Consiglio gomme

Quali gomme acquistare per il prossimo cambio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pedone

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buonasera, e un saluto a tutti (amministratore e utenti).
    Volevo chiedervi qualche consiglio per l'acquisto delle gomme per la nostra moto; in particolare mi rivolgo a chi le ha cambiate abbastanza recentemente, quale marca ha scelto e come si è trovato.
    Io oltre alle Dunlop di serie ho utilizzato due treni di Pirelli, prima le MT75, poi le Sport Demon.
    Le ultime utilizzate sono le Heidenau K66 tra le quattro decisamente le migliori, le più morbide e con la migliore tenuta sul bagnato.
    Volevo chiedere a chi ha provato le Michelin Pilot Street come si è trovato, e se c'è nessuno che ha avuto esperienza con le Metzeler Roadtec 01.
    Grazie in anticipo per le risposte.
    Saluti,
    Roberto
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Ciao, non so rispondere alle tue domande..... ma sei sicuro che le Michelin e le Metzeler, da te menzionate, ci sono nelle misure a libretto?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pedone

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao Ice,sì le misure sono compatibili.
    Credo siano entrambe ottime gomme, ma un parere da chi le ha provate aiuterebbe.
    Io preferisco delle gomme morbide, non faccio moltissimi km all'anno,
    e le cambio circa ogni 4 anni. Dunlop e Pirelli che ho avuto, dopo 2 stagioni erano troppo dure.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pedone

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    oggi risveglio dal letargo invernale per la moto (avevo già fatto una messa in moto e un piccolo giro per controllare che fosse tutto a posto un paio di settimane fa'): ha borbottato un po' prima di tenere il minimo, poi tutto bene.
    Prima destinazione gommista; ho montato una coppia di Mitas MC50 acquistate su eBay e via giro di prova. Mi hanno fatto già una buona impressione, sembrano veloci a scendere in piega. Per la tenuta aspetto di rodarle meglio comunque da me oggi c'era sole e asfalto asciutto.
    Attached Image
    IMG_20210327_110331_1

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pedone

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Questa è la posteriore.
    Attached Image
    IMG_20210327_110347

     
    Top
    .
4 replies since 10/12/2020, 22:46   169 views
  Share  
.