Michelin Street Radial

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. amico di pinci
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    venerdì ho montato queste:
    30u60xi
    dopo 2 treni di piloti active che erano ridotte così:
    344z7gy
    vediamo come si comportano.
    il disegno è molto bello.
    230 montate
     
    Top
    .
  2. kilki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bella gialla... :D
     
    Top
    .
  3. amico di pinci
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie! gialla è bellissima!
     
    Top
    .
  4. simonebruno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve
    a proposito io ho un problemino e credo possa attribuirsi ai pneumatici, se tolgo una mano dal manubrio inizia a svettarmi bruscamente andando sui 60/70 km-h con e senza bauletto.
    Voi è mai successo?
     
    Top
    .
  5. amico di pinci
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao, lo faceva pure a me, causa gomma posteriore quadrata. sarebbe potuta andare avanti ancora un po' ma levava completamente tutto il gusto della guida. per cui via il dente, via il dolore.
     
    Top
    .
  6. simonebruno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...posteriore ho appena ordinato l'ateriore....:(
     
    Top
    .
  7. eerre
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, come vanno le nuove street? sei sicuro che sia permesso montare gomme radiali anche se il libretto non lo contempla?
     
    Top
    .
  8. amico di pinci
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao, direi meglio delle vecchie active ormai quadrate! per ora le ho usate poco causa schiena dolorante, ma per il momento mi sembrano migliori, e molto più svelte a scendere.
    per quel che concerne il fatto delle gomme radiali dipende dalla costruzione delle tele della gomma. una volta rispettate le misure, l'indice di velocità e carico uno dovrebbe essere tutto a posto anche dal punto di vista legale.
    e comunque le active non le fanno più e queste sono le naturali sostitute...per cui la scelta è stata relativamente semplice.
    :[bye]: :[bye]:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pedone

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    riapro una vecchia discussione

    Se si va sul sito Michelin inglese o francese (quello italiano no e non so perchè) e si sceglie per modello di motocicletta (Kawasaki er-5), dà come gomme le MICHELIN Pilot Street Radial, che tra l'altro sono state lanciate nel Primo trimestre 2013 e quindi sono gomme di concezione piuttosto nuove, rispetto a certi "dinosauri" tipo le Bridgestone BT-45, Michelin Pilot Active e Metzeler Lasertec che sono le più gettonate per la nostra motoclicletta.

    Io sono in attesa della messa sul mercato delle Metzerel Sportec Klassik, ma da quel poco che ho capito di questa marca di gomme, sono piuttosto care.
    Forse sarebbe più economico virare sulle Michelin Pilot Street Radial che "spedite" costerebbero sulle 140,00€ (vedi 123gomme o mynetmoto).
    Farò un salto dal gommista qui in città a chiedere il prezzo delle Michelin.

    Un saluto, Mike.

    amico di pinci non hai più fatto un resoconto su come vanno le Michelin: facci sapere a distanza di 7 mesi le tue impressioni.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pedone

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Nuove sulle Michelin Pilot Street Radial: dal gommista Michelin piu' accreditato qui in citta' costano 210,00€ chiavi in mano.
    ...pero' devo dire che mi hanno fatto una grossa propaganda per le Pirelli Diabolo Rosso II, anche se non sono cosi' entusiasta delle Pirelli (questione di feeling personale).
    ...ad essere onesti mi ha anche detto di aspettare Gennaio - Febbraio 2015 per vedere se ci sono nuove uscite (vedi Metzerel Sportec Klassik)

    Un saluto: Mike.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Garvak @ 17/12/2014, 19:57) 
    Nuove sulle Michelin Pilot Street Radial: dal gommista Michelin piu' accreditato qui in citta' costano 210,00€ chiavi in mano.
    ...pero' devo dire che mi hanno fatto una grossa propaganda per le Pirelli Diabolo Rosso II, anche se non sono cosi' entusiasta delle Pirelli (questione di feeling personale).
    ...ad essere onesti mi ha anche detto di aspettare Gennaio - Febbraio 2015 per vedere se ci sono nuove uscite (vedi Metzerel Sportec Klassik)

    Un saluto: Mike.

    Che io sappia le Diablo rossoII non ci sono della misura ER-5

    :[bye]:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pedone

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Che io sappia le Diablo rossoII non ci sono della misura ER-5 :[bye]:

    Pirelli Diablo Rosso II

    ed in particolare
    110/70 R 17 M/C 54H TL (R) - 2.25 BAR (ANTERIORE)
    130/70 R 17 M/C 62H TL (R) - 2.5 BAR (POSTERIORE)

    ;) Mike
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Garvak @ 17/12/2014, 20:33) 
    CITAZIONE
    Che io sappia le Diablo rossoII non ci sono della misura ER-5 :[bye]:

    Pirelli Diablo Rosso II

    ed in particolare
    110/70 R 17 M/C 54H TL (R) - 2.25 BAR (ANTERIORE)
    130/70 R 17 M/C 62H TL (R) - 2.5 BAR (POSTERIORE)

    ;) Mike

    Ecco, Appunto! ;)

    Nelle misure riportate sulla carta di circolazione non c'è la R (non sono radiali), non sono sicuro che si possano montare senza incorrere in sanzioni.
    Se vai sul sito della Pirelli e inserisci il modello di moto ti indicherà le Sport Demon soltanto.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pedone

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Premesso che, non sono un esperto in materia di regolamento stradale, deduco che, considerando che nel 2006 o anche meno, non venivano prodotti pneumatici radiali per moto di bassa cilindrata come la nostra o anche meno, sul libretto di circolazione non viene menzionata la R per questo motivo.
    ...e' un ragionamento di deduzione che ha trovato supporto sia dai gommisti con cui ho parlato, ma anche dal fatto che sul sito Pirelli e Michelin, inserendo il modello di motocicletta, danno la possibilità di montare gomme radiali.
    Ice non me ne volere, ma credo che basti rispettare le dimensioni del pneumatico: non credo che Michelin e Pirelli incitino all'illegalita' consigliando pneumatici "fuori legge" ;)
    Ciao, Mike.
    cdWBMX9s

    p.s. ho fatto una ricerca su google, ti posto il primo link che è uscito nella ricerca a rafforzare la mia tesi.

    CITAZIONE
    R: Se presente indica che il pneumatico ha una struttura radiale, cioè con le tele montate ad anello. Tali gomme sono molto più sicure di quelle convenzionali poiché sono meno deformabili. Se la R è presente nella sigla richiesta dalla carta di circolazione è obbligatorio montare pneumatici radiali, se mancanti si può scegliere tra un radiale ed un convenzionale.

    ...e ancora
    CITAZIONE
    Le misure delle gomme che possono esser usate sul nostro veicolo sono indicate sulla carta di circolazione. Le dimensioni (larghezza, rapporto d'aspetto e diametro del cerchio devono essere le stesse, né più né meno). Gli indici di carico e velocità devono essere almeno quelli indicati sul libretto. Sono ovviamente ammessi carichi della ruota maggiori.

    Spero di aver fatto chiarezza su un argomento "delicato" come questo.
    Umilmente, un saluto: Mike

    Edited by Garvak - 18/12/2014, 15:35
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Ciao Mike, ho letto.

    Avevo fatto una prova sul sito Pirelli e dava solo le Sport Demon, che non sono radiali.
    Il dubbio che mi rimane è che essendo stata omologata con pneumatici non radiali, vuol dire che è stata testata con questi.
    Ci sono state delle modifiche negli anni ma le misure/tipo di pneumatici non sono variate. Vi sono altre moto più recenti che hanno stesse misure e tipo di struttura.
    Forse potrebbe influire sul comportamento della moto.
    Io resterei sul tipo che che mamma Kawa indica ;)
     
    Top
    .
35 replies since 17/3/2014, 13:05   2039 views
  Share  
.