Cafe Racer

...queste sconosciute...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AndreaMini79
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    A titolo informativo...

    Come mai è così ostico trovare info sul web in merito ad eventuali trasformazioni delle Errine in Cafe Racer o simil Cafe Racer??

    ...il risultato non vale l'(eventuale) spesa (nonostante in un'ottica CR la maggior parte del lavoro venga svolta in maniera artigianale)??
    ...la base di partenza si presta male (mah... considerando che anche determinate custom vengono modificate all'uopo, non vedo l'impossibilità)?
    ...nessuno c'ha pensato prima? :D (...)

    Che dite? E' davvero una bestemmia improponibile o meno??

     
    Top
    .
  2. MisterQ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma, io non credo sia improponibile o la base di partenza non si presti, anzi sotto questo punto di vista dovrebbe essere valida visti anche i doppi ammortizzatori posteriori e tutti il resto, anche se ad essere onesto nelle mie divagazioni in questo mondo non ci ho mai trovato una Er5.

    Ti linko un blog di Cafe Racer dove ogni tanto faccio un giro...ci sono anche delle donzelle succinte in mezzo (uomo avvisato...)http://caferacerculture.blogspot.com/searc...f361feb434dc5a5
     
    Top
    .
  3. AndreaMini79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MisterQ @ 31/8/2011, 17:47)
    Ma, io non credo sia improponibile o la base di partenza non si presti, anzi sotto questo punto di vista dovrebbe essere valida visti anche i doppi ammortizzatori posteriori

    Quello che penso anch'io... magari non s'otterrà un Cafe Racer "estremo"... ma un buon compromesso vintage credo che con pazienza e olio di gomito possa venirne fuori...

    Codino, sella, ovali laterali. cupolino, soffietti sulla forcella, parafanghi... l'unico "problema" credo siano i cerchi (cambiarne con un paio a raggi è poco proponibile [eufemismo] vista la spesa... e forse il serbatoio... dalla linea un po' troppo "moderna"...

    CITAZIONE (MisterQ @ 31/8/2011, 17:47)
    anche se ad essere onesto nelle mie divagazioni in questo mondo non ci ho mai trovato una Er5.

    Infatti... quoto... e la cosa puzza... -_-

    CITAZIONE (MisterQ @ 31/8/2011, 17:47)
    Ti linko un blog di Cafe Racer dove ogni tanto faccio un giro...ci sono anche delle donzelle succinte in mezzo (uomo avvisato...)http://caferacerculture.blogspot.com/searc...f361feb434dc5a5

    Grazie... per il link, e le donzelle!!

    :[biker]:

     
    Top
    .
  4. AndreaMini79
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Qualche foto riuscirebbe a farmene un'idea... l'unica "traccia" trovata è questa... ma a livello di carrozzeria non è che si sia impegnato poi così tanto!!! :sick:


     
    Top
    .
  5. erfive
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao andreamini79 condivido le tue idee inerenti all'er cafe racer, e l'idea nn mi dispiace trasformarla , forse piu' avanti si potra' vedere piu' gente a guardare l'errina come base di partenza verso "ace cafe", visto che per ora il settore e' monopolizzato dalle triumph io per ora aspetto l'inverno per vedere cosa posso fare, per ora ci vado in giro cosi com'e'!
     
    Top
    .
  6. MisterQ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In quel blog che ti ho linkato c'era addirittura un Bandit 1250 quindi...per i cerchi ho visto che in tanti si buttano sull'usato magari cannibalizzato da altre moto purchè le misure coincidano, che poi anche se non coincidono non cambia molto visto che raramente queste trasformazioni sono omolate/omologabili.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota MotoGP

    Group
    Member
    Posts
    1,384
    Reputation
    +22
    Location
    BS

    Status
    Offline
    sarò dotata di scarsa fantasia.. ma io la er5 caferacerizzata non ce la vedo.. secondo me non si sposa con lo stile.. aspetto che qualcuno si metta all'opera e mi smentisca!!!
     
    Top
    .
  8. jimmy78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io non ce la vedo molto l'ER5 in cafè racer stye...
    Però sono pronto a rivedere le mie idee!!! Chi ci prova?
     
    Top
    .
  9. AndreaMini79
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Ho stimolato un po' la curiosità, vedo...
    Bene, bene..........
     
    Top
    .
  10. jada79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mah io a suo tempo ci avevo pensato ma onestamente non ho mai investito troppo sull´er5.
    bisogna decidere quanto uno vuole spendere per una moto il cui valore si aggira sui 1000-1500€. poi a ognuno le sue scelte.

    inoltre aimé le prestazioni tecniche dell´er5 non sono un gran ché.
    non fraintendermi. io l´ho trovata un ottima moto per iniziare e miha portato davvero ovunque con gran soddisfazione, ma se penso all´assetto.. poveraccia..
     
    Top
    .
  11. AndreaMini79
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Dopo lunghissima attesa, rieccomi qui...

    I progetti studiati ed analizzati sono stati tanti... molte varianti, molte idee, molti aspetti considerati... ma i costi forse proibitivi, e il telaio non adattissimo a tale progetto (a meno di stravolgimenti che lì, vorrei proprio decisamente evitare), a malincuore hanno ridimensionato il tutto. E la necessità di cercare dischi a raggi adatti... e quel serbatoio dalla linea troppo "moderneggiante"...

    Soffietti sulla forcella anteriore, via il cupolino, specchietti end bar e/o reversibili, telaietto artigianale per borse "vintage ma non troppo"... probabilmente m'orienterò su questo, che sa più di "rinfrescata old style" piuttosto che di un riadattamento (simil)cafe racer....

    Peccato :unsure:
     
    Top
    .
  12. dave80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao e` da maggio che ci sto lavorando su....
    Ho modificato un pochino il telaietto del codone accorciandolo di 10 cm
    Fatto nuovo codino in vetroresina.Via il manubrio originale sostituito con 2 semimanubri con specchietti handbar. Riverniciatura di un bel verde metallizzato . Dimenticavo.... via lo scarico originale sostituito da uno cromato a trombetta . Piu cambio corona con 2 denti.in piu` per dare un po di spinta alla piccola errina.
    Appena riesco vi posto qualche foto della piccola cafer5
     
    Top
    .
  13. Trokij_500
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dave80 @ 2/2/2014, 13:15) 
    Ciao e` da maggio che ci sto lavorando su....
    Ho modificato un pochino il telaietto del codone accorciandolo di 10 cm
    Fatto nuovo codino in vetroresina.Via il manubrio originale sostituito con 2 semimanubri con specchietti handbar. Riverniciatura di un bel verde metallizzato . Dimenticavo.... via lo scarico originale sostituito da uno cromato a trombetta . Piu cambio corona con 2 denti.in piu` per dare un po di spinta alla piccola errina.
    Appena riesco vi posto qualche foto della piccola cafer5

    Dai grande!!! appena puoi posta le foto che sono curioso...
    Ma tu di dove sei? se viviamo vicini e ti serve una mano non esitare a chiedere ;-)
    P.S. io ho una piccola collezione di foto di errine caffè racer, se vuoi le pubblico cosi ti fai un idea.
     
    Top
    .
  14. Trokij_500
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maumarti @ 3/2/2014, 14:32) 
    ciao a tutti
    anche io credo che si possa fare qualcosa conl'ER5.
    Anche se non sarà all'altezza delle migliori marche, credo possa dare comunque qualche soddisfazione.
    Io ci sto già lavorando, e questo é l'obbiettivo...
    Diventerà bianca con una banda rossa longitudinale.
    Come si più vedere, si tratta di modifiche superficiali, e pezzi aggiunti; nulla più.

    https://dl.dropboxusercontent.com/u/109852...rade09light.jpg
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/109852...0racer%2001.pdf

    non male... tienici aggiornati!! :[pollicealto]:
     
    Top
    .
  15. dave80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trokij_500 @ 2/2/2014, 19:41) 
    CITAZIONE (dave80 @ 2/2/2014, 13:15) 
    Ciao e` da maggio che ci sto lavorando su....
    Ho modificato un pochino il telaietto del codone accorciandolo di 10 cm
    Fatto nuovo codino in vetroresina.Via il manubrio originale sostituito con 2 semimanubri con specchietti handbar. Riverniciatura di un bel verde metallizzato . Dimenticavo.... via lo scarico originale sostituito da uno cromato a trombetta . Piu cambio corona con 2 denti.in piu` per dare un po di spinta alla piccola errina.
    Appena riesco vi posto qualche foto della piccola cafer5

    Dai grande!!! appena puoi posta le foto che sono curioso...
    Ma tu di dove sei? se viviamo vicini e ti serve una mano non esitare a chiedere ;-)
    P.S. io ho una piccola collezione di foto di errine caffè racer, se vuoi le pubblico cosi ti fai un idea.

    Ciao sono di Torino... in questo momento ho la piccola montata perche' sto avendo problemi ai carburatori a causa di porcherie finite nel serbatoio durante la verniciatura in carrozzeria ! Sembra come se qualcuno avesse sbriciolato mezza sigaretta dentro il serbatoio ... Tanto da dover lavare il serbatoio e soprattutto mettere 2 filtri per il carburante sia per la caduta diretta che la riserva. Purtroppo ormai era tardi è i 2 carburatori si saranno riempiti di ...... quindi devo portarla a sistemare perchè non mi fido di smontarli. ps qualcuno ha per caso sostituito la batteria originale da 10 con una da 12?
     
    Top
    .
16 replies since 31/8/2011, 15:04   2082 views
  Share  
.