Michelin Street Radial

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pedone

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ...si ero in preda ai fumi del sonno :) Michelin Pilot Street Radial ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Automobilista

    Group
    Member
    Posts
    229
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ad ogni modo forse mi hai convinto anche perché nessuno, a parte me, sostiene la tesi che le convenzionali siano più adatte...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Dico la mia ^_^

    Ogni costruttore di auto e moto testa degli pneumatici e sceglie quelli che più rispondono alle loro aspettative. Spesso danno delle indicazioni ai produttori e nascono le coperture dedicate, spesso con l'aggiunta di una lettera nel "nome" dello pneumatico.
    Può anche accadere che il produttore non riesca a soddisfare le richieste della casa automobilistica/motociclistica e questa non adopera le coperture come primo equipaggiamento, nè come alternativa, che solitamente è specificata nel libretto di uso e manutenzione.
    Detto questo, sicuramente le scelte vengono fatte per un uso medio del mezzo e che risponda a certe caratteristiche.
    Se uno vuole qualcosa di specifico fa il suo acquisto ma potrebbe modificare qualche risultato a cui erano giunti i progettisti e collaudatori.

    Faccio un esempio personale: quando ho sostituito gli pneumatici di primo equipaggiamento Dunlop Arrowmax con le Michelin Pilot Activ, la prima cosa che ho notato in rettilineo è stato una vibrazione al manubrio, anche dopo una successiva riequilibratura della ruota.
    Probabilmente il solco centrale della ruota anteriore creava questa vibrazione, pèoichè bastava una leggera curva, quindi poggiava una porzione diversa della ruota, perchè sparisse. Anche le originali avevano un solco centrale con due più piccoli paralleli; il problema non sussisteva.

    Detto questo, se le variazioni non costituiscono violazione al codice della strada, con tutte le conseguenze che ne potrebbero scaturire, ben vengano.
    Magari hanno adottato dei convenzionali perchè le radiali non daranno il loro meglio su questo tipo di mezzo....

    Buona gomma a tutti :[birra]: :[biker]: :[bye]:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Automobilista

    Group
    Member
    Posts
    229
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Grazie ice... Ottima illustrazione come sempre...
     
    Top
    .
  5. ORIFUMI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, appena svernata la belva ho montato le gomme nuove,
    mitas mc 50 170 euri montate con valvole nuove e vanno che è una meraviglia,
    bel disegno una bella mescola morbida al punto giusto,
    le consiglio a chi è indeciso,
    le ho gia rodate aspetto solo una prima uscita in compagnia.........
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pedone

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Garvak @ 17/12/2014, 19:57) 
    Nuove sulle Michelin Pilot Street Radial: dal gommista Michelin piu' accreditato qui in citta' costano 210,00€ chiavi in mano.
    ...pero' devo dire che mi hanno fatto una grossa propaganda per le Pirelli Diabolo Rosso II, anche se non sono cosi' entusiasta delle Pirelli (questione di feeling personale).
    ...ad essere onesti mi ha anche detto di aspettare Gennaio - Febbraio 2015 per vedere se ci sono nuove uscite (vedi Metzerel Sportec Klassik)

    Un saluto: Mike.

    Montate ieri. Oggi primo giorno. Una settantina di chilometri. Anche se devo andare piano per i primi Km, devo dire che mi ci trovo davvero bene. Quelle che avevi prima erano con poco battistrada e dirette... 210€ montaggio e smaltimento gomme compreso. Sono davvero felice...
     
    Top
    .
35 replies since 17/3/2014, 13:05   2039 views
  Share  
.