Tempi di consegna libretto+moto.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lonewolf91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, avrei bisogno di delucidazioni in merito ai tempi di consegna di una moto usata, in questo caso della Er 5.
    Giorno 11 aprile lasciai un acconto al concessionario per bloccare la moto e impedire così che un'altra persona, vedendola, potesse acquistarla.
    Giorno 19 aprile saldo la rimanenza( queste erano le condizioni)
    Arriva il 26 Aprile e mandai una mail, dicendo loro di non avere ancora ricevuto il libretto della moto, al che il venditore mi rispose che mi avrebbe fatto sapere qualcosa entro la settimana successiva.
    Oggi, 2 maggio, ancora niente.
    Io resto in attesa del libretto, e non vorrei che stiano avendo qualche problema a recuperare la documentazione dal vecchio proprietario.
    Voi cosa mi consigliate di fare?
    Sollecito ancora?
     
    Top
    .
  2. lonewolf91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nessuno sa dirmi nulla?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    :unsure:
    Sei stato di persona dal concessionario?
    La moto la vendeva lui (in questo caso ne era anche il proprietario e aveva certamente tutti i documenti)?

    Era in conto vendita? In questo caso il concessionario non è il proprietario ma terrebbe ugualmente i documenti con se.

    La moto è ancora dal concessionario, immagino?

    Un passaggio di proprietà e relativo certificato di proprietà (ormai dematerializzato e non più consegnato in forma cartacea) si fa in giornata.
    Sicuramente ha delegato un'agenzia e, viste le feste, avranno impiegato più tempo.

    Se solleciti ulteriormente è un tuo diritto....se vuoi essere più paziente, lunedì mandi una mail e dopo aver pigiato INVIO telefona.
     
    Top
    .
  4. lonewolf91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera Ice, grazie della risposta.
    La moto era in vendita presso un concessionario per conto di un privato.
    Loro giustamente prendono la percentuale sulla vendita.
    La moto l'ho vista di persona.
    Dopo l'acquisto, il venditore mi disse che avrei ricevuto tramite mail prima il libretto e solo dopo sarei stato contattato per il ritiro della moto.
    Bisognava fare il passaggio di proprietà+ messa a punto.
    Mi sembra solo strano che ancora non mi abbiano mandato il libretto.
    Io sono fermo, non posso nemmeno assicurarla se non ho i dati della moto.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Probabilmente è un ritardo dovuto alle festività.
    Sappi che se era in conto vendita non hai la garanzia di un anno prevista per legge sull'usato; comunque chiedi <_<

    Lunedì comincia a tartassare di telefonate....
     
    Top
    .
  6. lonewolf91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, riguardo alla garanzia è stato trasparente.
    La moto è in ottime condizioni generali, almeno esteticamente.
    Ha solo 11mila km (reali).
    Speriamo si faccia sentire fine settimana, altrimenti mi conviene , come mi hai consigliato, chiamare e mettere pressione
     
    Top
    .
  7. lonewolf91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ice, ci sono delle novità.
    Ho mandato una mail per avere aggiornamenti sulla moto e mi è stato detto che hanno riscontrato nella moto un problema di minimi, quindi stanno facendo un lavoretto extra ( pulizia carburatori), visto che è stata ferma per tanto tempo.
    Ora, la domanda è una:
    1) la moto ha soli 11mila km.
    2) sarà vero? Per essere una moto in conto vendita, è normale che effettuino anche questo tipo di lavori?

    Aggiungo che alla fine mi ha chiesto un'altra settimana di attesa.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Ciao,
    il fatto che abbia solo 11.000km non esclude che il carburatore, e soprattutto gli spilli, si possano sporcare/intasare.

    Sull'intervento di messa a punto non saprei. Non dovendo riconoscere garanzia potrebbe anche consegnartela com'è (almeno penso).
    Probabilmente vi sono accordi diversi col venditore/proprietario del mezzo, oppure il concessionario, nel guadagno che prevede sulla vendita, include un controllo e eventuale messa a punto. Potrebbe essere segno di serietà del concessionario.

    Se leggi i commenti all'articolo che ti allego, ci sono le risposte di un concessionario che a quanto pare copre anche con garanzia i mezzi in conto vendita, e li sottopone a controllo preventivo.

    CLICCA
     
    Top
    .
  9. lonewolf91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Ice per la tempestiva risposta. Vorrei chiederti un'ultima cosa: quanto tempo ci vuole per pulire i carburatori in termini di ore? Perchè posso capire un paio di giorni, ma il tizio mi ha chiesto un'altra settimana includendo anche il "forse".
    Non vorrei che abbia inventato una scusa per prendere tempo per qualche motivo a me oscuro.
    Purtroppo sono rimasto traumatizzato in passato con la macchina, dopo aver scoperto che non mi era stato cambiato nemmeno l'olio.
    Sinceramente faccio fatica a credere ai concessionari quando mi dicono che stanno facendo tutti questi lavori....
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Una settimana mi sembra esagerato.....

    Come dici tu, due giorni sarebbero sufficienti per fare il lavoro con comodo. Potrebbe incidere un eventuale pezzo da sostituire, sempre che lo sostituirebbe!!!

    La carta di circolazione è ok? Passaggio effettuato e trascritto?
     
    Top
    .
  11. lonewolf91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il problema è questo...
    Avrebbe dovuto mandarmi il libretto 5 giorni dopo aver saldato l'importo totale (cosa che ho fatto 19 aprile).
    Ancora niente, nemmeno la documentazione.
     
    Top
    .
  12. lonewolf91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ice, riapro il discorso per aggiornarti sulla vicenda.
    Venerdì pomeriggio giorno 3 Maggio, dopo aver sollecitato per l'ennesima volta, ricevo una seconda mail da parte del venditore che ha seguito la mia pratica, dicendomi che Lunedì pomeriggio 6 Maggio mi sarebbe arrivata via mail la copia del libretto della moto, mentre verso metà settimana (mercoledì/giovedì) la moto sarebbe stata pronta per il ritiro.
    Guarda caso stamattina alle 11:00 mi richiama per dirmi che hanno riscontrato un altro problema sulla moto, ovvero una perdita di liquido.
    Mi ha spiegato che hanno dovuto ordinare delle guarnizioni e che si farà vivo lui...
    Io sinceramente non so più cosa pensare.
    Sinceramente credo che questo sia l'ennesimo tentativo di guadagnare tempo.
    Non ho idea del perché, ma è così...
    A me viene solo voglia di chiedere il reso
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Vediamo se almeno il passaggio sia stato fatto e ti mandano copia del libretto.
    Se la moto è stata ferma per molto tempo è possibile il preasentarsi di problemi.

    Hai chiesto se tutti questi interventi rientrino nel prezzo di acquisto? Non vorrei presentasse il conto a te....

    Mi dispiace per tutti questi inconvenienti, stanno rovinando la tua "avventura" con le due ruote :(

    Auguriamoci che tutto si risolva e che possa divertirti :[biker]: :[pollicealto]:
     
    Top
    .
  14. lonewolf91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oltre al costo della moto, ho dato altri 200€ per passaggio di proprietà e revisione generale della moto.
     
    Top
    .
  15. lonewolf91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve Ice, ormai sei diventato la mia fonte principale di notizie ahhahahha
    Volevo chiederti: conosci la differenza tra conto vendita e mandato a vendere?
    Penso proprio che il motivo per il quale stiano prendendo tempo e non mi abbiano ancora mandato il libretto è dovuto al fatto che in realtà non si tratta di un conto vendita ma di qualcos'altro spacciato come tale...
    Ho letto diverse opinioni di clienti che hanno avuto problemi simili al mio con questo rivenditore...
    In tal caso, avrei diritto ad andare lì di persona e chiedere cosa sta succedendo?
     
    Top
    .
15 replies since 2/5/2019, 12:11   897 views
  Share  
.