Pneumatici nel 2016.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Ciao.

    Apro una nuova discussione, nonostante ve ne siano di precedenti, poichè "oggi" alcuni pneumatici non sono più reperibili sul mercato, quindi......evolviamoci :rolleyes:

    Come detto, alcuni pneumatici non sono più in produzione tipo le Dunlop Arrowmax di primo equipaggiamento e le Michelin Pilot Activ che erano abbastanza apprezzate.

    Rimangono (da una veloce ricerca che ho fatto) le Bridgestone BT45, che erano indicate nel manuale come alternativa alle Dunlop;
    le Pirelli Sport Demon e le Metzeler Lasertec.

    Se si va su qualcosa di più nuovo, rimanendo nelle misure riportate sulla C.di C., abbiamo:

    Dunlop Arrowmax Streetsmart e Metzeler Sportec Klassik.

    Altra opzione sono le radiali, non riportate sulla C. di C. ma ugualmente montabili.

    Michelin Pilot Street e Pirelle Diablo Rosso II

    Buona scelta :[pollicealto]:

    p.s. Amici correggetemi se ho sbagliato :wacko:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Automobilista

    Group
    Member
    Posts
    229
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Io andrei di "Pirelli Diablo Rosso II" :[biker]:
     
    Top
    .
  3. laura_8382
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno sa raccontarmi le differenze? In base a cosa scelgo l'una o l'altra?
    Grazie per l'aiuto :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Io consiglierei di andare su qualcosa di più recente, come progetto.
    Dunlop Arrowmax StreetSmart o Metzeler Sportec Klassik. Gomme non radiali così come previste.

    Come scegliere? In base a quali riesci a reperire e che, magari, sono offerte ad un prezzo più conveniente.
    Tanto, per poterne notare le differenze bisognerebbe essere dei tester provetti e disporre di una pista ;)

    Se non hai necessità di sostituirle subito, aspetta Aprile/Maggio che solitamente partono le promozioni delle Case.
    Visita i loro siti.
    Appena le sostituirai, occhio ai primi 100km circa, devono pulirsi dalla cera.
    Altra nota: le gomme vecchie si sono "appiattite" quindi tendi a piegare meno e devi singere anche; con quelle nuove ti sembrerà di "cadere" all'interno della curva.

    :[bye]:

    Edited by iceman72 - 12/2/2016, 19:28
     
    Top
    .
  5. laura_8382
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie iceman72 :)
     
    Top
    .
  6. ORIFUMI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, io l anno scorso ho montato le MITAS (mi sembra SP30 ma non ho la belva sottomano) 170€ montate con valvole nuove, belle morbide con un bel disegno e dopo 6000 km ne ho x ancora x un buon 10000 anche se penso che la prox primavera quindi tra un 6000 km le cambio (meglio 1000 km prima che uno solo di troppo).
    comunque nonostante costino meno delle Dunlop o Pirelli (ero sui 220-230€) anche in futa e sulle mie amate dolomiti si sono comportate molto bene.
    Ciao e al prox raduno
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Da una breve ricerca su alcuni siti....sembra che i Mitas (altro nome della Sava) non si trovino!!!!

    Così come sui siti italiani di Pirelli non sono riportate le misure per la ER5 per le Diablo, e
    non si trovano le Pilot Street e Pilot Street Radial sul sito Michelin.it :blink:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Automobilista

    Group
    Member
    Posts
    229
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ciao Laura, alla fine quale hai deciso di metter su?
     
    Top
    .
  9. laura_8382
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comprate giusto sabato... Michelin Pilot Street radial :)
    dite che ho fatto un buon acquisto???
     
    Top
    .
  10. ORIFUMI
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, con le MICHELIN sicuramente non hai sbagliato, quanti euri montate?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pedone

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    +1
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ho comprato su Special Gomme due Michelin Pilot Street Radial, prezzo 124,21 + 20 di montaggio, dal DOT risultano prodotte a ottobre 2015.
    Ho ritirato la moto tre giorni fa ed ho fatto solo il percorso gommista-garage, pertanto aspetto qualche giorno e vi aggiorno sulle impressioni di guida.
     
    Top
    .
  12. laura_8382
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ORIFUMI: 140€ non montante
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pedone

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    +1
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, dopo un centinaio di km tranquilli per togliere la cera, ieri ho provato a curvare un po' (premetto che eravamo in 2) e.... caspita è come passare da un paio di scarpe con la suola in cuoio ad un paio di scarpe da ginnastica. Devi un po' spingere la moto per farla andare giù ma rimane attaccata alla strada e ti da' una bella sensazione di sicurezza. Sarà che le precedenti Pirelli erano consumate e piuttosto datate ma c'è un bel cambiamento. Non ho riscontrato vibrazioni a nessuna velocità.
     
    Top
    .
  14. laura_8382
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo Dino!!!!
     
    Top
    .
  15. Pantera74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi allaccio a questi post per chiedervi consiglio. Devo appunto cambiare gomme, mi sembra di capire tra i vostri messaggi che le opzioni papabili siano le Michelin Pilot Street Radial o Dunlop Arrowmax StreetSmart o Metzeler Sportec Klassik. A fine luglio andrò in Belgio in moto (2000 km solo di andata e ritorno + quelli che farò durante la settimana di permanenza). Prevedo solo il passo in Svizzera per il resto sarà autostrada e statali. Cosa mi consigliate?
    Attualmente ho su le Pirelli Sport Demon, ho sempre montato quelle dal 2007 ad oggi (già il mio amico me l'ha venduta con su queste gomme, e quando le ho cambiate le ho riprese uguali) non sono male ma sinceramente non avendo altre esperienze non saprei confrontarle.
    Grazie!
     
    Top
    .
54 replies since 9/2/2016, 16:23   1381 views
  Share  
.