Pneumatici nel 2016.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Automobilista

    Group
    Member
    Posts
    229
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    E brava Pantera74... Buon divertimento allora :[birra]:
     
    Top
    .
  2. straty77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SaurusIT @ 10/2/2016, 23:16) 
    Io andrei di "Pirelli Diablo Rosso II" :[biker]:

    Io le monto lunedì mattina 200€ compreso montaggio e dot 2016.
    :[pollicealto]:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Automobilista

    Group
    Member
    Posts
    229
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (straty77 @ 14/5/2016, 14:10) 
    Io le monto lunedì mattina 200€ compreso montaggio e dot 2016.
    :[pollicealto]:

    Dovrai assolutamente fare delle foto alla tua ER5 con le Pirelli Diablo Rosso II appena montate... Sono gomme che mi piacciono particolarmente ed onestamente non le stai pagando neanche tanto, anzi...
    Tieni presente che si tratta di gomme sportive e non turistiche, pertanto hanno una durata nominale più bassa e sono tendenzialmente meno adatte nei periodi invernali...
    Resta di fatto che se usi la moto prevalentemente in estate e l'inverno la tieni in letargo, non esci con la pioggia, ami la guida sportiva, queste sono veramente ottime gomme ad un ottimo prezzo...
    Lamps
     
    Top
    .
  4. straty77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SaurusIT @ 14/5/2016, 19:26) 
    Dovrai assolutamente fare delle foto alla tua ER5 con le Pirelli Diablo Rosso II appena montate... Sono gomme che mi piacciono particolarmente ed onestamente non le stai pagando neanche tanto, anzi...
    Tieni presente che si tratta di gomme sportive e non turistiche, pertanto hanno una durata nominale più bassa e sono tendenzialmente meno adatte nei periodi invernali...
    Resta di fatto che se usi la moto prevalentemente in estate e l'inverno la tieni in letargo, non esci con la pioggia, ami la guida sportiva, queste sono veramente ottime gomme ad un ottimo prezzo...
    Lamps

    Beh in effetti uso la moto da aprile ad ottobre, periodo ottimale per andare in giro, soprattutto qui nel Salento. Figurati che un mio amico monta le diablo rosso sul CBR 600 e ci ha fatto finora oltre 12k km... Pare abbiano un buon rapporto durata/prestazioni e poi si, 200€ montate é un bel prezzo. Quanto ai siti web di pneumatici non viene mai indicato il dot con precisione. Se va bene ti mandano un pneumatico di 12-18 mesi.. Insomma non mi fido!
     
    Top
    .
  5. Pantera74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, dopo 350 km con le Continental nuove ecco le mie impressioni: ti danno subito confidenza, ottimo grip già nei primi 100 km. Non ho percepito l'effetto 'caduta' anzi il contrario, nelle rotonde e poi nelle belle curve della Gardesana mi ha dato subito sensazione di aderenza e sicurezza. Ieri tornando (ho fatto Riva Del garda, Rovereto, Bardolino, Bergamo, no autostrade) le ho anche battezzate sotto l'acqua ottima aderenza e nessun problema in frenata (ovvio frenata cauta, non è che mi sono messa a pinzare). La moto è stabile, lo sbacchettamento che sentivo è sparito (devo dire però che avevo anche una forcella scarica, quindi non so se lo sbacchettamento era dovuto alla gomma anteriore ormai vecchia e magari ovalizzata o/anche alla forcella scarica).
    Ho risolto il problema dello specchietto che non sta fermo e si gira, incollandolo con una colla che usa il mio compagno al lavoro per i metalli :P
    In conclusione devo dire ottimo rapporto prezzo/prestazione (180 euro iva inclusa e DOT dicembre 2015).
    Sono soddisfatta e non vedo l'ora arrivi luglio per andare in Belgio!!!
    Ah ecco qui una foto di sabato (la custom a fianco è la Yamaha del mio compagno):


    FotoMoto
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Automobilista

    Group
    Member
    Posts
    229
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Quindi con le Continental ti stai trovando bene... Buono a sapersi... Mi piacerebbe conoscere il comportamento delle gomme in condizioni di guida sportiva. Che modello sono? Ad ogni modo il DOT è ottimo. Buon divertimento e tienici aggiornati ;)
    ...quasi dimenticavo...
    Fa proprio una bella figura la tua errina in foto :[pollicealto]:

    Edited by SaurusIT - 16/5/2016, 17:24
     
    Top
    .
  7. Pantera74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Continental "Contigo!" il modello
     
    Top
    .
  8. straty77
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pantera74 @ 16/5/2016, 12:01) 
    Continental "Contigo!" il modello

    Perfetto. Le avevo prese in considerazione prima di decidere x le Diablo rosso II. Quest'ultime le ho montate stamattina ma ci ho fatto solo 10km. Attendo qualche giorno x fare un feedback.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Automobilista

    Group
    Member
    Posts
    229
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (straty77 @ 16/5/2016, 13:30) 
    Perfetto. Le avevo prese in considerazione prima di decidere x le Diablo rosso II. Quest'ultime le ho montate stamattina ma ci ho fatto solo 10km. Attendo qualche giorno x fare un feedback.

    Attendo assolutamente le foto :[clap]:
     
    Top
    .
  10. Pantera74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (straty77 @ 16/5/2016, 13:30) 
    Perfetto. Le avevo prese in considerazione prima di decidere x le Diablo rosso II. Quest'ultime le ho montate stamattina ma ci ho fatto solo 10km. Attendo qualche giorno x fare un feedback.

    :-) Ok allora attendo feedback sulle Diablo rosso II! E foto!!!!
     
    Top
    .
  11. straty77
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pantera74 @ 16/5/2016, 13:55) 
    CITAZIONE (straty77 @ 16/5/2016, 13:30) 
    Perfetto. Le avevo prese in considerazione prima di decidere x le Diablo rosso II. Quest'ultime le ho montate stamattina ma ci ho fatto solo 10km. Attendo qualche giorno x fare un feedback.

    :-) Ok allora attendo feedback sulle Diablo rosso II! E foto!!!!

    WP_20160516_009_zpsf93fv73o
    WP_20160516_010_zpsipdwpa2h
    WP_20160516_011_zpsd9pkmonx
    WP_20160516_013_zpsifz2nwpr

    200 euro montate con cambio valvole ed equilibratura e dot 0416 :[yuppy]:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Automobilista

    Group
    Member
    Posts
    229
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Bellissime... Nulla da dire... E poi il DOT è perfetto... Sono passati appena 3 mesi e mezzo dalla fabbricazione... Considera che la gomma prima di essere montata dovrebbe riposare 3 mesi dalla data di fabbricazione e pertanto di meglio non potevi mettere soprattutto a questo prezzo... Secondo me hai proprio fatto un affare! Bravo straty77 :[birra]:
     
    Top
    .
  13. straty77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SaurusIT @ 16/5/2016, 17:08) 
    Bellissime... Nulla da dire... E poi il DOT è perfetto... Sono passati appena 3 mesi e mezzo dalla fabbricazione... Considera che la gomma prima di essere montata dovrebbe riposare 3 mesi dalla data di fabbricazione e pertanto di meglio non potevi mettere soprattutto a questo prezzo... Secondo me hai proprio fatto un affare! Bravo straty77 :[birra]:

    Grazie Saurus! A proposito, tu quali pneumatici monti sulla tua Errina? Ora sono curioso io :rolleyes:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Automobilista

    Group
    Member
    Posts
    229
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Avevo le Dunlop Arrowmax GT501... Una cagata pazzesca... Stavo per montare le Pirelli Diablo Rosso II ma poi ho deciso di cambiare proprio moto e passare su una Honda Hornet 2007...
    Nella foto allegata si dovrebbero vedere...

    IMG_20140610_14384901
     
    Top
    .
  15. straty77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SaurusIT @ 16/5/2016, 21:55) 
    Avevo le Dunlop Arrowmax GT501... Una cagata pazzesca... Stavo per montare le Pirelli Diablo Rosso II ma poi ho deciso di cambiare proprio moto e passare su una Honda Hornet 2007...
    Nella foto allegata si dovrebbero vedere

    Che bella che era. Io quelle gomme le ho appena cambiate! Figurati che mio suocero, ex proprietario della mia Errina, si ostinava a non cambiarle.. Erano le originali! Dure come la pietra.. :[pianto]: ogni imperfezione dell'asfalto veniva trasmessa con un brusco colpo.. Nemmeno a colpirle col cacciavite si sarebbero scalfite ! Comunque anch'io ho quelle freccie..
     
    Top
    .
54 replies since 9/2/2016, 16:23   1381 views
  Share  
.