INFORMAZIONE RIGUARDO FRENATA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Da92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, sono interessato ad acquistare un er-5.
    Sono un po' titubante riguardo i freni.
    L'anteriore è un freno a disco e mi sembra piuttosto piccolo mentre il posteriore è a tamburo.
    La mia domanda riguarda proprio la frenata. Come frena la moto? E' affidabile da questo punto di vista? Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    www.adesivituning.eu

    Group
    Administrator
    Posts
    5,881
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuto!

    Si è molto discusso sull'impianto frenante della ER5 ma considerate le prestazioni della moto l'impianto è adeguato alla moto! Solo il tamburo va ponderato ed utilizzato con delicatezza...ma si sa che il freno posteriore si usa solo per rallentare e per correggere le traiettorie in curva.
     
    Top
    .
  3. Da92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi diciamo che in frenata la moto si comporta bene?
    Il freno anteriore com'è?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    www.adesivituning.eu

    Group
    Administrator
    Posts
    5,881
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Si la moto nel complesso frena bene...anche l'anteriore è buono. Se la moto è usata controlla lo stato del disco e delle pastiglie (consiglio brembo rosse o ferodo titanium) e che il liquido dei freni sia al livello giusto e che sia stato cambiato di recente, altrimenti occorre fare uno spurgo dei freni per essere più sicuro! ^_^
     
    Top
    .
  5. Da92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wizy80 @ 19/4/2012, 11:29) 
    Si la moto nel complesso frena bene...anche l'anteriore è buono. Se la moto è usata controlla lo stato del disco e delle pastiglie (consiglio brembo rosse o ferodo titanium) e che il liquido dei freni sia al livello giusto e che sia stato cambiato di recente, altrimenti occorre fare uno spurgo dei freni per essere più sicuro! ^_^

    Va bene!
    Grazie ancora per tutte le informazioni :[fonzie]:
     
    Top
    .
  6. Errina5
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come sapete sono nuova e poi ovviamente non mi intendo molto di motori etc però guidando la suzuki sv prima della mia er ho notato moltissime differenze dell'impianto frenante. Ovviamente per la mia inesperienza i freni della mia er5 vanno benissimo, in quanto mi è capitato di fare delle pinzate troppo forti col suzuki ed ovviamente di ritrovarmi a terra, questi errori sono stati perdonati invece dalla mia er5 i cui freni non brillano ma io forse mi sento più sicura così. Voi che avete invece più esperienza che ne dite?
    Grazie a tutti
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Errina5 @ 9/9/2014, 11:10) 
    come sapete sono nuova e poi ovviamente non mi intendo molto di motori etc però guidando la suzuki sv prima della mia er ho notato moltissime differenze dell'impianto frenante. Ovviamente per la mia inesperienza i freni della mia er5 vanno benissimo, in quanto mi è capitato di fare delle pinzate troppo forti col suzuki ed ovviamente di ritrovarmi a terra, questi errori sono stati perdonati invece dalla mia er5 i cui freni non brillano ma io forse mi sento più sicura così. Voi che avete invece più esperienza che ne dite?
    Grazie a tutti

    I freni della ER-5 non sono certamente il suo punto di forza ma proporzionati alla moto e al suo uso.
    L'impianto della SV è sicuramente molto differente: due duschi anteriori e uno posteriore oltre che tarato differentemente.

    La ER-5 è più progressiva nella frenata.
    Comunque, sostituendo le pastiglie e magari montando un tubo in treccia metallica (che porta quasi a zero l'effetto "polmone", ossia il gonfiamento del tubo) si migliora la frenata ed è più aggressiva. Per il momento tienila così ;) ...eviti che ti si blocchi la ruota.
    Altro suggerimento: bastano due dita sulla leva del freno, dosi meglio la frenata.

    Ciao e buon divertimento :[biker]:

    :[bye]:
     
    Top
    .
  8. 20rob70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti sto pensando di acquistare una er 5 sono un po preoccupato per la frenata qualcuno mi può dire in effetti che comportamento ha realmente questa moto ?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Rob, leggi dall'inizio questa discussione...
    :[bye]:
     
    Top
    .
  10. 20rob70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie iceman 72 vado a comprare una er 5 poi posto le foto arrivederci
     
    Top
    .
9 replies since 19/4/2012, 09:50   531 views
  Share  
.