un prezzo tagliando onesto

variabilità preventivi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pedone

    Group
    Member
    Posts
    34
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    tagliando stagionale: sostituzione pasticche freno anteriore, candele, cambio olio, filtro olio, pulitura filtro aria, serraggi e rabbocchi vari. Qui (citta di provincia dove vive mia mamma e mi trovo casualmente ad essere in moto) grande variabilità dei prezzi e massima ambiguità nei preventivi. Molti giocano su un prezzo espresso senza iva, e sembra che caschino dal pero e ti dicono: "ma naturalmente l'iva è da aggiungere". E va bene che qui non conosco nessuno, ma si varia da 150 a 250...vorrei il mio vecchio meccanico, ma sono obbligato a fare tagliando fuori sede.

    Posso chiederVi quale sia un prezzo medio onesto (ivato!) per queste operazioni di routine?
    Scusate lo sfogo, ma io quando faccio i miei preventivi su prestazioni standard (sono un libero prefessionista), conosco il mio lavoro, sono semplice e chiaro nelle esposizioni...sennò mi appendono! proprio non capisco.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Sulla serietà di alcune persone.......
    Anche i siti ufficiali danno indicazioni di massima e, in un certo senso, lasciano "spazio" al meccanico, vuoi per il costo manodopera, che varia per tipologia di officina, o eventuali lavori che potrebbero riscontrare e non previsti in quell'intervento standard.

    Alcuni chiedono 80 euro solo per olio e filtro....
    Solo di prodotti sei sui 90-100 euro. Sui tempi ????

    Come al solito, se riesci, punta su chi ti sembra più serio ed affidabile....meglio qualche euro in più ben speso.

    P.S. ricordati di pulire e lubrificare la catena.

    :[bye]:
     
    Top
    .
  3. Cimdrap
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma io mi chiedo, è necessario pagare una persona per aprire un tappo, far uscire l'olio, chiudere il tappo e riempire?
    Il cambio dei filtri poi è al livello delle formine per bambini
     
    Top
    .
2 replies since 21/6/2018, 10:03   149 views
  Share  
.