sostituzione disco anteriore

Kawasaki er5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triciclista

    Group
    Member
    Posts
    65
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    un saluto in marcia a tutti e vi volevo proporre questa discussione :[ciuccio]: devo cambiare il disco anteriore urgentemente poiché se freno la forcella va giù a pacco. :[eek]: ho trovato su Ebay un disco a 50 euro circa. ho bisogno delle dimensioni adatte. qualcuno sa dirmi se cè un manuale d'officina? :[pollicealto]:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marcofive5 @ 13/5/2018, 23:14) 
    un saluto in marcia a tutti e vi volevo proporre questa discussione :[ciuccio]: devo cambiare il disco anteriore urgentemente poiché se freno la forcella va giù a pacco. :[eek]: ho trovato su Ebay un disco a 50 euro circa. ho bisogno delle dimensioni adatte. qualcuno sa dirmi se cè un manuale d'officina? :[pollicealto]:

    Se la forcella va a "pacco" forse è meglio una revisione della forcella, quantomeno una sostituzione dell'olio.
    Poi potresti sostituire le molle o far inserire degli spessori per precomprimerle.

    Un disco consumato da altri problemi, tipo: vibrazioni in frenata poichè si scalda maggiormente e tende a deformarsi.

    Per il manuale vai nelle F.A.Q.

    P.S. per mantenere un assetto migliore in frenata anticipala con il posteriore un attimo prima dell'anteriore e arretra il busto :[pollicealto]:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triciclista

    Group
    Member
    Posts
    65
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao Ice, ho deciso di cambiare il disco perché presenta delle rigature abbastanza pronunciate, però è anche vero che la forcella andrebbe revisionata. La moto ha 17 anni con 40000mila km ecco perché avevo deciso di cambiare il disco. Ma in frenata non vibra assolutamente
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Superbike

    Group
    Member
    Posts
    1,740
    Reputation
    +4
    Location
    vicino ai monti, vicino al mare, il paradiso del motociclista.(forli')

    Status
    Offline
    Un Po di righe bon pregiudicano l'efficacia della frenata,(A meno che non siano profonde) verifica che il disco sia in tolleranza come spessore piuttosto. Ti consiglio pure io una revisione forcella, guarnizioni nuove, le dovresti trovare su ebay, 1.5 cm di spessore dentro ai fodero ed un olio un pelo piu duro. Io avevo fatto così. 😉
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triciclista

    Group
    Member
    Posts
    65
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Infatti....ho misurato il disco col calibro e la misura è 5 mm, di bordo c'è ne poco e adesso frena abbastanza bene, da quando ho spruzzato dello SVITOL nella leva del freno. La situazione è migliorata tanto ed anche la frenata. Penso che a questo punto la forcella sicuramente va revisionata. Ho scaricato dalle F.A.Q. il manuale d'officina e prossimamente mi dedicherò a quello. :[birra]:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Superbike

    Group
    Member
    Posts
    1,740
    Reputation
    +4
    Location
    vicino ai monti, vicino al mare, il paradiso del motociclista.(forli')

    Status
    Offline
    Domanda... quand'è l'ultima volta che è stato cambiato l'olio dei freni? Ogni tanto va fatto anche quello. Io aprivo anche la pinza per pulirla dentro e cambiavo gli o/ring.
     
    Top
    .
5 replies since 13/5/2018, 22:14   148 views
  Share  
.