CONDENSA NELLA STRUMENTAZIONE ER5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ayrtonsenna81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lavando la moto con la pompa ho fatto fare della condensa dietro la strumentazione,proprio dentro, come posso fare per farla andare via?i quadranti non si aprono non ci sono ne viti ne niente
     
    Top
    .
  2. Yure79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La condensa sparirà da sola, se non dovesse succedere o se dovesse restare qualche residuo e vuoi pulire i vetri dall'interno devi svitare le tre viti della copertura che copre i due "bicchieri" della strumentazione, dopodiché devi staccare la strumentazione dalla staffa (altre tre viti). A questo punto puoi finire di smontare il tutto (quattro viti, due per lato, fissano i contorni cromati, le restanti il resto della copertura), e potrai pulire i vetri.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Se non è eccessiva, come dice Yure, si asciugherà.....
    Altrimenti non ti resta che smontare....

    :[bye]:
     
    Top
    .
  4. LudoMoto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    credo che sul manuale di officina o di manutenzione ci sia la procedura per lavare la moto, ricordo di aver letto che alcune cose andrebbero protette con delle buste di plastica dai getti d'acqua e poi lavate a parte e amano: uscita marmitta, manopole, STRUMENTAZIONE, ecc...
     
    Top
    .
  5. ayrtonsenna81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ormai non credi va piu via sono gia 2 mesi che c è, non so nemmeno da dove iniziare a smontare

    quali sono le le tre viti della copertura che copre i due "bicchieri"?io non riesco nemmeno a vedere le viti della copertura cromata...ma posso smontare tutto senza toccare i collegamenti elettrici?
     
    Top
    .
  6. Yure79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, certo, non devi staccare nulla. Le tre viti sono due sul "fondo dei bicchieri" cromati, sopra al faro, la terza è più difficile da raggiungere, o smonti il faro o usi un cacciavite a L, e si trova nell'incavo tra i due bicchieri, la vedi sempre guardando la moto davanti, sopra al faro.
     
    Top
    .
  7. ayrtonsenna81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e poi svitando queste 3 viti riesco gia a togliere i vetrini di plastica?
     
    Top
    .
  8. MisterQ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, arrivi al sotto della strumentazione, da cui si possono volendo cambiare le lampadine, per il resto segui la risposta che ti ha dato Yure nel secondo post.
     
    Top
    .
  9. LudoMoto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se usi la moto solo nel fine settimana, il lunedì smonta i bicchieri e guarda se con qualche giorno la condensa và via da sola...
     
    Top
    .
  10. ayrtonsenna81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi dove trovo il manuale per l officina in italiano?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ayrtonsenna81 @ 27/7/2011, 09:37) 
    ragazzi dove trovo il manuale per l officina in italiano?

    CLICCA!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pedone

    Group
    Member
    Posts
    34
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao tutti,
    inserisco la discussione qui, dove si è già parlato della condensa sotto i vetrini degli strumenti.
    Poichè si è detto che si può arrivare a smontarli per pulirli dalla condensa, vorrei fare il tentativo. Mi serve però capire che tipo di testa dovrebbe avere il cacciavite a "L" per raggiungere la vite centrale (quella tra tachimetro e contagiri, appunto). Il fatto è che dovrei comprarlo e , data la posizione, non riesco a vederlo.
    P.S. qualche consiglio?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (manc @ 1/10/2014, 12:29) 
    Ciao tutti,
    inserisco la discussione qui, dove si è già parlato della condensa sotto i vetrini degli strumenti.
    Poichè si è detto che si può arrivare a smontarli per pulirli dalla condensa, vorrei fare il tentativo. Mi serve però capire che tipo di testa dovrebbe avere il cacciavite a "L" per raggiungere la vite centrale (quella tra tachimetro e contagiri, appunto). Il fatto è che dovrei comprarlo e , data la posizione, non riesco a vederlo.
    P.S. qualche consiglio?

    Ciao,

    la vite è a croce.

    Puoi anche operare smontando tutto il quadro strumenti, svitando i due dadi che vedi sotto la piastra di sterzo, vicino alle forcelle.
     
    Top
    .
12 replies since 22/7/2011, 20:37   176 views
  Share  
.