pneumatici

eta pneumatici 9 anni km 15000

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mauro Ettori
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno amici Erristi, prendo al volo la vostra gentile disponibilità per porre il mio primo quesito a chi è piu' esperto di me. Con l'occasione vi ringrazio per l'accoglienza al Club e per il benvenuto datomi da diversi amici.
    Ho acquistato la Kawa er5 da una settimana. E' ottima e va molto bene, questo è il parere dell'officina. Le gomme però pur essendo in buonissime condizioni hanno ben nove anni e 15000 km. Le ho guardate con la lampada da vicino e ho visto che hanno minuscole " ragnatele " disegnate sul battistrada di leggera profondità. Mi danno però l'idea di una cosa vecchia. La moto è stata usata solo in estate ed è sempre stata ricoverata al chiuso. Chi l'aveva prima di me è un " malato grave " della moto.
    Io vorrei cambiare le gomme. Faccio una cosa giusta ? Grazie amici per la risposta cari saluti Erkawa


    ps per favore mi spiegate bene come si fa a scrivere ad esempio ad una sola persona, a due o tre persone, o a tutti gli amici del Club? grazie ancora
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Visto l'età delle gomme, cambiale.

    Se vuoi scrivere a tutti, basta usare il forum. Se vuoi scrivere ad una o più persone, in privato, lo puoi fare solo singolarmente cliccando sul tasto MP che trovi in ogni messaggio o andando sul profilo dell'utente che vuoi contattare.

    :[bye]:
     
    Top
    .
  3. robyerre5
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    M'intrometto per avallare Gioacchino: pneumatici vecchi anche di soli 3 anni vanno cambiati, figurati di nove anni!!! I pori che hanno, si chiudono e il grip diminuisce notevolmente tantoché diventano dure come cemento e sono pericolose per la tenuta di strada. Anche la mia aveva vecchi pneumatici ed era veramente inguidabile. Ho messo due Pirelli Demon ed ora piega e tiene la strada come una vera moto ;)
     
    Top
    .
  4. straty77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ad aprile ho preso la mia, 11 anni e 15500 km, gomme dunlop originali. Dure come il ferro. Cambiate con Pirelli diabolico rosso II, OTTIME. Buone anche Michelin street pilot o Continental ContiGo. Cambiale immediatamente!
     
    Top
    .
3 replies since 18/6/2016, 07:20   202 views
  Share  
.