochino "perdaballe" si direbbe dalle mie parti, nel senso che si era dimenticato di me. Nel frattempo sono andato da un altro dove le Metzeller stavano a 250€, Pirelli e Bridgestone proprio non me le ha proposte ed alla fine ho montato le Dunlop come quelle di primo equipaggiamento a 210€. Mi diceva che purtroppo le nostre misure sono decisamente particolari quindi essendoci poca richiesta e poca produzione i prezzi finiscono per crescere, in pratica un treno di gommine per la nostra costa come quelle della Hornet 600 che ha misure decisamente più abbondanti (infatti un mio amico Hondizzato ha speso 220€ per le Diablo rosse)
     
    Top
    .
  7. MCFREE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me un meccanico a ciui ho portato la moto per altre questioni (carburatori), gli ho chiesto il prezzo di un cambio gomme, e mentre guardava esternava il fatto che la tipologia di gomme per la nostra moto sono di "un tempo che fù" e quindi rare...ho chiesto ma le gomme degli scooter 17" non vanno bene? e lui ha replicato che la <carcassa non va bene...e li mi è venuto di pensare dato che scooter con ruote 17" ce ne sono in giro i costruttori di gomme non potrebbero creare una gomma che soddisfi entrambe al fine di ottimizzare ed essere competitivi e convenienti?
    Via la fo facile ho capito!
     
    Top
    .
  8. gigaMau
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma scusate ma allora le mie sport demon a 230 sono un buon acquisto??? Io le dunlop non le voglio!!
     
    Top
    .
  9. MisterQ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A questo punto non saprei...comunque io non volevo le Pirelli
     
    Top
    .
  10. gigaMau
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sì ma perchè?
     
    Top
    .
  11. perilongo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per il problema che danno ( se cerchi c'è un post che non finisce piu :) )in pratica si sfaldan un po' in certi punti. pare che non sia gravissimo, ma potendo evitare....
    ora devo fare il cambio anche io, ma se mi sparassero cifre improponibili per le michelin prendere le pirelli lo stesso
     
    Top
    .
  12. gigaMau
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (perilongo @ 4/5/2011, 00:11) 
    per il problema che danno ( se cerchi c'è un post che non finisce piu :) )in pratica si sfaldan un po' in certi punti. pare che non sia gravissimo, ma potendo evitare....
    ora devo fare il cambio anche io, ma se mi sparassero cifre improponibili per le michelin prendere le pirelli lo stesso

    Allora in effetti chiedevo a proposito delle Dunlop perchè avevo paura che fossero come quelle originali (pare tutti concordino siano una schifezza), ma quelle dal gommista (ARROWMAX) sono, invece, un'ottima scelta. Immagino che MisterQ si riferisse proprio a queste. A me le arrowmax le mettono a 240. Cosa ne dite? Devo fare altre ricerche? Devo cambiarle davvero presto perchè ho pure l'anteriore crepata (sono gomme del 2004!).


    Perilongo... visto che sei di Asti, facciamo girare i preventivi!!!!
     
    Top
    .
  13. MisterQ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io come primo equipaggiamento avevo le Arrowmax che malgrado fossero vecchie di 4 anni e dure come pietre non erano affatto male; le nuove sono nuovamente arrowmax.
     
    Top
    .
  14. jimmy78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho le Pirelli e non mi trovo male, c'è da dire che non sono uno che fa pieghe da paura o che cerca il limite sempre...mi piace trotterellare in compagnia! ^_^
    Le ho trovate montate dal precedente proprietario ed io ho percorso più di 6000km e fin'ora non ho avuto sorprese: sono belle morbide e perfette, sia all'anteriore che dietro.
     
    Top
    .
  15. gigaMau
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Signori, un pò di chiarezza.

    Ho fatto 4 preventivi, ora mi sono un pò rotto e spero che voi mi possiate aiutare:

    PREVENTIVI SU GOMME PREVALENTEMENTE TOURING (è importante!)
    (i prezzi si intendono compresi di iva, montaggio, manodopera, pacca sulla spalla finale)

    Michelin PilotActiv (consigliate da 3 gommisti, sconsigliate da 1): prezzo oscilla tra 210 - 240€

    Pirelli Sport Demon (un prodotto classico, nè particolari lodi ma neanche critiche): prezzo che oscilla da 170€ (!!) fino a 230€

    Dopo avervi letto, ho iniziato a chiedere DUNLOP:

    i miei risultati:

    Dunlop Arrowmax (SCONSIGLIATE DA TUTTI e 4 I GOMMISTI, definite come gomme concettualmente vecchie e superate): prezzo che varia da 180 a 240 (!) €

    Dunlop Roadsmart (nuovo modello e disegno, appena uscite, ottime gomme touring): prezzo tra i 220€ e 270€


    ...qui entrate in gioco voi...

    per me chiedere al gommista (chi sa quale è onesto?) se una gomma è buona o cattiva è come chiedere all'oste se il vino è buono (a seconda del margine più alto, diventa eccezionale, perdonate cinismo e diffidenza)

    cosa mi consigliate oggettivamente?

    Sono disposto a prendere le Roadsmart e pagare 50€ in più rispetto alle sportdemon (le gomme non si cambiano sempre e sono CIò CHE TI TIENE IN PIEDI IN MOTO, così come il casco NON RISPARMIO sulla gomma) ma vorrei capire EFFETTIVAMENTE se è marketing o la tenuta è migliore

    Aspetto tutti i vostri commenti, devo scegliere a breve.
     
    Top
    .
64 replies since 23/3/2011, 18:21   2193 views
  Share  
.